|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
La Fortezza
![]() HDR partendo da un solo RAW ,Canon 40D 10-22
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
usare un bel grandangolo ha giovato alla foto.. bravo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, il 10-22 è davvero un signor obiettivo, nelle mie ultime vacanze ho quasi sempre usato solo quello, poi magari posto qualche foto!!!!
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
L'effetto dell'HDR mi sembra un po' forte...aloni attorno ai muri, erba strasatura, un grigio di fondo che diventa azzurrognolo attorno al castello...aggiungerei che il soggetto è troppo centrale e pure leggermente storto.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a me non piace la piega all'indietro che hai dato all'edificio.. magari + accentuata non sarebbe stata male ma così sembra un errore in fase di scatto..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Boh controllato con la griglia le linee centrali erano in linea, il grandangolo un poco distorce... Comunque controllerò ancora.
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Anch'io vedo eccessiva la saturazione dei colori. Però il soggetto così centrale e inclinato indietro non mi dispiace: sembra sbarrare la strada con arroganza dicendo "Di qui non si passa!" Peccato per quelle case moderne a destra! Inoltre una rotazione di un grado in senso antiorario non nuocerebbe, anche perché le balaustre del ponte appaiono ad altezze diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non si tratta di deformazione geometrica dell'obiettivo, visibile come curvatura ai bordi.
è una distorsione prospettica portata dall'aver alzato la fotocamera.. ho provato a correggerla..: http://img220.imageshack.us/my.php?i...titolo1eb3.jpg
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Scusa, ma si tratta sempre di una opinione personale. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Se lo scopo era quello di enfatizzare la strada e l' imponenza della fortezza l' avrei scattata in verticale , possibilmente rilegando i palazzi sulla destra che stonano.
Non sono un grande appassionato di HDR tanto colpiscono l' occhio appena li si guarda tanto velocemente stufano , di quelli che ho fatto stampare (miei) alla fine non ne ho appeso manco uno ![]() Ciauz Pat
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Quote:
![]() Saluti
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 17-01-2008 alle 14:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
asd vabbè io vedo l'HDR come un artefatto "estremo", ho saturato volutamente e reso evidente apposta i contorni tra la fortezza e il cielo, per quanto riguarda lo scatto era l'unica posizione possibile per una serie di motivi ed infine era alquanto difficile non prendere i palazzi a meno di non toglierli con photoshop secondariamente.
Comunque grazie per le critiche ne farò buon uso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() duplichi il livello, poi fai modifica>trasformazione>prospettiva. tiri uno dei 2 quadrati in alto, ai lati, per allargare la parte alta. poi clicchi sulla spunta. il secondo passaggio è modifica>trasformazione>scala e tiri un po verso l'alto per recuperare l'atezza.. casareccio.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
marklevi
Grazie mille per il suggerimento. Non ricordavo questa funzione. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eddechè
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.