|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
problemi dopo riassemblaggio pc
ciao ragazzi,
oggi ho voluto smontare pezzo per pezzo il pc, per pulirlo visto che era pieno di polvere, sia per poi mettere della nuova postata tra processore e dissipatore, sia per imparare un pò ad assemblare un pc. ho smontato tutto e rimontato, tant'è che lo sto usando proprio ora, però ci sono 2 problemi: uno all'accensione non sento più il bip, due il pc non mi vede più la scheda audio, soundblaster live. dopo mi sono accorto di non avere messo un filo con 3 connettori per parte, solo che non mi ricordo come andavano messi ![]() il resto della configurazione è: duron 1 ghz, asus a7v1433-vm, 256 mb di ram, fx 5200, pioneer 11d, un'ali seasonic da 300w.... ![]() può essere che mi sia scordato di collegare qualche altro cavo? cmq nel bios l'audio integrato è disattivato. p.s. se provo con media player ad ascoltare una canzone mi compare un'errore che dice : impossibile riprodurre il file a causa di un problema col dispositivo audio. è possibile che nel computer non sia istallato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ho capito che forse il problema che non fa il bip all'accensione è perchè lo spekear della scheda madre non è connesso..con lo speaker del pc.
ma dov'è che non lo trovo? edit: era il cavo con scritto buzzer.... Ultima modifica di roller18 : 03-02-2008 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per quanto riguarda la scheda audio verifica che sia inserita bene. Prova a rimuoverla e reinserirla di nuovo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si si tutto ok ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.