|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Come pagare una società "fantasma"?
La storia è questa: diversi anni fa il mio ragazzo s'è lasciato convincere da un nostro amico che ci lavorava, a prnedere uno di quei decoder per la tv che ti permettevano di navigare, di Freedomland. A quei tempi aveva una partnership con Infostrada. Poi dopo un po' quest'azienda è mezza fallita, e il mio ragazzo ha disdetto contratto e tutto.
Ora, facendo dei contratti con Wind per i telefonini aziendali, nel 2007, scopre che non ha pagato una rata di abbonamento di sto Freedomland e da Wind gli fanno le storie dicendo che se ha quello scoperto non può più attivare sim aziendali. Ha provato a chiedere a Wind che lo ha sballottato tra 155, 152, 158 e chissà che altro ma non s'è risolto nulla. Lui la vuole pure pagare sta rata, ma sembra non ci sia modo, perchè pare non competa più ad Infostrada e io non ho idea di che fine abbia fatto quest'azienda, dove siano i dati di abbonamento del mio fidanzato eccetera. C'è un modo per risolverla secondo voi? Io gli ho detto di minacciarli di passare alla concorrenza, ma non so se sia corretto visto che in fondo loro non c'entrano niente...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
6 sicura che la societa' nn esitse piu'?magari è stata solamente assorbita da un altro gruppo?Cerca su internet magari ti rimanda ad una nuona soc.
Qualora scoprissi che è inesistente,potresti cercare di dimostrarlo alla wind...teoricamente con l'inesistenza della soc.dovrebbe anche venir a cadere il dovuto pagamento.......attenta pero' la cessazione di attività è diversa dal fallimento(in quest'ultimo caso saresti tenuta a pagare,ma dovrebbero essre cmq loro a richiedere il pagamento). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che cercando cercando ci sono articoli fino al 2002
poi non viene fuori più niente...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
rivolgiti alla associazione dei consumatori.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Non si trova niente...prova a cercare su www.infoimprese.it
Ho provato a cercare "virgilio degiovanni", ma mi pare di aver capito che lui non sia più dirigente freedomland.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
tra l'altro, a quando risale tale fattura in sospeso? perche' da quanto (poco) ne so, dopo 5 anni i crediti vanno in prescrizione...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Il "famoso"
Hai provato a contattare Eutelia, che a suo tempo rilevo' le attivita' di Freedomland? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
non è che è finito su una di quelle liste nere dei cattivi creditori? se è così, mi pare che si possa essere cancellati pagando una sorta di penale.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
premesso che non ti avvisano quando ti ci iscrivono, ti ho detto di questa cosa semplicemente perchè a mio padre è capitata una situazione non molto diversa: comprando un divano e pagandolo a rate è successo che un bollettino non era stato registrato da loro (ma pagato da mio padre) e continuavano a chiedere copia dello stesso, solo che arrivato alla terza richiesta mio padre ha deciso di non perdere altro tempo in raccomandate. due anni dopo, per puro caso, si è scoperto essere stato iscritto in questa lista. avrebbe dovuto pagare per far togliere il suo nome ma ha lasciato perdere, comunque a seconda della gravità si rimane in lista per un determinato tempo (si parla di anni).
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
come "cattivo pagatore" resti nelle liste nere degli istituti finanziari e di credito per 10 anni
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sì ma non era un finanziamento, era il costo mensile... Cioè se non paghi una bolletta del telefono ti ficcano lì?
Mi sembra strano...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Io gli ho detto di minacciarli di passare alla concorrenza, ma non so se sia corretto visto che in fondo loro non c'entrano niente...