Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 11:56   #1
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
help virus

salve ragazzi,ho bisogno di qualke consiglio x dei virus ke infettano il mio pc,al momento tutti in quarantena grazie ad avg 8

cmq sn circa una trentina(poki? ),molti dei quali sn nelle impostazioni locali\temp,mentre altri nel
system32\comrepl.exe,system32\aaaamon.dll,system\dllcache\aaaamon.dll e n'altro ke infetta il system volue information

ripeto sn in quarantena,quindi credo al momento innocui(spero)e mi kiedevo..devo cancellarli????

se si,quali????quelli ke infettan system32 se li elimino provocano danni???

grazie a tutti x le risposte
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:29   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Benvenuto nel forum,

AVG in questi giorni sta facendo un po di caos con dei falsi positivi, proprio in questi ultimi 2 giorni il noto antivirus rilevava un virus in aaaamon.dll che invece è lecito e questo se non sbaglio lo hai anche tu.

Quindi per le voci in system32 che hai in quarantena fai cosi: vai su http://www.virustotal.com/it/ clicca su sfoglia cerca i percorsi "incriminati" e clicca su invia file ,attendi la fine della scansione e postaci l'url (il link) delle varie scansioni e vediamo se anche gli altri sono falsi positivi come l'altro.

Invece per i file temp e system volue information procedi in questo modo:

segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano!

N.B.=prima di partire con le scasnsioni ricorda di disattivare il ripristinio come dice la guida e di usare ATF CLEANER
Ti aspettiamo
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:30   #3
Valenorf
Senior Member

ok sn leggermente impedito al pc visto ke nn ho capito cosa siano i log e varie XD
ma vedrò di seguire la guida,e poi posto tutto

grazias

Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 13:40.
Old 22-08-2008, 13:42   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

I log sono i risultati delle scansioni in formato .txt o simili che dovrai caricare (secondo le modalità espresse nelle regole di sezione)

Ma stai tranquillo nella guida c'è scritto tutto tu inizia se hai problemi dicci pure
Old 22-08-2008, 13:46   #5
Valenorf
Senior Member

1° file

http://www.virustotal.com/it/analisi...a55af3b5ea0d81

2° file e 3° file nn li trovo,scrivo l'indirizzo ma me lo da inesistente...forse xkè sti due cosi stanno in quarantena?o.O

Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 14:06.
Old 22-08-2008, 13:51   #6
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

@Valenorf mi ero raccomandata questo

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano!

Bisogna che tu modifichi il tuo messaggio precedente dove hai postato il tuo primo log e tu lo alleghi come da regole, altrimenti non posso darti assistenza

quando hai fatto la scansione dei vari file devi darmi il LINK (l'indirizzo sulla barra di internet explorer) e copiarlo qui
Old 22-08-2008, 14:02   #7
Valenorf
Senior Member

ok,cmq cn il programma atf-cleaner mi da sl la possibilita di cancellare tutto quello ke riguarda opera,firefox è tipo grigio e nn si può cliccare

e facendo cm detto nella guida la scansione conprevixCSI mi trova due worms(solo o.O)ma x eliminarli mi kiede la key ke mi sa si paga

Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 14:24.
Old 22-08-2008, 14:42   #8
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Allora procediamo con calma: apri AVG e metti i tre file system32\comrepl.exe,system32\aaaamon.dll,system\dllcache\aaaamon.dll nelle eccezioni cosi avg non li rileverà piu come pericolosi.

Adesso dimmi sei hai disattivato il sistema di ripristinio e poi per ATF clenaer è normale se è grigio vuol dire che non possiedi FIREFOX, tu fai sia il MAIN e sia opera

Poi procedi per gradi, perchè mi dici di PREVX CSI? è l'ultimo passaggio e comunque è normale, nella guida cè scritto che devi caricare il log oppure un immagine della schermata perchè per pulire devi comparare la key.

Ad ogni modo come già detto è l'ultima cosa da fare, prima ci sono altre scansioni che devi fare in QUELL'ordine...

ti aspetto
Old 22-08-2008, 19:01   #9
Valenorf
Senior Member

ok,procedo....cmq così,prima di far tutto meglio kiedere...si possono eliminare direttamente cn avg? ...c'è il tasto elimina

gle poi io ho firefox 3,l'ho scaricato da qualke mese XD..oltre ad opera e explorer..ho la gamma completa

Ultima modifica di Valenorf : 22-08-2008 alle 19:39.
Old 22-08-2008, 23:04   #10
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
ok,procedo....cmq così,prima di far tutto meglio kiedere...si possono eliminare direttamente cn avg? ...c'è il tasto elimina
cosa vuoi eliminare? quei file system32\comrepl.exe,system32\aaaamon.dll,system\dllcache\aaaamon.dll ? ti ho appena detto che sono falsi positivi quindi sono file leciti che SERVONO per il pc quindi NON li devi cancellare ma mettere nelle esclusioni di avg cosi lui non li vedrà più come oggetto pericoloso

Quote:
gle poi io ho firefox 3,l'ho scaricato da qualke mese XD..oltre ad opera e explorer..ho la gamma completa
Beh molto strano che allora ATF non te lo segni come attivo,sicuro di averlo installato e funzionante?

Ad ogni modo procedi con la guida
Old 23-08-2008, 13:08   #11
Valenorf
Senior Member

+ funzionante di così si muore
lo uso sempre,nn è ke qualke ho qulake virus ke mi impedisce di usare sto programma cn firefox?

cmq mo procedo cn la guida
Old 23-08-2008, 16:26   #12
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
+ funzionante di così si muore
lo uso sempre,nn è ke qualke ho qulake virus ke mi impedisce di usare sto programma cn firefox?

cmq mo procedo cn la guida
Procedi con la guida e allega i log e vediamo un po
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Piccolo, ma senza compromessi sulle pres...
Criptovalute, in USA sta arrivando il GE...
Trump T1 Phone come Stonex One di Facchi...
Facebook rivoluziona i video: Reel nuovo...
Sembravano un progetto assurdo. E in eff...
Corvette ZR1X 2026: 1.250 CV, trazione i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian