Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 21:07   #1
PC5
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
HELP - Windows o Mac?

salve a tutti,
mi trovo di fronte un enorme problema....
premetto che mi trovo di fronte programmi come 3dstudio e After, e fra non molto mi troverò ad utilizzare pure Final Cut e Shake.
A giorni dovrò ordinare una nuova macchina per poter affrontare a testa alta sti mattoni , mi trovo un budget abbastanza elevato quindi vorrei capire bene in quale direzione mi conviene muovermi.
Come ben sapete programmi come Final Cut e Shake girano su mac, e 3Ds gira solo su win .
L'unica soluzione è installare un sistema operativo nell'altro, ma quale????
Cioè è possibile farlo??? Conviene? Il panico...
Confido nella vostra sapienza...
PC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:45   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PC5 Guarda i messaggi
salve a tutti,
premetto che mi trovo di fronte programmi come 3dstudio e After, e fra non molto mi troverò ad utilizzare pure Final Cut e Shake.
A giorni dovrò ordinare una nuova macchina per poter affrontare a testa alta sti mattoni , mi trovo un budget abbastanza elevato quindi vorrei capire bene in quale direzione mi conviene muovermi.
Come ben sapete programmi come Final Cut e Shake girano su mac, e 3Ds gira solo su win .
Dov'è il problema?
Se la cifra a disposizione è alta allora prendi due pc!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:23   #3
PC5
Junior Member

prenderei due mezzi pc... ma il problema sta proprio nel fatto che me ne vorrei fare uno ma decente... in cui posso installare con tutta sicurezza entrambi i sistemi operativi evitando instabilità e cose varie...
Old 24-01-2008, 22:26   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
la cosa è abbastanza semplice:
sul Mac puoi installare legalmente anche Win (in dual boot o virtualizzato)
sul PC non puoi installare legalmente Mac OS X
Old 24-01-2008, 22:26   #5
elwoodejake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nella mia azienda abbiamo acquistato un mac con processore intel, s.o. Tiger, e poi creato un pc virtuale con installato xp, e ti assicuro che funziona molto bene usando adobe e corel. Eventualmente puoi creare due partizioni e installare i due sistemi operativi. Assicurati che la cosa si possa fare, Sono sicuro che non puoi installare un sistema ox su pc, non so nel caso contrario.
elwoodejake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:23   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
puoi installare windows su una macchina apple, vai tranquillo, ormai sono tutti basati su architetture identiche a quelle dei pc, hanno processori intel.
Old 25-01-2008, 00:39   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
salve a tutti,
beh direi che dipende anche dalle esigenze che hai e dal budget. se compri unmac immagino prenderai una WS mac PRO. cmq sui mac lascio la parola agli altri...io avrò usatounmac al massmo dieci volte in vita mia per navigare per spippolare in photoshop
Old 25-01-2008, 07:38   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
prenderei due mezzi pc... ma il problema sta proprio nel fatto che me ne vorrei fare uno ma decente... in cui posso installare con tutta sicurezza entrambi i sistemi operativi evitando instabilità e cose varie...
Perchè dici "due mezzi pc"?

Se ci quantifichi il budget probabilmente si riesce a prendere entrambi.
Poi, fai quello che vuoi ma l'emulazione non è mai la soluzione migliore, professionalmente parlando.
Sicuramente un' applicazione in emulazione va peggio che in un sistema nativo su un "mezzo pc".
Old 25-01-2008, 09:31   #9
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Perchè dici "due mezzi pc"?

Se ci quantifichi il budget probabilmente si riesce a prendere entrambi.
Poi, fai quello che vuoi ma l'emulazione non è mai la soluzione migliore, professionalmente parlando.
Sicuramente un' applicazione in emulazione va peggio che in un sistema nativo su un "mezzo pc".
sul mac se fai doppia partizione con selezione al boot non emuli niente, è come averlo installato sul pc
Old 25-01-2008, 10:47   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
sul mac se fai doppia partizione con selezione al boot non emuli niente, è come averlo installato sul pc
Con tutto il rispetto per il mac (e ne ho tanto) l'hardware necessario per far girare bene tutte le applicazioni è di gran lunga poco performante se torchiato da windows.
Col prezzo attuale dei componenti hardware secondo me puoi avere entrambi i pc.

Ovviamente se il budget è di 1500 euro allora ciccia, la tua soluzione è la migliore ma se è più alto io un pensiero a due device distinti lo farei!
Old 25-01-2008, 11:13   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

l'hardware è lo stesso... abbiamo gli intel 2-4-8 core (in base ai modelli), non vedo che altra potenza potrebbe volere.

comunque scusa, il problema si può risolvere facilmente:
la questione non è fra 1Mac o 2PC, è fra 1Mac o 1Mac+1PC. Infatti un Mac lo deve prendere comunque a prescindere da tutto (visto che deve usare final cut). Quindi intanto prende quello, poi gli installa in dual-boot Win e lo prova. Se gli va bene, ha concluso. Se invece dovesse giudicare che win gli gira lento (personalmente lo dubito, ma è giusto che sia lui a giudicare da solo), allora semplicemente toglierà Win dal Mac e si prenderà un PC dedicato per quei programmi.
Old 25-01-2008, 11:35   #12
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
l'hardware è lo stesso... abbiamo gli intel 2-4-8 core (in base ai modelli), non vedo che altra potenza potrebbe volere.

comunque scusa, il problema si può risolvere facilmente:
la questione non è fra 1Mac o 2PC, è fra 1Mac o 1Mac+1PC. Infatti un Mac lo deve prendere comunque a prescindere da tutto (visto che deve usare final cut). Quindi intanto prende quello, poi gli installa in dual-boot Win e lo prova. Se gli va bene, ha concluso. Se invece dovesse giudicare che win gli gira lento (personalmente lo dubito, ma è giusto che sia lui a giudicare da solo), allora semplicemente toglierà Win dal Mac e si prenderà un PC dedicato per quei programmi.
Sì, mi sembra giusto come ragionamento.
Comunque tutto rimane legato al budget.
Old 26-01-2008, 06:40   #13
PC5
Junior Member

Quote:
beh direi che dipende anche dalle esigenze che hai e dal budget
dovrò sfrutare la macchina per render di 3d studio (vray), e per editing video con Final Cut e poi tutto il resto ... (AE, Shake e software di grafica). Arrivando fino a 4000 e penso che con una postazione sola riesco a risolvere... anche perchè se win non è emulato bensì installato, girerebbe perfettamente sulle ultime configuarazioni mac...(se non mi sbaglio), inoltre potrei pure (se possibile ) mettere una buona scheda grafica e .. quasi quasi sfruttarlo oltre che per il 3d pure per i game...
ora, non so se la logica è giusta perchè oltre ad essere poco pratico di hardware pc sono praticamente estraneo al sistema mac, quindi non so neppure se è possibile mettere schede grafiche come l'8800 ultra, e quindi andare tranquillo per ambo i lati..... pure per la ram... come funziona?
Old 26-01-2008, 08:36   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

La ram non ci sono problemi, la scheda grafica la puoi cambiare solo se prendi un MacPro (sull'iMac ci sono meno opzioni, e soprattutto una volta scelta non la cambi più). Però tieni conto che i Mac non sono degli assemblati… ci sono un paio di configurazioni e opzioni, e devi scegliere fra quelle. Dopo eventualmente puoi cambiarla, ma ti troveresti comunque con una scheda da dover vendere.

Vai su http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ e fatti una configurazione, così capisci che opzioni ci sono. Unica cosa: la ram la comprerai in un negozio normale, costa molto meno che sull'AppleStore.

Se confermi la tua decisione, ti suggerisco di dare un'occhiata alle sezioni Apple del forum; se si entra in discorsi specifici di Mac credo troverai più facilmente gente che ti sappia rispondere rispetto a qui
Old 26-01-2008, 08:47   #15
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ok, io con la favolosa somma di 4000 euro comprerei entrambi i pC: con 1500 euro hai un pc win che "spacca di brutto" mentre con 2500 credo proprio che un bel mac ne esca fuori.

Questo è quello che farei io fossi al tuo posto.

Saluti.
Old 26-01-2008, 08:56   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

non ho pensato ad una cosa: il monitor ce l'hai già o lo dovresti prendere nuovo?
Old 26-01-2008, 13:58   #17
cuciuffo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
? ? ?

Secondo me al giorno d'oggi fissarsi su determinato programma di montaggio non ha senso .
Conosco studi iper-pro dove ognuno usa il software che vuole , chi PP chi FC chi Avid .
Uno vale l'altro e non è certo quel tipo di programmi che mi deve dire che computer comprare .
Diverso discorso per il disegno e cad 3d .
Programmi complicati la cui vera efficacia si compie dove c'è la conoscenza stessa del (complicATO) programma associata a macchine altrettanto performanti .
Qundi butta a mare il tuo discorso sul FinalCut (che magari è solo figlio della pubblicità) e esamina dopo aver fatto un pc adeguato per 3DS e AE quale programma associarvici .
Fatto questo sarai a buon punto .
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:45   #18
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
La ram non ci sono problemi, la scheda grafica la puoi cambiare solo se prendi un MacPro (sull'iMac ci sono meno opzioni, e soprattutto una volta scelta non la cambi più). Però tieni conto che i Mac non sono degli assemblati… ci sono un paio di configurazioni e opzioni, e devi scegliere fra quelle. Dopo eventualmente puoi cambiarla, ma ti troveresti comunque con una scheda da dover vendere.

Vai su http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ e fatti una configurazione, così capisci che opzioni ci sono. Unica cosa: la ram la comprerai in un negozio normale, costa molto meno che sull'AppleStore.

Se confermi la tua decisione, ti suggerisco di dare un'occhiata alle sezioni Apple del forum; se si entra in discorsi specifici di Mac credo troverai più facilmente gente che ti sappia rispondere rispetto a qui
macneo ma se viene aggiornato l'hardware in un mac pro, ad esempio il cambio di scheda video, la garanzia rimane intatta??

una cosa no capisco assolutamente dei macpro. ottime macchine, curatisssime...ma....

chede video disponibili:
  • 1xATI Radeon HD 2600 XT 256MB GDDR3
  • 2xATI Radeon HD 2600 XT 256MB GDDR3 [+ Eur 130]
  • NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3 [+ Eur 180]
  • 3xATI Radeon HD 2600 XT 256MB GDDR3 [+ Eur 260]
  • 4xATI Radeon HD 2600 XT 256MB GDDR3 [+ Eur 390]
  • NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB GDDR3 [+ Eur 2.560]

non riesco a capire che cosa abbia a che fare una 2600xt montata in QUAD SLI su una workstation 8 core
Old 26-01-2008, 15:48   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

ah guarda io di schede grafiche non so veramente una pippa... non gioco e faccio solo grafica 2d, quindi non mi sono mai interessato più di tanto.

ram e hd so che si possono cambiare tranquillamente restando in garanzia… la GPU sui mac normali non si può cambiare, sul Pro sinceramente non saprei cosa dirti. Ora caso mai vedo se riesco a dirottare qui qualcuno che ce l'abbia, così vi sa dire meglio.
Old 26-01-2008, 16:06   #20
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

si in effetti cona la grafiaca 2D, a meno di particolari esigenze, basta un'integrata o una schedina entry level per il doppio monitor.

quello che non mi spiego è che su un dual xeon inconcepibile mettere fino a 4 2600xt!!!

diventa un fornetto!!! consuma da fare schifo, e in totale rispetto ad una singola scheda video si avrà un incremento di prestazioni al max del 50%

una quadro fx1700 potevano anche infilarcela e che cacchio!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian