Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 14:59   #1
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
HELP!!!WinXP Error: errore nel caricamento del sistema operativo

Ciao
un caro amico ha un problema con il pc, prima gli ha iniziato l'hard disk a fare strani rumori tipo tick tick tick tick e gli si aprivano finestre di explorer a caso.
Cosi mi ha portato l'hd e visto che è un maxtor serie no seagate sono sicuro che sta per tirare le cuoia.
Io pensavo fosse un problema solo relativo al disco (anche se mi sembra strano il comportamento di explorer, sembra che ci sia dietro anche qualcos'atltro).
Cosi ho deciso di installargli windows su l'altro disco nuovo di zecca (una settimana della maxtor ma questo è seagate). Ebbene win si installa senza problemi ma solo la parte iniziale, poi si resetta e arrivato al boot da disco rigido mi dà questo errore:
errore nel caricamento del sistema operativo.
Per cui faccio ripartire il cd di installazione e con la console di ripristino dò un fixmbr e fixboot, ma il problema persisten anche se dopo questi comandi ha cambiato lingua in inglese
Allora non posso pensare che si sia fottuto il controller sata, la scheda madre è una asus a8nx, oppure problemi di bios.
Dovrei provare con una distro linux ma non ne avevo quando ero da lui.
Cmq sia lui mi ha anche detto che questo errore glielo aveva già fatto certe volte ma lui resettava e poi windows partiva.
Non mi resta altro che portare il pc in negozio, l'harddisk dovrebbero cambiarlo senza problemi e magari sapranno anche cos'ha sta mobo.
Alcuni consigli? Un virus potrebbe fare queste cose? Secondo me ci sono più problemi uno sopra l'altro?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:35   #2
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
Ciao
un caro amico ha un problema con il pc, prima gli ha iniziato l'hard disk a fare strani rumori tipo tick tick tick tick e gli si aprivano finestre di explorer a caso.
Cosi mi ha portato l'hd e visto che è un maxtor serie no seagate sono sicuro che sta per tirare le cuoia.
Io pensavo fosse un problema solo relativo al disco (anche se mi sembra strano il comportamento di explorer, sembra che ci sia dietro anche qualcos'atltro).
Cosi ho deciso di installargli windows su l'altro disco nuovo di zecca (una settimana della maxtor ma questo è seagate). Ebbene win si installa senza problemi ma solo la parte iniziale, poi si resetta e arrivato al boot da disco rigido mi dà questo errore:
errore nel caricamento del sistema operativo.
Per cui faccio ripartire il cd di installazione e con la console di ripristino dò un fixmbr e fixboot, ma il problema persisten anche se dopo questi comandi ha cambiato lingua in inglese
Allora non posso pensare che si sia fottuto il controller sata, la scheda madre è una asus a8nx, oppure problemi di bios.
Dovrei provare con una distro linux ma non ne avevo quando ero da lui.
Cmq sia lui mi ha anche detto che questo errore glielo aveva già fatto certe volte ma lui resettava e poi windows partiva.
Non mi resta altro che portare il pc in negozio, l'harddisk dovrebbero cambiarlo senza problemi e magari sapranno anche cos'ha sta mobo.
Alcuni consigli? Un virus potrebbe fare queste cose? Secondo me ci sono più problemi uno sopra l'altro?
Il virus se c'era era nell'hd vecchio, in quello nuovo come ci è arrivato? Aspettava nella scheda madre in attesa dell'hd?
Cmq prova a testare la ram ed a togliere se è stato fatto, l'overclock.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:41   #3
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Il virus se c'era era nell'hd vecchio, in quello nuovo come ci è arrivato? Aspettava nella scheda madre in attesa dell'hd?
Cmq prova a testare la ram ed a togliere se è stato fatto, l'overclock.
gia fatto ma non è un problema di ram.
è di qualcos'altro
Old 16-12-2007, 17:48   #4
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
gia fatto ma non è un problema di ram.
è di qualcos'altro
Resta solo cpu e scheda madre...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:24   #5
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Salve, mi associo...ieri sera torno a casa e monto le nuove ram , riavvio e compare quel maledetto errore.

Dopo vari tentativi, formatto l'hd e provo a installare il sistema operativo...al riavvio stesso messaggio, non c'e' verso di farlo partire.

Ho provato anche a ripristinare il bios, tenete presente che non ho overclock di nessun tipo, ho provato anche a rimettere le vecchie ram...nulla.

Scheda madre dfi , procio 3700+ , 2 giga di ram.

Sob.

Lorenzo

P.S. usando una versione della slax parte tutto da cd, quindi direi che dal punto di vista di cpu e scheda madre non ci dovrebbero essere problemi...sembra un problema legato agli hd nella partenza...ma non ho toccato nulla!!

Ultima modifica di lorenzo67 : 19-12-2007 alle 08:42.
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 11:06   #6
lorenzo67
Senior Member

Nessuno nessuno?

Lorenzo
Old 20-12-2007, 14:22   #7
lorenzo67
Senior Member

Giusto per i posteri, e' bastato impostare l'opzione LARGE da bios in relazione all'hd da cui deve partire il sistema operativo ( non AUTO ,ne CHS ne LBA ).

Lorenzo
Old 02-01-2008, 00:20   #8
ArtX
Registered User

non saprei, il pc è in assistenza, appena arriva ti dico
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian