|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
help virus
salve ragazzi,ho bisogno di qualke consiglio x dei virus ke infettano il mio pc,al momento tutti in quarantena grazie ad avg 8
![]() cmq sn circa una trentina(poki? ![]() system32\comrepl.exe,system32\aaaamon.dll,system\dllcache\aaaamon.dll e n'altro ke infetta il system volue information ripeto sn in quarantena,quindi credo al momento innocui(spero)e mi kiedevo..devo cancellarli???? se si,quali????quelli ke infettan system32 se li elimino provocano danni??? grazie a tutti x le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto nel forum,
AVG in questi giorni sta facendo un po di caos con dei falsi positivi, proprio in questi ultimi 2 giorni il noto antivirus rilevava un virus in aaaamon.dll che invece è lecito e questo se non sbaglio lo hai anche tu. Quindi per le voci in system32 che hai in quarantena fai cosi: vai su http://www.virustotal.com/it/ clicca su sfoglia cerca i percorsi "incriminati" e clicca su invia file ,attendi la fine della scansione e postaci l'url (il link) delle varie scansioni e vediamo se anche gli altri sono falsi positivi come l'altro. Invece per i file temp e system volue information procedi in questo modo: segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! ![]() N.B.=prima di partire con le scasnsioni ricorda di disattivare il ripristinio come dice la guida e di usare ATF CLEANER ![]() Ti aspettiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok sn leggermente impedito al pc visto ke nn ho capito cosa siano i log e varie XD
ma vedrò di seguire la guida,e poi posto tutto ![]() grazias Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I log sono i risultati delle scansioni in formato .txt o simili che dovrai caricare (secondo le modalità espresse nelle regole di sezione)
Ma stai tranquillo nella guida c'è scritto tutto tu inizia se hai problemi dicci pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1° file
http://www.virustotal.com/it/analisi...a55af3b5ea0d81 2° file e 3° file nn li trovo,scrivo l'indirizzo ma me lo da inesistente...forse xkè sti due cosi stanno in quarantena?o.O Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
@Valenorf mi ero raccomandata questo
Quote:
Bisogna che tu modifichi il tuo messaggio precedente dove hai postato il tuo primo log e tu lo alleghi come da regole, altrimenti non posso darti assistenza ![]() quando hai fatto la scansione dei vari file devi darmi il LINK (l'indirizzo sulla barra di internet explorer) e copiarlo qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok,cmq cn il programma atf-cleaner mi da sl la possibilita di cancellare tutto quello ke riguarda opera,firefox è tipo grigio e nn si può cliccare
![]() e facendo cm detto nella guida la scansione conprevixCSI mi trova due worms(solo o.O)ma x eliminarli mi kiede la key ke mi sa si paga Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora procediamo con calma: apri AVG e metti i tre file system32\comrepl.exe,system32\aaaamon.dll,system\dllcache\aaaamon.dll nelle eccezioni cosi avg non li rileverà piu come pericolosi.
Adesso dimmi sei hai disattivato il sistema di ripristinio e poi per ATF clenaer è normale se è grigio vuol dire che non possiedi FIREFOX, tu fai sia il MAIN e sia opera ![]() Poi procedi per gradi, perchè mi dici di PREVX CSI? è l'ultimo passaggio e comunque è normale, nella guida cè scritto che devi caricare il log oppure un immagine della schermata perchè per pulire devi comparare la key. Ad ogni modo come già detto è l'ultima cosa da fare, prima ci sono altre scansioni che devi fare in QUELL'ordine... ti aspetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok,procedo....cmq così,prima di far tutto meglio kiedere...si possono eliminare direttamente cn avg?
![]() ![]() gle poi io ho firefox 3,l'ho scaricato da qualke mese XD..oltre ad opera e explorer..ho la gamma completa ![]() Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ad ogni modo procedi con la guida ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
+ funzionante di così si muore
![]() lo uso sempre,nn è ke qualke ho qulake virus ke mi impedisce di usare sto programma cn firefox? cmq mo procedo cn la guida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Procedi con la guida e allega i log e vediamo un po
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.