|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema assurdo con iTunes... e grave anche...
Ragazzi vi prego aiutatemi il problema è a dir poco grave con iTunes!
Ho le registrazioni dell'università e tra un po ho l'esame e sono a dir poco nei guai! Un po di tempo fa avevo creato una play list per l'università dove ci metto tutte le lezioni registrate tutte belle ordinate per materia! Stamattina ho installato l'aggiornamento a quick time e dopo aver installato ho pensato di fare una pulizia con onyx! Non so se c'è un nesso con tutto ciò comunque adesso stavo per andare ad ascoltare una registrazione dell'univ ma cliccando sul file interessato non me lo apre, anzi scorre nella play list fino ad un altro file audio e mi apre quell'altro! Ho fatto altre prove con altre play list ma fino ad ora nulla di anomalo, mi apre il file normalmente, al contrario di quello dell'uni! E questo succede per tutti i file in quella play list! Ho fatto altre prove: ho cancellato la play list e ricreata un'altra ma niente! Ho cancellato fisicamente i files e poi ricopiati nella libreria di iTunes ma ancora lo stesso problema! I files sono integri perchè ho provato ad ascoltarli con VLc ed è tutto ok! Qualcuno sa di cosa può essermi successo? Vi prego aiutatemi perchè non sembra ma per me è una situazione abbastanza grave anche perchè ho i giorni contati... Grazie.. dimenticavo... il contatore di ascolti aumenta di uno come se avessi ascoltato il file normalmente e così anche tutti gli altri files su cui passa il cursore |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
- cancella quei files da itunes e dalla playlist, nonché cancellali ove si trovino dento la cartella itunes music - ricrea la libreria itunes --> http://support.apple.com/kb/HT1451?v...T&locale=it_IT - riaggiungili quei files dovrebbe andare... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sto provando l'impossibile.... comunque i file sembrano ok... li apro con anteprima e vlc e non sembrano esserci problemi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a sto punto "riconvertiscili" (rieducation channell) in wav con un software free tipo Max... li importi in iTunes e vedi se si sentono bene.. poi li riconverti in mp3 usando iTunes
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT il problema sta diventando a dir poco assurdo... ho addirittura preso la registrazione originale del registratore e non va... porca miseria Ultima modifica di clockover : 10-06-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma prima fai come ti ho detto: così se dipende dal altro lo sistemi... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e prova a convertirli con MAX... magari in aac |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
una cosa è sicura il problema è di iTunes perchè VLC me li apre senza alcun problema... adesso provo a codificarli
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Comunque non son riuscito a risolvere il problema, o almeno a capire cosa può essergli successo, se non con audium convertendolo di nuovo in wav (non in mp3 perchè crasha)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi dopo la conversione, ora va ok?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è venuta in mente una cosa... in ONYX c'è una funzione che proprio ieri mi è balzata sotto gli occhi... menu elimina--> varie--> c'è elimina precedenti librerie itunes... prova anche quello sai mai... prova anche a pulire ed eliminare cache e file temporanei... provamagari anche con la cache del kernel... onestamente così a distanza è difficile... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'utility di onyx su iTunes l'ho già fatta! Però l'idea del debugger non è male?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.