|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
|
RAM:Consiglio tecnico
Ciao a tutti, vorrei un consiglio prima di cambiare le RAM sul portatile della mia ragazza.
Il suddetto NB è un Toshiba Satellite A20 series con 256MB di RAM PC2100. Io ho a portata di mano due banchi sempre da 256MB ma PC2700... essendo entrambe le memoria a 200 pin è condizione sufficiente perchè le possa installare?...al limite se la scheda madre nn le sfrutta a pieno le 2700 andranno a 266 invece che a 333? fatemi saxe prima che faccia danno e mi ritrovi single!!! saludos ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
toc toc
up!
domanda nn degna di risposta?! troppo stupida??o troppo difficile!!...dai che si scatena la crisi di coppia!!! saludos ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
non c'è nessun problema , vai tranquillo è come dici tu ... monti le pc2700 e poi al limite lavorano ad una frequenza più bassa come le pc2100
Ciao !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
In linea di massima le memorie di quel tipo non sono particolarmente rognose: semplicemente, come hai ipotizzato, lavoreranno a 266 anziche' 333MHz. L'ho fatto diverse volte sul desktop, recentemente anche con un fritto misto di 266 e 400MHz, e non ho mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
thanx
ok grazie a tutti per l'iniezione di fiducia...è che c'ho un po' di timore reverenziale verso i portatili...su fisso monto&smonto in tranquillità....domani opero e guardiamo se il notebook riesce a fare qualcosa di meglio!!!
saludos ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
mi riallaccio alla discussione con un caso simile: ho per le mani un NB che monta memorie ddr a 266, ma mi hanno richiesto esplicitamente un modello di memoria che va a 400...
in linea di massima anche io credo che la memoria funzioni a velocità ridotta, ma c'è qualcuno che ha provato mai una soluzione del genere?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.