Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 11:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...008_26058.html

La Mela mordicchiata fa segnare interessanti risultati, registrando le più elevate consegne di sistemi Macintosh della propria storia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:25   #2
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Apperò, e pensare che 10 anni fa era sull'orlo del fallimento
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:49   #3
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Comunque 700.000 e rotti iPhone, considerato quanto marketing e quanta pubblicità, sono mosche, alla fine non è nemmeno tutto questo gran successo. Motorola ha venduto 50 milioni di RAZR V3 da quando l'ha commercializzato, io dovrei stupirmi di 700.000 miseri pezzi?
Che poi quasi sicuramente quel numero è gonfiato, ovvero sicuramente è una cifra che riguarda il distribuito e non il venduto.

Quote:
Il CFO di Apple, tuttavia, ha dichiarato piuttosto sibillinamente: "Stiamo per lanciare una serie di prodotti con tecnologie all'avanguardia dove i nostri avversari non potranno ancora competere".
Si, ormai queste affermazioni le conosciamo: gli altri non potranno competere con le nuove architetture Intel Nehalem, le nuove serie GTX di nVidia e quelle di ATI e i nuovi chipset, schede madri sempre Intel... Pensassero a competere sui prezzi, che la tecnologia, per larga parte, loro la comprano soltanto e l'assemblano. Se poi per innovazione dobbiamo considerare i nuovi case slim con mela luminosa, ah bhe ...

Ultima modifica di mjordan : 22-07-2008 alle 11:52.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:58   #4
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Guarda che di iPhone ne hanno venduti 700.000 in un trimestre...

In ogni modo, risultati in crescita davvero notevoli. Come da diversi anni a questa parte.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:06   #5
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ecco i famosi troll pieni di invidia (per cosa, poi??? ) Windows che si apprestano a scrivere le solite stronXate!!!!!!!!!! Ma ormai ci siamo abituati, no?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:06   #6
SpikeS
Member

L'Avatar di SpikeS

Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
Per fortuna che esistono ancora aziende come apple che puntano all'innovazione e non assemblano e basta come fanno dell, hp, acer, asus, fujitsu, lenovo, sony e tutti gli altri!

Per fortuna iphone non è il solito cellulare con il case slim stile razr v3, con innovazione 0!
SpikeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:16   #7
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
ma quanta acredine verso apple...

cioè, fatemi capire. Questo signore che 10 anni fa stava fallendo adesso adesso fattura 7 miliardi e mezzo di dollari a trimestre è un cretino..
realizza il primo cellurare ne ne vende 700K a trimestre e sarebbe un mezzo fallimento?
parli di investimenti in pubblicità...
beh.. sinceramente tutta questa pubblicità io non l'ho vista. Tutti questi fantastiliardi di paperone non li vedo.

Quello che mi da' fastidio è questo odio per qualsiasi cosa che sia targata apple.
Apple è costosa. va bene. rispetto al pc da supermercato d'accordo. Ma è come raffrontare una bentley con una fiat punto.
Fanno entrambe lo stesso lavoro, ma non sono la stessa cosa.
Guarda cosa costa un portatile sony o anche dell. Ovviamente fascia alta e "stiloso".. La differenza non c'è. E comunque non giustifica questo atteggiamento "religioso".
E' ora di finirla con questa leggenda dei prezzi alti.
Chi critica sempre apple ha mai provato un prodotto apple? Tante volte, troppe volte, la risposta è semplicemente NO.
E cosa parlate a fare.
Tendenzialmente la qualità di un prodotto apple è più alta, è indiscutibilmente più bello e tendenzialmente più facile da usare.

C'è gente che vuole la Bentley. Ognuno spende i suoi soldi come crede.
Milioni di persone hanno comprato ipod, adesso tocca ad iphone. E si trovano bene, visto che il resto del mercato è praticamente trascurabile.
Possibile che siano tutti stupidi?
Si parla troppo di apple?
Scusate, ma in un mercato in crisi, questo signore che 10 anni doveva fallire ne tira fuori dal cilindro sempre una nuova.
Di chi dovremmo parlare, di SCO?
Di windows Vista, che se non fosse precaricato avrebbe quote ridicole?

Usate quello che volete. Senza avere la presunzione però di avere la verità in tasca.

