|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sensore grande o stabilizzatore ottico?
Salve. Dopo varie ricerche ho capito che la scelta migliore per me è una compatta intorno ai 100 euro.
Ora il dilemma è: meglio sceglierne una con sensore più grande (1/1,8) senza stabilizzatore ottico oppure una con sensore 1/2,5 ma con stabilizzatore ottico? Per esempio ho trovato una nikon colpix p2 con 1/1,8 mentre con lo stabilizzatore ottico ho trovato le panasonic lumix ls65, ls75 e ls80 con sensore da 1/2,5. quello che mi interessa è la qualità delle foto per quanto possibile con le compatte e non i megapixel che da quanto ho capito non servono a niente. p.s. non sono riuscito a trovare una fotocamera sia con sensore più grande che stabilizzatore ottico ma se ne conoscete qualcuna intorno ai 100 euro (credo sarà difficile) fatemi sapere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Più grande il sensore è meglio è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Su compatte da 100€, è ininfluente. Lo stabilizzatore lo useresti per scattare ad ISO più bassi in quanto ti permette tempi più lunghi, ma dato che ad iso alti le compattine sono inutilizzabili è inutile. Scegli quella che ti piace di più.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.