Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 21:11   #1
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
marmellata senza zucchero

Ciao a tutti,
non so se fra voi ci sono cuochi o cuoche che fanno le marmellate, ma io ci provo..Vorrei fare una marmellata senza zucchero. Ho letto in giro che lo zucchero serve come conservante e addensante, alcuni dicono solo come addensante, perche' spesso nella marmellata fa la muffa, quindi lo zucchero non serve a molto come conservante. Ho letto alcuni che dopo aver sterilizzato il vasetto della marmellata, ci mettono un goccino di alcool (uno qualsiasi) per farsi' che non si crei la muffa nella marmellata. Allora le mie domande sono queste:
1) conoscete metodi come fare una marmellata senza zucchero, senza aggiungere altri addensanti? O nel caso una ricetta con poco zucchero tipo 5-10%? Se si, quale e' il miglior modo e procedura per conservarle piu' a lungo (poiche' ho letto che senza zucchero durano meno e bisogna consumarle prima)?

2) Tornando alla questione del goccio di alcool, vorrei sapere se e' vero, quanto ne dovrei mettere e se devo passarlo per tutto il barattolo e il resto toglierlo o lasciarlo dentro con la marmellata che vi aggiungero'?

Un grazie a tutti!
Old 18-04-2008, 21:14   #2
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
io so solo che la marmellata senza zucchero dopo 1 settimana se non l'hai consumata la devi buttare nel water....quella zuccherata regge pure 2 mesi aperta.
Ma questo per quelle confezionate...in casa non so...ma credo sia ancora peggio purtroppo
Lo sai quanti vasetti di Hero senza zucchero iper-costosa ho buttato... -.-'
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:39   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Solo una volta ho preso la marmellata Hero perché mi sembrava in offerta, cioè, lo era, ma rispetto a quelle zuccherate mi sembrava un prezzo equo, poi ho capito che il barattolo sembra più grande di quel che è in realtà.... comunque era totalmente senza sapore che poi pensandoci bene, alla fine, quanta marmellata può mangiare uno in un giorno? cioè, se ti fai un paio di fette biscottate con la marmellata per colazione o merenda, tranne se non sei diabetico, non credo che il quantitativo di zucchero che c'è (ovvio parlo di quelle normali, senza zuccheri aggiunti) può soltanto dare una sferzata di energia, non far male!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:42   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
nella marmellata ci va lo zucchero. punto. Al massimo puoi aggiungere il fruttapec della cameo.

il resto sono cagate
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:50   #5
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
Ciao Mariade!
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=43558
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=40445
Old 18-04-2008, 21:51   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

su internet c'è chi dice che col fruttosio si ottengono buoni risultati, basta sterilizzare bene il barattolo

non lo so, dicono di mettere la metà di quanto zucchero metteresti, ma io il fruttosio l'ho provato e sinceramente sta stagionando nella mia dispensa perché non mi sembra che dolcifichi molto
Old 18-04-2008, 21:53   #7
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Solo una volta ho preso la marmellata Hero perché mi sembrava in offerta, cioè, lo era, ma rispetto a quelle zuccherate mi sembrava un prezzo equo, poi ho capito che il barattolo sembra più grande di quel che è in realtà.... comunque era totalmente senza sapore che poi pensandoci bene, alla fine, quanta marmellata può mangiare uno in un giorno? cioè, se ti fai un paio di fette biscottate con la marmellata per colazione o merenda, tranne se non sei diabetico, non credo che il quantitativo di zucchero che c'è (ovvio parlo di quelle normali, senza zuccheri aggiunti) può soltanto dare una sferzata di energia, non far male!
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
nella marmellata ci va lo zucchero. punto. Al massimo puoi aggiungere il fruttapec della cameo.

il resto sono cagate
si infatti sono delle prese per il culo le marmellate della Hero...io sono diabetico e quindi devo usare quel tipo li....ma in quanto a sapore non è un granchè...inoltre come dicevi al massimo uno si fa 3-4 fette al giorno...peccato che la marmellata se non la usi in qualche modo entro le 7gg è sicuro che la devi buttare

P.s Mikixt.....saranno pure cagate ma per gente diabetica come me...o quello o niente...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 18-04-2008, 21:53   #8
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

scusate potete rispondere a tono del thread?
Non ho chiesto se la marmellata senza zucchero e' buona o no, non vi ho chiesto in merito a quelle confezionate con o senza zucchero, ma ho chiesto se sapete postarmi una ricetta per fare una marmellata o conserva (chiamatela come volete) senza zucchero o con almeno un 5-10%. Vi chiedo consigli se ci sono procedure per conservare questo tipo di marmellate piu' a lungo. Solo questo.
Per favore non postate commenti inutili che non mi servono.
Grazie ancora.
Old 18-04-2008, 21:56   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Non ho chiesto se la marmellata senza zucchero e' buona o no, non vi ho chiesto in merito a quelle confezionate con o senza zucchero, ma ho chiesto se sapete postarmi una ricetta per fare una marmellata o conserva (chiamatela come volete) senza zucchero o con almeno un 5-10%. Vi chiedo consigli se ci sono procedure per conservare questo tipo di marmellate piu' a lungo. Solo questo.
Grazie ancora.
Ci sono molti dove lo spiegano basta cercare...esiste google...io gia ho trovato 3-4 link ad esempio.
In teoria potevi anche evitare di aprire il topic....visto che c'è il San google.
Bye.
Old 18-04-2008, 21:56   #10
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Quote:
Ma io ho postato poco fa un paio di link passati inosservati..
Old 18-04-2008, 21:57   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
si infatti sono delle prese per il culo le marmellate della Hero...io sono diabetico e quindi devo usare quel tipo li....ma in quanto a sapore non è un granchè...inoltre come dicevi al massimo uno si fa 3-4 fette al giorno...peccato che la marmellata se non la usi in qualche modo entro le 7gg è sicuro che la devi buttare

P.s Mikixt.....saranno pure cagate ma per gente diabetica come me...o quello o niente...
vabbè tanto il barattolo di hero è così piccolo e impossibile da spalmare che in due giorni finisce, un po' nello stomaco, e un bel po' a terra

Quote:
Grazie ancora.
calmina, mi pare che un paio di consigli ti siano già arrivati comunque, cosa strana, perché in questo forum le risposte arrivano dopo tre pagine, non dopo tre post, quindi ritieniti molto fortunata
Old 18-04-2008, 21:59   #12
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
vabbè tanto il barattolo di hero è così piccolo e impossibile da spalmare che in due giorni finisce, un po' nello stomaco, e un bel po' a terra

calmina, mi pare che un paio di consigli ti siano già arrivati comunque, cosa strana, perché in questo forum le risposte arrivano dopo tre pagine, non dopo tre post, quindi ritieniti molto fortunata
Pietà infatti anzi se qualcuno conosce qualche marmellata senza zuccheri mi mandi un PVT che mi sono scocciato di buttare soldi a buffo per marmellate di cemento insapori.
Ora me ne vado dal topic...scusate del disturbo
Old 18-04-2008, 22:00   #13
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

scusa cloe e anche jakle per il tuo secondo commento, non li avevo letti,stavo scrivendo il post sopra.
Si ho letto anche io che magari lo zucchero e' buono sostituirlo con il fruttosio o semplicemente diminuirlo, ma non conoscete per niente ricette senza zucchero o altro sostitutivo? Perche' per esempio, le mele normali sono molti dolci. Se io non mettessi lo zucchero, cosa succederebbe? sarebbe solo un po' piu' liquida? quanto tempo si conserverebbe una volta aperta? Quale metodo per conservarla piu' a lungo?
Tutto qui.
Grazie ancora.
Old 18-04-2008, 22:01   #14
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:

mariade,te lo dico sinceramente..se la vuoi senza zucchero devi comprarla..per fare in casa una marmellata buona,lo zucchero ci vuole,e per quanto poco,non risponderebbe comunque alle tue aspettative.
le cose si fanno come natura crea,io faccio marmellata da una vita..e bisogna seguire la procedura
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 22:04   #15
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ci sono molti dove lo spiegano basta cercare...esiste google...io gia ho trovato 3-4 link ad esempio.
In teoria potevi anche evitare di aprire il topic....visto che c'è il San google.
Bye.
San google l'ho gia' utilizzato e di link ne ho trovati, ma nessuno che chiarisca bene la faccenda sui punti da me esposti. Magari prima di dire che hai trovato 3-4 link, fai prima a leggerli quei link e poi posti e a leggere bene anche i posti altrui.
Old 18-04-2008, 22:07   #16
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da -cloe- Guarda i messaggi
Ma io ho postato poco fa un paio di link passati inosservati..
scusa cloe, non li avevo visti perche' stavo scrivendo il post di prima.
Cmq altri thread di quel sito a riguardo ne ho gia' letti, ma nessuno mi chiarifica i dubbi che ho in merito. Grazie cmq.
Old 18-04-2008, 22:08   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
scusa cloe e anche jakle per il tuo secondo commento, non li avevo letti,stavo scrivendo il post sopra.
Si ho letto anche io che magari lo zucchero e' buono sostituirlo con il fruttosio o semplicemente diminuirlo, ma non conoscete per niente ricette senza zucchero o altro sostitutivo? Perche' per esempio, le mele normali sono molti dolci. Se io non mettessi lo zucchero, cosa succederebbe? sarebbe solo un po' piu' liquida? quanto tempo si conserverebbe una volta aperta? Quale metodo per conservarla piu' a lungo?
Tutto qui.
Grazie ancora.
beh se sterilizzi benissimo il barattolo io dico che una settimana ti dura, però mi sa che ti conviene andarci per tentativi

se non vuoi usare il fruttosio perché proprio ti ostini a volere una marmellata ipocalorica (ripeto, per qualche grammo di marmellata non ne vale secondo me la pena, ma ognuno.....) so che per cucinare i dolcificanti in polvere tipo dietor, ma anche quelli in pasticche, non vanno bene, ma so che vanno bene i dolcificanti liquidi, leggendo su internet ho sentito parlare spesso del tic in gocce, ma non l'ho mai provato quindi non ti so dire per certo
Old 18-04-2008, 22:08   #18
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da fix&fix Guarda i messaggi

mariade,te lo dico sinceramente..se la vuoi senza zucchero devi comprarla..per fare in casa una marmellata buona,lo zucchero ci vuole,e per quanto poco,non risponderebbe comunque alle tue aspettative.
le cose si fanno come natura crea,io faccio marmellata da una vita..e bisogna seguire la procedura
grazie anche a te fix&fix per il tuo post.
Old 18-04-2008, 22:09   #19
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Quote:
San google l'ho gia' utilizzato e di link ne ho trovati, ma nessuno che chiarisca bene la faccenda sui punti da me esposti.
Evidentemente la questione è alquanto spinosa..
Ma da cosa deriva il desiderio di eliminare lo zucchero?
Troppo stucchevole al palato?
Problemi di linea?
Perchè, nel secondo caso, credo che quell'energia in più a colazione non possa che fare bene..

Per il resto non posso darti consigli, mi spiace.
Old 18-04-2008, 22:10   #20
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
grazie anche a te fix&fix per il tuo post.
di nulla...sono pratica di marmellate..e golosa pure
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian