|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Feriti dai botti/petardi per la notte di San Silvestro
Prima ascoltando il telegiornale ho visto che un paio di persone sono riuscite gia a farsi male, a una settimana dal 31 dicembre, uno si è giocato 2 dita e 2 falangi per realizzare una "furbata" svuotando una serie di magnum in un cartoccio di carta argentata e fare un mega botto (che poi ha fatto effettivamente).
Non riesco a capire queste persone come trovino (non solo il divertimento) ma la voglia di farsi male per una cretinata ![]() Ricordo quando avevo 13-14 anni, un mio amico perse un dito per sparare un raudo, e il padre di un amica di mia sorella perse un dito e si rovinò una mano per gettare fuori dal balcone un razzo che era stato sparato dal balcone di fronte dentro il balcone di casa sua. Io obiettivamente quando vedo questi botti in vendita sono curioso (come credo molti) di sapere che effetto fanno, ma l'idea di acquistarli per portarli a casa e farli partire io giuro... mi terrorizza; quando avevo 10 anni di meno non era così... adesso oltre ad avere paura ne ho ancora di più visto che la maggior parte sono venduti da cinesi e si sa, che le cose che producono non sono controllate. Voi cosa ne pensate ? Generalmente li comprate?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ti sei già risposto...
La prima volta c'è la curiosità (o la voglia di trasgredire non so)... Ad una certa diventa veramente noioso (e resta pericoloso)... Chi è che non ha mai provato a "mettere insieme" più petardi?!? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho smesso di farlo quando una volta me ne è scoppiato in mano uno (e per fortuna lo reggevo con la punta delle dita ho sentito solo lo spostamento d'aria senza farmi niente... )
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
un paio d'anni fa ho fatto il capodanno a casa di un amico...
abbiamo acceso una di quelle fontane che durane mezz'ora e sono alte 20 cm, c'era una scatola di raudi PIENA affianco: ha preso fuoco ed è esplosa. per fortuna eravamo tutti più o meno distanti e le orecchie han fischiato per svariati minuti... da allora non ho più toccato un fuoco d'artificio
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non lo farò... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda se lo vuoi fare senza rischio puoi provare con le semplici miccette (quelle microscopiche) se pure scoppia in mano non fa nulla visto quanto è piccola e l'effetto è quello li
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
io mi facevo esplodere i miniciccioli in mano x fare il figo, tanto non fanno niente
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Da un paio di anni a questa parte provo sempre più distacco per i fuochi d'artificio: inutili e pericolosi.
Un po' di anni fa attendevo il capodanno proprio per loro, adesso che mio fratello più piccolo è come me quegli anni, ho un po' di timore per quello che potrebbe succedergli, ma ogni volta gli faccio una testa così ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io mi sono rotto dei petardi...da quando ho scoperto pistole e fucili
![]()
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque come dici tu non li ho mai usati (quel poco che mi ci son divertito)... Mi son stufato nell'arco di pochi minuti, credo... Poi carta argentata... Mi stai istigando??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io riuscii all'epoca a smantellare il gabinetto nello spogliatoio della scuola (per sbaglio) con un megazeus. Mi è dispiaciuto tantissimo ovviamente. La tazzà si staccò letteralmente dal suolo.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Secondo me smontandolo ha acceso in qualche modo la minerva per sbaglio. Io ho svuotato decine di baby magnum per mettere la polvere per terra e accenderla, fa un bell'effetto ![]() ![]() Certo non puoi andare li ad aprirli con una lancia termica e poi lamentarti se ti scoppiano in mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avevo buttato dei miniciccioli nella tazza e ogni volta che scoppiavano facevano spruzzare fuori l'acqua. Poi ho detto: e ora vediamo il megazeus che cacchio combina. Chiusi la porta... e sentii rumore di porcellana.. ..ops. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Le miccette sono queste
![]() e questi i miniciccioli ![]() Quote:
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Altro che petardi, sono stato su un forum in cui parlavano liberamente di sintetizzare in casa TNT, perossiacetone, ANFO, RDX e company... c'è gente parecchio pazza in giro, altro che xenom
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.