|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
non parte l'OS dalla pratizione principale
forse il topic non spiega molto...cmq...
breve storia di quello ke è successo... portatile HP compaq nx6310, saltuariamente si bloccava con errore Stop 0x0000007A quindi prova e riprova sono giuto alla conclusione di far sostituire l'HD... telefonato ad HP, spedita la fattura di acquisto x fax e il giorno dopo mi è arrivato l'HD nuovo ben imballato prendo il disco vecchio e quello nuovo, li collego al mio PC fisso trammite SATA, inizio la clonazione del disco con "Acronis True Image Server for Windows" passando da un disco da 60Gb (quello originale) a quello che mi hanno spedo da 80Gb il disco originale è partizionato in 2, uno x il sistema operativo ecc e l'altro da 7.5Gb x il recovery dopo la clonazione, prendo il disco nuovo lo metto nel portatile, parte il bios, parte la scritta "premere F11 per il ripristino" e fin qui tutto regolare...ma dopo pochi secondi DOVREBBE partire il sistema operativo... invece rimane fermo li... con l'underscore le lampeggia... ho sbagliato io? molto probabile di si...il computer nn sbaglia...è stupido e fa quello ke gli si dice di fare....HELP !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se l'hard disk fosse stato IDE avrebbe funzionato ma con gli hard disk SATA leggo spesso problemi di trasferimento SO. Ti consiglio quindi di formattare e reinstallare windows da capo. Probabilmente i driver SATA caricati erano configurati per quell'hard disk
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
credo proprio che sia questo il motivo...è la risposta + logicamente possibile che ho avuto
grazie e proverò questa soluzione! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non sei il primo infatti che ha avuto problemi con i SATA... con gli IDE tutto OK invece
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.