|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 6
|
schda video 512 ddr3/4 o 1gb ddr2????
informazioni:
- scheda video pci express (ho e voglio avere) - risoluzione 1280*1024 - configurazione: processore dual core E6600; 3gb ram a 800mhz; scheda madre asus p5b-vm; 160 gb hd sata II ; - utilizzo da farci: giocare ![]() - l'usato se è buono mi va bene - budget massimo 150€ - dissipazione è uguale - non mi interessa l'overclock per l'amperaggio, se è proprio iportante ve lo dico, adesso nn mi va di smontare il pc ![]() vorrei una scheda che mi deve durare il + lungo possibile, non è che fra 1 anno la devo cambiare come mi è gia successo (ho acquistato un geforce 6200 256mb dedicati + 256 turbocache) Il sistema che uso è vista, e sono indeciso fra una scheda da 1gb ddr2 o una da 512 ddr3 o 4. Tra le tre lo so che la migliore è la ddr4 512mb (basta vedere i costi ) però vorrei sapere più nel dettaglio "chi vince" fra quella da 1gb ddr2 e quella da 512 mb ddr3 , e le differenze fra le tre. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
|
1gb di memoria, a meno che tu non giochi a 1920*1080 con tutti i filtri, è assolutamente inutile, non verrebbe mai usata.... basta e avanzano 512mb
![]() le ddr2 vengono montate su scehde poco potente oppure abbinate a schede discrete con 1 gb di memoria per gente poco informata che vede tanta memoria e pensa a prestazioni da sballo.... non è così.... la stessa scheda con 512 ddr3 va molto molto più di una analoga con 1gb di ddr2... la memoria di una scheda video non serve ad altro che immagazzinare tutte le informazioni che servono al processore grafico per ricostruire lìimmagine di un gioco pixel per pixel, per risoluzioni fino a 1680*1050 512mb abbinati ad un buon motore grafico bastano,, oltre è consigliabile un po' più di memoria... cmq è sempre meglio avere meno memoria ma ad alta velocità ddr3
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
|
Quote:
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
|
Quote:
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 6
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
|
togli il link ... e cmq ... il budget nn era di 150e? con quei soldi (o poco piu) ci si prende una 8800GT (512mb) ... se nn ci arrivi con il budget prendi la 9600GT (120e) ... le vga con le ddr2 scartale a priori ... se vuoi giocare ...
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
|
Quote:
oltretutto visto che qui si parla di 1gb a ddr2 non si parla sicuramente di schede potenti....quindi il giga byte è toltalmente inutile. che poi l'hai scritto anche tu ![]()
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition ![]() Ultima modifica di robertino75 : 14-05-2008 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 6
|
quindi da quello che ho pututo capire la cosa + importante è che abbia l'interfaccia di memoria a 256 bit giusto?
olltre poi a considerare il clock del processore e della memoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.