|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"condividere" hub USB tra due PC
Ciao a tutti
Ho un Hub USB a 7 porte al quale sono collegati vari dischi esterni, stampanti ecc ecc. Ho due pc e vorrei che entrambi fossero in grado di accedere alle periferiche collegate a questo hub. esiste un modo per farlo? come cavo di collegamento l' hub utilizza un USB-->micro-usb potrei prendere uno sdoppiatore? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, ma puoi collegarli seriamente in rete e condividere dischi e stampanti. Il pc con l'hub attaccato deve però essere acceso quando ci accede il secondo.
Morale della favola, fai prima con lo stacca/attacca. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eh mi sa di si. e non esiste un qualche hub che abbia due cavi USB da collegare a due PC diversi? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
no, credo di no.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, invece esiste un "HUB" USB che consente di condividere le periferiche tra 2 PC
http://www.okprice.it/categoria.asp?...ata_switch_usb http://www.mtek.it/ita/catalogue/pro...dmaster=238784 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah, mai visto... ottimo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah, mai visto... ottimo...
anche se per una 30 di euri forse era meglio spostare direttamente il cavetto da un pc all'altro
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il vantaggio di questi affare e che gli metti un HUB normare USB e poi ci condividi tutte le periferiche che vuoi !
Quindi, magari per 1 periferica è sprecato, ma se ne hai gia un paio o piu, diventa interessante ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Interessante anche se è una soluzione un po' tirata per i capelli.
Verrebbe da chiedersi perchè 4pc non siano in lan. Un hub ethernet oltretutto costa anche meno di questi affari. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
certo, anche questo è da considerare.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è tirata per i capelli, perchè per fruire delle periferiche USB:
a) devi tenere sempre acceso un PC che le condivida b) A parte stampanti, qualche scanner e cose di questo, il resto non lo puoi condividere (webcam, TV tuner, ecc) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.