Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 14:33   #1
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Problema assurdo con iTunes... e grave anche...

Ragazzi vi prego aiutatemi il problema è a dir poco grave con iTunes!
Ho le registrazioni dell'università e tra un po ho l'esame e sono a dir poco nei guai!
Un po di tempo fa avevo creato una play list per l'università dove ci metto tutte le lezioni registrate tutte belle ordinate per materia!
Stamattina ho installato l'aggiornamento a quick time e dopo aver installato ho pensato di fare una pulizia con onyx! Non so se c'è un nesso con tutto ciò comunque adesso stavo per andare ad ascoltare una registrazione dell'univ ma cliccando sul file interessato non me lo apre, anzi scorre nella play list fino ad un altro file audio e mi apre quell'altro! Ho fatto altre prove con altre play list ma fino ad ora nulla di anomalo, mi apre il file normalmente, al contrario di quello dell'uni! E questo succede per tutti i file in quella play list!
Ho fatto altre prove: ho cancellato la play list e ricreata un'altra ma niente! Ho cancellato fisicamente i files e poi ricopiati nella libreria di iTunes ma ancora lo stesso problema! I files sono integri perchè ho provato ad ascoltarli con VLc ed è tutto ok!
Qualcuno sa di cosa può essermi successo?
Vi prego aiutatemi perchè non sembra ma per me è una situazione abbastanza grave anche perchè ho i giorni contati...
Grazie..

dimenticavo... il contatore di ascolti aumenta di uno come se avessi ascoltato il file normalmente e così anche tutti gli altri files su cui passa il cursore
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:39   #2
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi il problema è a dir poco grave con iTunes!
Ho le registrazioni dell'università e tra un po ho l'esame e sono a dir poco nei guai!
Un po di tempo fa avevo creato una play list per l'università dove ci metto tutte le lezioni registrate tutte belle ordinate per materia!
Stamattina ho installato l'aggiornamento a quick time e dopo aver installato ho pensato di fare una pulizia con onyx! Non so se c'è un nesso con tutto ciò comunque adesso stavo per andare ad ascoltare una registrazione dell'univ ma cliccando sul file interessato non me lo apre, anzi scorre nella play list fino ad un altro file audio e mi apre quell'altro! Ho fatto altre prove con altre play list ma fino ad ora nulla di anomalo, mi apre il file normalmente, al contrario di quello dell'uni! E questo succede per tutti i file in quella play list!
Ho fatto altre prove: ho cancellato la play list e ricreata un'altra ma niente! Ho cancellato fisicamente i files e poi ricopiati nella libreria di iTunes ma ancora lo stesso problema! I files sono integri perchè ho provato ad ascoltarli con VLc ed è tutto ok!
Qualcuno sa di cosa può essermi successo?
Vi prego aiutatemi perchè non sembra ma per me è una situazione abbastanza grave anche perchè ho i giorni contati...
Grazie..

dimenticavo... il contatore di ascolti aumenta di uno come se avessi ascoltato il file normalmente e così anche tutti gli altri files su cui passa il cursore
- ripara i permessi da disk utility
- cancella quei files da itunes e dalla playlist, nonché cancellali ove si trovino dento la cartella itunes music
- ricrea la libreria itunes --> http://support.apple.com/kb/HT1451?v...T&locale=it_IT
- riaggiungili quei files

dovrebbe andare...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 14:44   #3
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
- ripara i permessi da disk utility
- cancella quei files da itunes e dalla playlist, nonché cancellali ove si trovino dento la cartella itunes music
- ricrea la libreria itunes --> http://support.apple.com/kb/HT1451?v...T&locale=it_IT
- riaggiungili quei files

dovrebbe andare...
ci provo... intanto sto caricando il video del problema su youtube per rendere bene l'idea.. grazie mille
Old 10-06-2008, 15:01   #4
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:

dovrebbe andare...
hai detto bene.... non va neanche così....
Old 10-06-2008, 15:03   #5
raffobaffo
Senior Member

Quote:
hai detto bene.... non va neanche così....
impossibile...

allora fai così...
salva tutta la libreria da qualche parte... cancella quell aprecedente...

e ricreane una nuova...

se non funziona così, vuol dire che il problem è dentro i files audio
Old 10-06-2008, 15:14   #6
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

sto provando l'impossibile.... comunque i file sembrano ok... li apro con anteprima e vlc e non sembrano esserci problemi
Old 10-06-2008, 15:15   #7
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
a sto punto "riconvertiscili" (rieducation channell) in wav con un software free tipo Max... li importi in iTunes e vedi se si sentono bene.. poi li riconverti in mp3 usando iTunes
Old 10-06-2008, 15:20   #8
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
a sto punto "riconvertiscili" (rieducation channell) in wav con un software free tipo Max... li importi in iTunes e vedi se si sentono bene.. poi li riconverti in mp3 usando iTunes
sto riprovando di nuovo come dice raffobaffo poi penso proverò in questo modo.... che bel momento per crearmi guai ha scelto.... per 2 anni non mi ha mai rotto le scatole.... adesso he ho assolutamente bisogno di lui

EDIT
il problema sta diventando a dir poco assurdo... ho addirittura preso la registrazione originale del registratore e non va... porca miseria

Ultima modifica di clockover : 10-06-2008 alle 15:25.
Old 10-06-2008, 15:24   #9
raffobaffo
Senior Member

Quote:
sto riprovando di nuovo come dice raffobaffo poi penso proverò in questo modo.... che bel momento per crearmi guai ha scelto.... per 2 anni non mi ha mai rotto le scatole.... adesso he ho assolutamente bisogno di lui
cmq sì, nel caso non funziona come ti ho detto io, allora il problema è come ti ho scritto dei files... che forse sono mp3... in quel caso convertili in un altro formato e poi dovrebbe andare...

ma prima fai come ti ho detto: così se dipende dal altro lo sistemi...
Old 10-06-2008, 15:33   #10
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
cmq sì, nel caso non funziona come ti ho detto io, allora il problema è come ti ho scritto dei files... che forse sono mp3... in quel caso convertili in un altro formato e poi dovrebbe andare...

ma prima fai come ti ho detto: così se dipende dal altro lo sistemi...
No il registratore li registra in wav e così li importa anche nella librearia! Se non mi sbaglio posso codificarli direttamente con iTunes vero? Comunque ho riprovato come mi hai detto tu ma niente da fare...
Old 10-06-2008, 15:43   #11
raffobaffo
Senior Member

Quote:
No il registratore li registra in wav e così li importa anche nella librearia! Se non mi sbaglio posso codificarli direttamente con iTunes vero? Comunque ho riprovato come mi hai detto tu ma niente da fare...
assurdo... prova a rinominare i files dal finder...

e prova a convertirli con MAX... magari in aac
Old 10-06-2008, 16:09   #12
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

una cosa è sicura il problema è di iTunes perchè VLC me li apre senza alcun problema... adesso provo a codificarli
Old 11-06-2008, 08:21   #13
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Comunque non son riuscito a risolvere il problema, o almeno a capire cosa può essergli successo, se non con audium convertendolo di nuovo in wav (non in mp3 perchè crasha)
Old 11-06-2008, 08:34   #14
raffobaffo
Senior Member

quindi dopo la conversione, ora va ok?
Old 11-06-2008, 08:57   #15
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
per 2 anni non mi ha mai rotto le scatole.... adesso he ho assolutamente bisogno di lui
in questo caso ci vorrebbe un debugger di iTunes per vedere che caaaa...o combina quando legge quei file. cmq io per pulire il sistema uso iTool da quando è uscito e il mac va molto bene.
Old 11-06-2008, 09:10   #16
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
in questo caso ci vorrebbe un debugger di iTunes per vedere che caaaa...o combina quando legge quei file. cmq io per pulire il sistema uso iTool da quando è uscito e il mac va molto bene.
a proposito...

mi è venuta in mente una cosa...
in ONYX c'è una funzione che proprio ieri mi è balzata sotto gli occhi...
menu elimina--> varie--> c'è elimina precedenti librerie itunes...

prova anche quello sai mai...

prova anche a pulire ed eliminare cache e file temporanei... provamagari anche con la cache del kernel...

onestamente così a distanza è difficile...
Old 11-06-2008, 14:10   #17
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

L'utility di onyx su iTunes l'ho già fatta! Però l'idea del debugger non è male?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian