|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Linux Mint 4.0
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la versione 4.0 di Linux Mint. E' la prima volta che provo ad usare linux perciò sono totalmente inesperto. Il mio computer è un portatile Samsung con scheda video Ati Radeon 1250 xpress. Quando provo a far partire il Live mi installa tutto, ma invece di apparirmi il desktop mi va alla riga di comando ( dove non so cosa scrivere). Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Con kubuntu dopo aver fatto un po' di casini (poverino, la prima distro che ho installato, l'ho maltrattato un po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho trovato la soluzione in un sito spagnolo. Il problema sta nella scheda grafica.
i comandi per risolverlo sono i seguenti : sudo -s killall gdm apt-get install xorg-driver-fglrx depmod -a aticonfig --initial gdm start L'unico problema è che per poter aggiornare i pacchetti devo essere collegato ad internet... Come posso collegarmi dalla versione Live? esitono dei comandi? Ho una linea adsl e di solito mi connetto normalmente, ma se spengo e riavvio il pc con il live di ubuntu non mi si connette automaticamente e non riesce a scaricarmi i pacchetti aggiornati... Qualcuno sa come aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
Codice:
sudo pppoeconf
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.