L'atteggiamento di chi dice "tutti gli altri sono tonti ed io sono quello furbo" è anche ribaltabile con un "ma è possibile che tutti gli altri siano tonti e solo io sia quello furbo?"
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:27   #8
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
guarda...io ho un macbook, ho l'ipodtouch e quindi parlo per conoscenza diretta dei prodotti apple, che siano carini ok, di tendenza ok, ma che siano all'avanguardia è una gran cavolata. il macbook l'ho preso per curiosità ed ho trovato una pessima qualità costruttiva ad un prezzo esagerato, un os pesante e lento quanto vista e software tanto pubblicizzati quanto basilari come la suite ilife che tutto fa ma veramente in modo superficiale. che Jobs sappia vendere anche la sabbia agli arabi è un dato di fatto, che sappia far credere agli amanti della mela che il mondo progredisce solo grazie a lui è un dato di fatto ma solo perchè la gente vuole credergli.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:35   #9
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
guarda...io ho un macbook, ho l'ipodtouch e quindi parlo per conoscenza diretta dei prodotti apple, che siano carini ok, di tendenza ok, ma che siano all'avanguardia è una gran cavolata. il macbook l'ho preso per curiosità ed ho trovato una pessima qualità costruttiva ad un prezzo esagerato, un os pesante e lento quanto vista e software tanto pubblicizzati quanto basilari come la suite ilife che tutto fa ma veramente in modo superficiale. che Jobs sappia vendere anche la sabbia agli arabi è un dato di fatto, che sappia far credere agli amanti della mela che il mondo progredisce solo grazie a lui è un dato di fatto ma solo perchè la gente vuole credergli.
metterei questo post in rilievo. onestamente, in 5 anni sei il primo che sento parlare così di un mac. rispetto il tuo punto di vista, ma non rilievo nessuno dei difetti da te elencati e continuo a bestemmiare contro la famiglia Gates ogni volta che devo usare un PC.
Old 22-07-2008, 12:38   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Diciamo che agli appassionati piace pensare che un iMac sia una Bentley, ed il PC del supermercato una Punto, ma è ben lontano dalla realtà.
Basta aprirlo un iMac per rendersene conto.

Ciò non toglie che Steve Jobs in quanto a marketing non è secondo a nessuno.
I risultati finanziari lo dimostrano, e questo è da plaudire, non da demonizzare.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:40   #11
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
qui abbiamo un mac pro ultima generazione e fanculo allo stiloso, motion si inchioda ogni 3x2 e abbiamo dovuto disabilitare gli aggiornamenti perchè con il 10.5.3 non si avviava più

facciamo così

da una parte non si parli più dei prezzi alti
dall'altra non si parli più della qualità superiore di apple

la verità è questo: i prezzi sono molto più popolari di quelli di un tempo e nel contempo non ci sono più i mac di una volta

quello che contraddistingue apple non è la qualità ma la cura per le finiture (in senso lato, vi ci includo anche la questione usabilità), che sono due cose diverse. un mac pro a livello di qualità non mi dà niente di più di un dell, però è rifinito sicuramente meglio; os x al di là della sua mitizzazione a livello di qualità è un os valido come gli altri (e ha le magagne degli altri, anzi... vabbè, diciamo che la mia esperienza è un caso isolato), però è sicuramente più "figo" a vedersi; l'iphone ha un hardware relativamente povero rispetto ad altri prodotti di pari prezzo però è sicuramente più essenziale e quindi potabile ad usarsi.

il fatto che poi le finiture si paghino è innegabile. non costano spropositamente di più, però sicuramente di più (poi ci sono le eccezioni eh). e poi sono scelte: ti piace / ti serve apple, prendi apple, ho fatto così anch'io... non esiste il meglio assoluto, è solo relativo: a seconda delle esigenze c'è il prodotto che va meglio. e non c'è niente che va meglio per tutto.

l'unica cosa è come è sbagliato dire "mac merda" o cose del tipo è altrettanto sbagliato dire "windows merda"... e sarà ma sento più la seconda che la prima.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:46   #12
red5lion
Senior Member

Città: Brescia
non ha inventato tutto apple.

L'interfaccia grafica non è stata inventata da apple, ma è stata lei a farla conoscere al resto del mondo.
E' stato Erik il rosso a scoprire l'america, ma oggi c'è il Columbus Day perchè è stato Colombo che l'ha fatto sapere agli altri.
Il multitouch è la stessa cosa.
Surface forse è nato prima, ma in Italia ad oggi chi lo usa oltre al simpatico giornalista di Sky nella rassegna stampa del mattino?
Quanti usano un "itouch" od un iphone?
Prima di iphone il touchscreen era considerato ingestibile.
Quanti cellulari sono usciti ora con questa caratteristica ritenuta irrinunciabile?
Il fatto che apple sia uscita con questo prodotto ha costretto gli altri a mettersi a correre e fare prodotti migliori.
Se adesso usi un meraviglio HTC diamond, un po' di merito è anche di apple, se permetti.

Di innovazioni apple ne ha fatte tante. Così come ne ha fatte tante anche ms, ibm e così via.

Se permetti però, apple è riuscita come pochi a portare il tutto molto più vicino alla gente normale.

O vuoi dirmi che è più facile usare Veritas Backup piuttosto che Time Machine?

La logica è sempre stata quella di darti un prodotto pronto da usare subito senza tanti problemi.
Se poi hai delle esigenze particolari, puoi implementarlo oppure passare ad altri prodotti.
Se devi arare un campo non compri una Bentley.
E non sento nessun possessore di trattori che critica chi ha una Bentley perchè è costosa o perchè chi la compra potrebbe comprare qualcos'altro.
Sono dati soggettivi.
Il dato incontrovertibilmente oggettivo è uno solo.
Jobs è capace di fare il suo lavoro.
Realizza prodotti che la gente usa. E che è felice di usare.
Se fosse solo marketing, la gente che ha comprato il primo ipod non avrebbe in casa un secondo ed un terzo ipod.

Dire che è solo questione di marketing equivale a dire:
1) i prodotti apple non sono validi, il che imho non è.
2) chi li compra è uno stupido, chi ricompra è un celebroleso. Il che mi sembra meno rispettoso di uno che dice che chi vota berlusconi lo faccia solo perchè ha 6 televisioni nazionali che bombardano tutto e tutti.

per quanto riguarda il tuo ipod touch. non sarà all'avanguardia, ma ritengo veramente difficile trovare un prodotto migliore per usabilità.

L'hardware ormai è quello. Gran parte delle novità vengono dal software. Ed il software del touch mi sembra migliore dei vari creative.
E ti parlo da possessore di Nomad.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:49   #13
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
metterei questo post in rilievo. onestamente, in 5 anni sei il primo che sento parlare così di un mac. rispetto il tuo punto di vista, ma non rilievo nessuno dei difetti da te elencati e continuo a bestemmiare contro la famiglia Gates ogni volta che devo usare un PC.
se vuoi ti faccio l'elenco di motivi perchè metterei un candelotto di dinamite nel culo di jobs.

se non senti parlare male è semplicemente per una questione di diffusione e di frequentazione. quando ho avuto il problema del kernel panic al boot con il 10.5.3 sono andato a fare due ricerche e ta daaa, altro che l'unico... pieno così di gente incazzata che bestemmiava in turco contro zio steve.

con 800 milioni di utenti pc e 30 milioni di utenti mac, di cui una grande parte appassionati o entusiasti, è facile che si senta spesso le lamentele dei primi (che in buona misura sono utonti: si lamentano che non funziona ma cascasse il mondo se leggono cosa c'è scritto nella finestrella prima di chiuderla) piuttosto che dei secondi.

oltre a questo, difficile sentire gente poco soddisfatta se si frequentano solo siti / forum dedicati al mondo apple.

detto questo, siamo 1 a 1. tu ce l'hai con bill e io ce l'ho con steve. chi ha ragione? tutt'e due e nessuno dei due: tu ti trovi da una parte e io dall'altra. detto questo, dato che è da anni che non ho un problema con win non vado in giro a dire che allora nessuno può avere problemi con win, di conseguenza ti chiederei di fare lo stesso: se non hai problemi con il mac, per favore non andare in giro che non posso avere problemi con il mac perchè è la volta che m'incazzo (non per te eh ma perchè i casini che abbiamo avuto mi sono rimasti qui)...
Old 22-07-2008, 12:58   #14
soulplace
Member

L'Avatar di soulplace

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
Grandissima azienda e grandissimi prodotti. Sono davvero contento. poi per quanto riguarda i vostri flame da 4 soldi, vi faccio solo notare che parlano i soldi e la quota di mercato. Se siete così convinti che i prodotto apple facciano cacare, allora mi sa che di informatica ne capite ben poco, e poi: come si spiega l'aumento ESPONENZIALE della quota di mercato? Non penso sia solo marketing. o meglio, se fosse così la direzione marketing della apple avrebbe diritto come minimo ad un Nobel. Aprite gli occhi e vi renderete conto che sono davvero dei prodotti ottimi (così come altri mille prodotti con altri s.o. Microsoft o Linux), e hanno un loro stile, una loro personalità, un loro modo di essere. Cosa che nessun altro prodotto ti offre. Senza parlare della qualità.
soulplace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:00   #15
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
L'interfaccia grafica non è stata inventata da apple, ma è stata lei a farla conoscere al resto del mondo.
e windows l'ha diffusa

Quote:
Il multitouch è la stessa cosa.
usato per lo zoom delle immagini e basta? mi spiace ma penso che anche qui arriverà qualcun altro a rendere il multitouch popolare.

