|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è legale che le donne non paghino l'ingresso nei locali?
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
Ultima modifica di momo-racing : 07-11-2008 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Sicuramente una cosa scorretta e tutt'altro che democratica ma non credo sia illegale in quanto sono luoghi "facoltativi",gli estremi per la denuncia ci sarebbero se i prezzi fossero diversi in strutture dove si deve andare per forza come supermercati,ospedali etc.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
interessante sto quesito...e magari la risposta nn è cosi banale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...
perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti?? ![]()
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non credo che ci sia intento discriminatorio, tuttavia l'effetto é lo stesso Direi che se venisse applicata la stessa distinzione in base al colore della pelle, alla religione o alla nazionalità il locale non starebbe apero più di una notte.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
io sono donna e do ragione all'autore del thread. Sono sempre stata contraria a questi privilegi per noi donne: e sono contraria addirittura al fatto che l'uomo debba offrire alla donna..infatti i miei amici ormai hanno imparato. Non esiste che pagano loro, io la mia quota devo metterla...perchè la mia filosofia é: come lavoro io per guadagnare lavorano anche loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
la quantità di gnocca presente in una fiera è inversamente proporzionale all'andamento di quel settore di mercato, ergo: SMAU, informatica, settore maturo = pletora di gnocca come al motorshow fiere sui semiconduttori, settore di solida crescita = qualche segretaria sulla cinquantina
![]() |
![]() |
#11 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Non è mica che "a te sembra", eh...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
unica risposta: SIAMO IN ITALIA.....
paese figacentrico...la figa attira gente e soldi...la figa ha quasi più potere dei soldi... prova a fare una cosa del genere in un paese civile (esempio paese nordico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ai mattinè.. insomma non so come si scrive, quelle mattinate dove la gente faceva sega di massa da scuola per andare a ballare.
Un mio amico di tratti moooolto femminili, era stato truccato, tra l'altro lo avvantaggiava il fatto della voce da checca.. bhe, è riuscito ad entrare gratis in discoteca. Spettacolare.. poi una volta dentro, nel bagno si è cambiato.. e giu in pista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Certo che è legale
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Siete dei maschilisti schifosi, vergognatevi
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Beh quando vado in qualche locale e ci sono le ragazze si fa la somma totale e poi si divide tutti quanti, quindi alla fine se le ragazze non pagano tocca pagare meno anche a noi maschi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è una differenza basata sul sesso...
e se si facesse sulla nazionalità tipo gli italiani gratis e gli stranieri pagano sarebbe legale? Ho qualche dubbio visto che le discriminazioni basate su sesso,nazionalità,religione etc non dovrebbero essere troppo legali... ho sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.