|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
[DUBAI] - dopo il più alto, adesso il grattacielo girevole
In Dubai la torre girevole di 313 metri:
lussuosa, ecologica e italiana La "Rotating Tower" progettata dall'architetto fiorentino David Fisher NEW YORK – È l'evento architettonico-ambientalista del secolo: la "Rotating Tower" che sta per sorgere a Dubai, capitale mondiale dell'architettura avveniristica, ma che è stata interamente progettata in Italia. Per la precisione a Firenze, dal 58enne architetto fiorentino David Fisher, che terrà la conferenza stampa di presentazione all'Hotel Plaza di New York, il 24 giugno prossimo. fonte: Corriere.it
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
Si, l'avevo sentita qualche mese fa questa notizia, ovviamente là i soldi non sono la principale preoccupazione e oltretutto la torre produce energia eolica:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.archiportale.com/immagini...1.jpg?659,7101 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Che figata in pratica tu sei lì dentro che guardi il panorama alla finestra e all'improvviso il tuo appartamento ruota e ti ritrovi con il sole in faccia? che storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oh mamma, ma questa mi ricorda una storia di Topolino, identici i grattacieli! Con Paperino che li manovrava e a seconda delle richieste li girava qua e là
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Ma chi lavora dentro avrà i sacchettini per il vomito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Me lo stavo domandando anch'io
E poi è strana, sembra che ogni piano possa girare per conto proprio, con capisco come faccia a funzionare da generatore eolico edit, ho visto come fa a fare energia, in pratica c'è un'enorme pala tra un piano e l'altro, spettacolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Mi lascia molto perplesso.
Per dare un momento a masse così grandi come sono quei "piani" occorrono grosse pale per catturare molto vento... Per come si vede nelle immagini non penso possa mai girare da sola..
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
I movimenti saranno lentissimi, quindi niente vomito...
![]() Per l'eolico non ho ben capito come funzioni la cosa... ![]() edit: Trovato un interessante link: http://www.archiportale.com/progetti...=m_3354_14.jpg
Firma in costruzione Ultima modifica di suspence : 24-06-2008 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
non c'è il rischio che tutti i piani si posizionino nella stessa direzione impedendo alla torre di generare energia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non vorrei dire ma aerodinamici o no, trovata la posizione di equilibrio rispetto al vento, non si muovono più
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, ma guardate che il movimento dei piani è comandato, non segue l'andamento del vento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si beh fin lì c'ero arrivato
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
old come poche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.