Quote:
Surface forse è nato prima, ma in Italia ad oggi chi lo usa oltre al simpatico giornalista di Sky nella rassegna stampa del mattino?
non è un prodotto consumer, il touch screen è stato introdotto da anni da una miriade di altri prodotti... adesso arriva l'iphone e perchè puoi zoommare le immagini usando due dita dovrebbe essere la rivoluzione? fammi il piacere

Quote:
Quanti usano un "itouch" od un iphone?
circa il 5% di quanti usano un altro prodotto con schermo touchscreen

Quote:
Prima di iphone il touchscreen era considerato ingestibile.
Quanti cellulari sono usciti ora con questa caratteristica ritenuta irrinunciabile?
quanti prima? il punto è che tu prima non li cagavi di striscio. però c'erano e hanno venduto parecchio. l'errore è considerare sempre apple l'anno zero, perchè quando arriva lei allora se ne parla. infatti è appurato che nel marketing è sicuramente l'azienda leader al mondo.

Quote:
Di innovazioni apple ne ha fatte tante. Così come ne ha fatte tante anche ms, ibm e così via.

Se permetti però, apple è riuscita come pochi a portare il tutto molto più vicino alla gente normale.
errore macroscopico. apple è ed è sempre stata nicchia, ipod a parte. tanto per dirne una, se l'informatica è quella che è oggi è grazie ai PC e a MS, altrimenti sarebbe rimasta cosa per pochi.

Quote:
O vuoi dirmi che è più facile usare Veritas Backup piuttosto che Time Machine?
no, voglio dirti che previous version è fatto decisamente meglio: non devi comprare un disco di backup (si, ora verrà fuori la scusa che l'obbligo del disco di backup è per preservare l'utente da guasti hardware, peccato che nel 95% dei casi le perdite di dati siano imputabili a errori o problemi software)...

Quote:
Jobs è capace di fare il suo lavoro.
indubbiamente
Old 22-07-2008, 13:10   #16
rezha
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io non ce l'ho con nessuno in particolare, ma dire che leopard è lento è un controsenso, io lo faccio girare su un compaq pensa, con specifiche minori di quelle di un normale macbook e funziona a meraviglia, si avvia in 30 secondi e non crasha mai. Ilife fa cose basilari certo, è un software pensato per non esperti che desiderano fare un sito web ed un dvd con le proprie foto e filmati, e sinceramente non mi viene in mente una controparte windows a quel prezzo che fornisca tutto quel software così splendidamente integrati fra loro e col sistema operativo.

Per contro non sto qui a denigrare vista, che è un buon s.o. per quel che vedo usandolo tutti i giorni. Manca di una dotazione di software di base a livello scandaloso e di una funzionalità di aggiornamento automatico dei driver (almeno delle periferiche più frequenti..) che sinceramente non mi spiego. Un pc con vista ha bisogno di 4-5 ore di lavoro specializzato prima di essere produttivo, leggere flash, pdf, divx bla bla bla. Per il resto non mi sento di sparare a zero nè su uno nè sull'altro.
rezha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:11   #17
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma solo io dopo aver sviluppato per 4 anni (QUATTRO) su Mac spaccherei la faccia a chi li compra e a chi li produce?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:12   #18
figliodierica
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Che bello vedere i "Microsoftisti" e i "Mac-isti" che si scannano su chi è peggio fra i loro computer costosi e lenti...

Che bello avere Linux! :-)
figliodierica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:24   #19
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Incredibilmente sono quasi completamente d'accordo con Fx.
Analisi critiche e obiettive, bravo!

Apple ha degli indubbi vantaggi a mio parere, ma non è perfetta e fa bestemmiare qualcuno (ovviamente molto meno degli utenti win, ma è molto probabile sia solo un problema di numeri).

La questione, come al solito è una e una sola: DIPENDE.
Dipende da quello che ci devi fare e come; lato consumer secondo me è nettamente meglio un mac; lato azienda tecnica assolutamente no, in quanto i software mancano e windows qui la fa da padrone; ovviamente ci sono le ditte che usano solo mac e le ditte che usano solo win (e lo stesso vale per gli user).

Ergo, ci vuole un po' di imparzialità e fregarsene un po' di quello che gli altri decidono di usare
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:40   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Guarda che di iPhone ne hanno venduti 700.000 in un trimestre...

In ogni modo, risultati in crescita davvero notevoli. Come da diversi anni a questa parte.
il problema è che iPhone vende solo nella prima settimana, poi crolla.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP