|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[XP] Problemma sulla partizioni
Ho un HD con 3 partizioni C D E; sulla C è installato XP primario mentre sulle E è installato XP secondario e da dual boot funziona tutto bene.
Vorrei eliminare l'os nella partizione C: ho spostato i files contenuti in c:\ in una cartella temp riavviato e ovviamente mi dà NTLDR assente. Con il cd di ripristino vado per ripristinare l'installazione su E: copio i due files classici (ntldr e ntdetect), riavvio ma mi dice sempre ntldr assente. Creo il files boot.ini ma nulla. Provo con il comando fixboot ma mi "obbliga" a fixare la c:\ senza possiblità di scelta e anche facendo così mi dà cmq errore. Fatto stà che ripristino i files in c:\ e riparte il dual boot tranquillante. Domanda: come cavolo faccio a fare partire direttamente il sistema operitivo da E senza avere un SO su C? Grazie NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
provato a scambiare le lettere delle partizioni?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mhmh no però penso di capire dove sia il problema. LA partizione C è un partizione di sistema mentre quella in E è una partizione di avvio quindi dovrei riuscire a modificare la partizione di avvio in partizione di sistema e viceversa.... penso... NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
giusto... è vero! una è primaria l'altra logica derivata dalla primaria
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a te! ho imparato un'altra cosa
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.