Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 14:37   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
[Vendita auto] Ma bisogna fare un contratto? E la Garanzia??

Ciao a tutti!!!
Ho venduto la mia alfa 145 a un ragazzo e mi dovrebbe già aver fatto il bonifico.
Domani mattina andremo all'aci per il trapasso.... ma io gli devo far firmare un contratto?? Se si cosa ci scrivo?

Come funziona poi la garanzia? Se tra un mese gli si spacca la frizione (è tutto nuovo, è solo un esempio! ) non è che può venirmi a chiedere qualcosa?

Grazie!!!
Old 27-03-2008, 14:46   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
la garanzia tra privati non c'è. una volta fatto il passaggio di proprietà dovresti essere apposto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:26   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Ho venduto la mia alfa 145 a un ragazzo e mi dovrebbe già aver fatto il bonifico.
Domani mattina andremo all'aci per il trapasso.... ma io gli devo far firmare un contratto?? Se si cosa ci scrivo?

Come funziona poi la garanzia? Se tra un mese gli si spacca la frizione (è tutto nuovo, è solo un esempio! ) non è che può venirmi a chiedere qualcosa?

Grazie!!!

Non gli devi firmare altro che il passaggio, non esiste garanzia su vendita usato tra privati, se tra mese gli si rompe la frizione sono problemi suoi, per questi acquisti vale la formula vista e piaciuta.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:49   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

um... Ok!
Alcuni dicono che vale l'articolo del codice civile 1490.. solo che poi è quasi impossibile dimostrare che il venditore era a conoscenza del problema...

Alcuni mi hanno consilgiato un contratto scritto.. ma a quanto pare non serve..
Old 27-03-2008, 22:47   #5
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
um... Ok!
Alcuni dicono che vale l'articolo del codice civile 1490.. solo che poi è quasi impossibile dimostrare che il venditore era a conoscenza del problema...

Alcuni mi hanno consilgiato un contratto scritto.. ma a quanto pare non serve..
In linea di massima, IMO, è meglio essere chiari entrambi e se ci sono problemi chiarirli prima di vendere, anche se non c'è garanzia, è meglio evitare sbattimenti inutili.

Alla fine, quanto sei riuscito a ricavarci?
Old 27-03-2008, 23:06   #6
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io la mia l'ho venduta a privato e ho firmato solo i fogli in un'agenzia di pratiche auto, niente dichiarazioni... xò la macchina aveva manco 20.000km...
Old 28-03-2008, 01:22   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Alla fine ci ho ricavato miseri 1700€ puliti...
Ma che devo fare.. Una macchina €2 di 11 anni che fa 10km/l andando piano anche se messa bene vale molto poco...
Old 28-03-2008, 07:37   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Ma che devo fare.. Una macchina €2 di 11 anni che fa 10km/l andando piano anche se messa bene vale molto poco...
Guarda che te l'ha STRAPAGATA.
Io farei i salti di gioia per quello che sei riuscito a rubargl...emm a prendergli.
Old 28-03-2008, 11:56   #9
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Quote:
Guarda, la mia ne ha 8 e solo 74000 km motore in perfetta efficenza, carrozzeria immacolata (neanche il segno di sassi su cofano e paraurti anteriore ) interni anche (solo il sedile guidatore risente dei miei 100kg dopo tutti questi anni, ma è meglio di molti sedili di auto nuove fatti veramente male ) mi offrivano solo 1500 euro .....la tengo finchè non muore o quando me la sequestreranno per inquinamento esagerato
Old 28-03-2008, 14:26   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Fatto oggi il passaggio di proprietà!!
600€!!!!!!!!!!!

Comunque solo le ruote della mia valgono 500€... più gli interventi che ho fatto.. diciamo che l'ha pagata il giusto!
Old 28-03-2008, 14:27   #11
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da andrea145 Guarda i messaggi
Guarda, la mia ne ha 8 e solo 74000 km motore in perfetta efficenza, carrozzeria immacolata (neanche il segno di sassi su cofano e paraurti anteriore ) interni anche (solo il sedile guidatore risente dei miei 100kg dopo tutti questi anni, ma è meglio di molti sedili di auto nuove fatti veramente male ) mi offrivano solo 1500 euro .....la tengo finchè non muore o quando me la sequestreranno per inquinamento esagerato
purtroppo è il mercato...
Old 28-03-2008, 17:57   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
edit ... ho visto ora che hai gia fatto tutto ...
solo che 600 euro mi sembrano tantini
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:12   #13
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io cn un migliaio ho fatto passaggio e immatricolazione su un 2.0L ...
Old 29-03-2008, 12:05   #14
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Sono andato all'ACI a fare il trapasso..
Che LADRI....
Old 29-03-2008, 20:24   #15
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Sono andato all'ACI a fare il trapasso..
Che LADRI....
ma praticamente alla fine c'hai ricavato 1100 eurossss?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:08   #16
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Guarda che te l'ha STRAPAGATA.
Io farei i salti di gioia per quello che sei riuscito a rubargl...emm a prendergli.

guarda che invece chi ha comprato l'auto ha fatto un affare!
con quei soldi non ci compri manco un motorino usato,e poi djfuk gli aveva speso sopra un sacco di soldi per fare vari lavoretti di manutenzione e non solo!
quindi per uno che non si fa troppe seghe mentali per guidare "alla moda",o magari anche solo un neopatentato,o chi vive fuori cittaà dove non ci sono problemi di euro 1,2,3,4,5,ecc... va più che bene, e rimane sempre una bella macchinetta!!
Inoltre se tra un pò deciderà di comprarsi qualcosa di nuovo, sono sempre quei 700/800€ di incentivi statali che si "guadagna"!
byebye

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:20   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi
guarda che invece chi ha comprato l'auto ha fatto un affare!
con quei soldi non ci compri manco un motorino usato,e poi djfuk gli aveva speso sopra un sacco di soldi per fare vari lavoretti di manutenzione e non solo!
Rimane un auto Euro 2 con 11 anni (e so cosa diventano gli interni di una 145 dopo 11 anni,dato che ce l'avevamo in famiglia),che consuma discretamente e che dalle quotazioni di 4R vale meno di 1000 euro (nel senso che la 2.0 Twin Spark dalle quotazioni vale 1k eurozzi) e tante altre cose.
Che poi possa ancora andar bene è fuori dubbio,ma 1700 euri rimangono una cifra fuori mercato.
Old 31-03-2008, 14:40   #18
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Rimane un auto Euro 2 con 11 anni (e so cosa diventano gli interni di una 145 dopo 11 anni,dato che ce l'avevamo in famiglia),che consuma discretamente e che dalle quotazioni di 4R vale meno di 1000 euro (nel senso che la 2.0 Twin Spark dalle quotazioni vale 1k eurozzi) e tante altre cose.
Che poi possa ancora andar bene è fuori dubbio,ma 1700 euri rimangono una cifra fuori mercato.

Ecco che si riparla dei listini...RICORDATEVI CHE I LISTINI DI 4 RUOTE NON SONO MICA LA BIBBIA!!!
In caso di compra-vendita tra privati, quelli sono prezzi indicativi, poi ogni auto è un caso a se(ovviamente entro determinati limiti di €), in base ai kilometri,propritari,manutenzione,ecc...
Inoltre dopo un tot. di anni le auto che vanno fuori quotazione, hanno un mercato particolare che non riferisce più il prezzo ai soliti listini dell'usato, ma piuttosto allo stato d'uso e manutenzione!
Cioè 4ruote valuta 1.000€ per l'auto che dovrebbe avere circa 165.000km, cosa che non penso riguardi il caso in questione!!

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:42   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi
Ecco che si riparla dei listini...RICORDATEVI CHE I LISTINI DI 4 RUOTE NON SONO MICA LA BIBBIA!!!
In caso di compra-vendita tra privati, quelli sono prezzi indicativi, poi ogni auto è un caso a se(ovviamente entro determinati limiti di €), in base ai kilometri,propritari,manutenzione,ecc...
Inoltre dopo un tot. di anni le auto che vanno fuori quotazione, hanno un mercato particolare che non riferisce più il prezzo ai soliti listini dell'usato, ma piuttosto allo stato d'uso e manutenzione!
Cioè 4ruote valuta 1.000€ per l'auto che dovrebbe avere circa 165.000km, cosa che non penso riguardi il caso in questione!!
Non è la bibbia ma se per te pagare 1700 euro una macchina con 11 anni e quasi 100k km sul groppone che da nuova ne costava approssimativamente 12-13k euro...beh,abbiamo due concetti di mercato diversi.
E dato che il mercato si basa su domanda/offerta,basta anche solo vedere i prezzi medi che offrono su autoscout:
http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I

Ultima modifica di Burrocotto : 31-03-2008 alle 14:46.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian