Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 13:33   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
è legale che le donne non paghino l'ingresso nei locali?

il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.

Ultima modifica di momo-racing : 07-11-2008 alle 13:37.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:40   #2
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Sicuramente una cosa scorretta e tutt'altro che democratica ma non credo sia illegale in quanto sono luoghi "facoltativi",gli estremi per la denuncia ci sarebbero se i prezzi fossero diversi in strutture dove si deve andare per forza come supermercati,ospedali etc.
Old 07-11-2008, 13:43   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
ovvio! le donne vogliono l'uguaglianza qua e là, però poi ci sono un sacco di situazioni in cui dicono "sei uomo e devi farlo te", e chissene dell'uguaglianza! Il problema è che glielo abbiamo permesso noi...
Old 07-11-2008, 13:45   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
interessante sto quesito...e magari la risposta nn è cosi banale.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:54   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Sicuramente una cosa scorretta e tutt'altro che democratica ma non credo sia illegale in quanto sono luoghi "facoltativi",gli estremi per la denuncia ci sarebbero se i prezzi fossero diversi in strutture dove si deve andare per forza come supermercati,ospedali etc.
non mi sembra che il discorso regga visto che se apro un ristorante e ci scrivo "i bianchi mangiano gratis, i neri pagano 50 euro" mi trovo la polizia fuori dalla porta nel giro di 24 ore. Eppure un ristorante è un luogo "facoltativo" visto che puoi sempre mangiare a casa.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:16   #6
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...

perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??

Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:22   #7
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Quesito interessante

Non credo che ci sia intento discriminatorio, tuttavia l'effetto é lo stesso

Direi che se venisse applicata la stessa distinzione in base al colore della pelle, alla religione o alla nazionalità il locale non starebbe apero più di una notte.
Old 07-11-2008, 14:28   #8
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
Mavà?
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:32   #9
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
io sono donna e do ragione all'autore del thread. Sono sempre stata contraria a questi privilegi per noi donne: e sono contraria addirittura al fatto che l'uomo debba offrire alla donna..infatti i miei amici ormai hanno imparato. Non esiste che pagano loro, io la mia quota devo metterla...perchè la mia filosofia é: come lavoro io per guadagnare lavorano anche loro...
Old 07-11-2008, 14:37   #10
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??

mica tutte !
la quantità di gnocca presente in una fiera è inversamente proporzionale all'andamento di quel settore di mercato, ergo:
SMAU, informatica, settore maturo = pletora di gnocca come al motorshow
fiere sui semiconduttori, settore di solida crescita = qualche segretaria sulla cinquantina
Old 07-11-2008, 14:46   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge?
No.
Quote:
Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione?
Semmai, è considerabile come una palese e malintesa forma di galanteria veterottocentesca.
Quote:
A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
Non è mica che "a te sembra", eh...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:11   #12
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

unica risposta: SIAMO IN ITALIA.....

paese figacentrico...la figa attira gente e soldi...la figa ha quasi più potere dei soldi...

prova a fare una cosa del genere in un paese civile (esempio paese nordico ) ..le donne pagano come TUTTI....nulla da fare...ANZI non passa neanche per l cervello il fatto che una bella figa entri gratis..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:13   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
io sono donna e do ragione all'autore del thread. Sono sempre stata contraria a questi privilegi per noi donne: e sono contraria addirittura al fatto che l'uomo debba offrire alla donna..infatti i miei amici ormai hanno imparato. Non esiste che pagano loro, io la mia quota devo metterla...perchè la mia filosofia é: come lavoro io per guadagnare lavorano anche loro...
Che qualcuno faccia un monumento in marmo a questa ragazza.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:16   #14
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
ai mattinè.. insomma non so come si scrive, quelle mattinate dove la gente faceva sega di massa da scuola per andare a ballare.
Un mio amico di tratti moooolto femminili, era stato truccato, tra l'altro lo avvantaggiava il fatto della voce da checca.. bhe, è riuscito ad entrare gratis in discoteca.

Spettacolare.. poi una volta dentro, nel bagno si è cambiato.. e giu in pista.
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:17   #15
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
a te manca il pescIe
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:17   #16
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Certo che è legale
Old 07-11-2008, 15:28   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Siete dei maschilisti schifosi, vergognatevi
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:37   #18
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Beh quando vado in qualche locale e ci sono le ragazze si fa la somma totale e poi si divide tutti quanti, quindi alla fine se le ragazze non pagano tocca pagare meno anche a noi maschi
Old 07-11-2008, 15:45   #19
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
è una differenza basata sul sesso...
e se si facesse sulla nazionalità tipo gli italiani gratis e gli stranieri pagano sarebbe legale?

Ho qualche dubbio visto che le discriminazioni basate su sesso,nazionalità,religione etc non dovrebbero essere troppo legali... ho sbaglio?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:57   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
è una differenza basata sul sesso...
e se si facesse sulla nazionalità tipo gli italiani gratis e gli stranieri pagano sarebbe legale?

Ho qualche dubbio visto che le discriminazioni basate su sesso,nazionalità,religione etc non dovrebbero essere troppo legali... ho sbaglio?
sbagliato
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian