|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
[Flex2] Problema con maintainAspectRatio su una Image
Ho iniziato da poco a studiare Flex/ActionScript. Sto facendo delle prove con le immagini usando la classe Image.
Ecco il codice che ho scritto: Codice:
<?xml version="1.0"?> <mx:Application xmlns:mx="http://www.adobe.com/2006/mxml"> <mx:Panel title="Image Test" height="100%" width="100%" paddingTop="10" paddingBottom="10" paddingLeft="10" paddingRight="10" fontSize="13"> <mx:Image source="una_immagine.jpg" width="100%" height="100%" scaleContent="{scaleCheckBox.selected}" maintainAspectRatio="{ratioCheckBox.selected}" alpha="{alphaSlider.value/100.0}" /> <mx:HBox width="100%"> <mx:CheckBox id="scaleCheckBox" label="Scale content" /> <mx:CheckBox id="ratioCheckBox" label="Mantain aspect ratio" /> <mx:Label text="Alpha" /> <mx:HSlider id="alphaSlider" minimum="0" maximum="100" value="100" dataTipPlacement="top" tickColor="black" snapInterval="1" tickInterval="10" labels="['0%','100%']" allowTrackClick="true" liveDragging="true" /> </mx:HBox> </mx:Panel> </mx:Application> La gestione delle proprietà scaleContent e alpha funziona bene, come ci si aspetta. Agendo sui due controlli, le modifiche sulla immagine sono immediate. Per maintainAspectRatio no, non è immediato. Mi spiego meglio: seleziono innanzitutto la casella scaleCheckBox (quindi scaleContent diventa true) e a quel punto l'immagine può scalare. Se deve o meno mantenere l'aspect ratio, dipende da maintainAspectRatio ma cliccando sul checkbox che lo controlla la modifica non è immediata, devo ridimensionare anche solo di poco la finestra (uso il projector per le mie prove) perché faccia effetto. Insomma ... sembra che la (de)selezione di quella checkbox non vada subito a "scatenare" la modifica sull'aspect ratio. Perché? Come si potrebbe risolvere? Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.