|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non riesco a creare posizioni di rete multiple
Ciao a tutti,
per motivi di lavoro ho in mano un notebook aziendale con windows vista business. Premetto che, dopo XP sono passato a mac e Vista lo uso da 1 giorno, quindi lo conosco solo per i ricordi che ho di xp. Detto questo vi espongo il mio problema; ho due reti wifi, una in ufficio e l'altra a casa, così configurate: *ufficio: DHCP server *casa: DHCP server disattivato, quindi devo applicare l'ip statico a ogni computer. Con il mac faccio così: creo due posizioni di rete: una posizione chiamata (ad esempio) "casa" in cui imposto tutto, compreso l'ip, la subnet mask, i dns, crittografia, ecc, per qualsiasi porta e dispositivo, sia esso firewire, ethernet, o wifi; una posizione chiamata "ufficio" in cui faccio la stessa cosa, ma imposto il DHCP per recuperare gli IP. Una volta impostati, se sono a casa scelgo la posizione "casa", se sono in ufficio scelgo la posizione "ufficio" e navigo tranquillamente. Con windows vista come faccio questa cosa? Oggi ho dovuto riconfigurare tutto, e quando torno a casa devo ri-ri-configurare ancora ogni cosa...mi sembra abbastanza stupido, no? Quindi chiedo a voi! Il sistema operativo è Windows Vista Business SP1. Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.