|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problema dopo estrazione dente.
Allora , è passata 1 settimana dall'estrazione di un dente , un premolare ( quello subito dietro il canino ).
Ed ancora mi fa molto male quando bevo liquidi , soprattutto freschi. Purtroppo non riesco a non far passare il liquido da lì dato che , essendo un premolare , sta quasi davanti alla bocca e proprio in traiettoria. Continuo a farmi risciacqui con colluttorio , attualmente sto finendo quello alla cloredixina . Potrei prendere un antidolorifico ma sarebbe una soluzione momentanea. Quello che mi chiedo è se è una situazione destinata a passare ed in quanto tempo. se ci mette 3 mesi , la vedo dura... Ho appuntamento il prox 17 gennaio col dentista. Avete consigli da darmi ? grassie. Coapzpa
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
chiama il dentista e chiedi a lui ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
l'hai mandato al camposanto ?
![]() cmq era proprio necessaria l'estrazione del dente ? non c'erano possibilità di devitalizzarlo ? cmq è sempre una ferita devi aspettare un pò prima che si rimargini. ![]() io stato oggi dal dentista, solo ablazione, zero problemi. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Appunto...una telefonata per chiedere se è normale si può sempre fare
![]() ![]() con quello che si fanno pagare poi...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' coscienzioso, un dente estratto è perso per sempre. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
telecom ti ha beccato?
le bollette bisogna pagarle!!!!! non e' un problema di affetto...e' un problema di chirurgia...non tutti i dentisti si avventurano in estrazioni con interessamento del nervo mandibolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dente s'era cariato 1 anno e qualcosa fa circa. Avevo cominciato a curarlo dal mio medico curante che e' anche dentista ( ovviamente nel suo studio dentistico). aveva solo fatto il buco e messa la pasta provvisoria. Avevo fissato un appuntamento che si ammala una mia collega per 1 mese e salta tutto dato che non avevo manco il tempo per andare al cesso ![]() Quando mi libero un pochetto , il mio medico mi dice che sta ristrotturando lo studio dentistico ecc ecc E dato che mi piaceva come dentista aspetto che metta a posto le cose. Dopo mesi , mi dice che ha abbandonato l'attivita' di dentista ![]() Nel frattempo , il dente "bucato" comincia a perdere i pezzi. Mi arriva anche un ascesso , che curo con antibiotici , ma un piccolo gonfiore , sopra il dente , non se ne vuole andare. e' un gonfiore , spesso dalle dimensioni di un brufolo , che a volte aumenta di dimensioni. Alla fine , ad inizio anno , mi decido ad andare da un altro dentista. Spiego la situazione , ma lui vuole cominciare da una pulizia e mi fa fare una lastra " panoramica dentaria ". Faccio la pulizia , e le lastre. ma nel frattempo vado in ferie ecc ecc spaventato dai 60 euro per 10 min di pulizia , sono un po' restio a tornare e tiro avanti ![]() Intanto il dente si e' quasi del tutto rotto , e il piccolo gonfiore permane. Vado da sto dentista e spiego il problema. Mi visita , mi apre il buco ( del dente ![]() ![]() ![]() Unico rimedio , l'estrazione. Il resto e' storia recente , ossia che da 1 settimana quando bevo liquidi , anche non freddi ma soprattutto se freddi , la gengiva , dove stata il dente , mi duole parecchio. Cpa[pzp[a
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E mo come fai a beve a birra?
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non ne bevo.
ne ho bevute 2 ieri dopo 1 settimana ed ad ogni sorsata cantavo il rosario blasfemo che sembravo l'anticristo... ![]() Cpa[z[a
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
è possibile che abbia lasciato dentro un frammento di radice, a volte capita.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se , per es lo massaggio con la lingua , non succede nulla. solo il liquido mi fa male , quindi spero sia solo una sensiblizzazione... Cpoapzpa
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
telefona.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
LOL, eccoti prima e dopo la cura!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
2 volte al giorno ( dopo i pasti ) , infatti ho quasi finito la bottiglietta. ![]() ![]() c,la,z,;a
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
io dico quello in gel...ne metti un pò sul dito e poi lo applichi
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vai in farmacia e fatti dare un dentifricio desensibilizzante
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.