|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
London Stole My Heart
![]() ![]() prime prove vesto lati artistici non ancora sperimentati... stasera ero ispirato.. la prima foto non ha fotoritocco a livello fisico ma molto lavoro sui toni e sui colori... la seconda è stata quasi stravolta... a voi la parola..
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La 1 ha una suggestiva inquadratura, ottima la scelta di inglobare nella scena un osservatore ammagliato dal paesaggio, non sò però se l'idea di sfocare lo sfondo (il soggetto) è giusta, soprattutto per il fatto che il personaggio a fuoco è troppo scuro e non incide tantissimo sulla scena, col risultato che lo sfocato risulta alla fine fastidioso.
La 2 è una bella interpretazione sul gioco cromatico e dei chiari/scuri, con un effetto interessante e piacevole da vedere.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
nella seconda è bellino, non mi entusiasmano molto questi tipi di fotografie ... è un pò bruciatina a sinistra. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non mi dispiace per niente la prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
carissimo simalan.. come vedi sforno sempre nuove ideuzze... prima o poi qualcosa di bello lo tirerò fuori
![]() Quote:
per la seconda volevo rendere meno banale una foto che non mi ha detto quasi nulla.. ma non notate che l'albero è simmetrico? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
in controtendenza ti dirò che l'effetto destabilizzante della prima mi piace un sacco: appena vista ho pensato "ma è sfuocata" poi i miei occhi hanno cercato il soggetto e sono tornati sul ponte che allora mi è sembrato arrivasse come un pensiero, un ricordo, un'immagine mentale della ragazza.
p.s. nel frattempo hai scritto SONO UN BRADIPO!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
A me la prima piace. E' il soggetto che ha "rubato il cuore" all'osservatore che si vede nell'angolo a destra, visto come può vederlo lui. Secondo me rende, anche perchè di foto del tower bridge fatte da quel punto ce ne sono un milione: è necessario sperimentare nuovi punti di vista!
![]() Nella seconda ho colto subito la simmetria dell'albero e degli altri alberelli: a che altezza hai "copiato" la foto ribaltata? il sentierino ed il tronco sembrano "originali". Ti dirò, il gioco è interessante e accentua l'aria di simmetria della foto; però proprio l'assenza delle piccole variazioni di forma tipiche degli oggetti naturali rende "innaturale" l'albero. Ottima la realizzazione, anche per le simmetrie "in diagonale" della luminosità, ma a me personalmente comunica poco. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq diciamo che la copiatura della seconda foto non parte da un punto preciso ma è stata "fusa" in piu parti con piu metodi.. se guardata attentamente non è una cosa banale e semplice..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() la seconda non mi entusiasma per 2 motivi: il primo è del tutto personale, non apprezzo particolarmente il genere (non me ne volere ![]() il secondo è che trovo un elemento di disturbo nella linea orizzontale (una stradina?) che taglia a metà la foto... pensavo che potesse essere una "linea di demarcazione per altri cromatismi" o uno "stacco compositivo", ho anche cercato differenze, in realtà mi ha solo distratto... comunque apprezzo l'ottimo lavoro in pp ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.