Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 19:52   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Feriti dai botti/petardi per la notte di San Silvestro

Prima ascoltando il telegiornale ho visto che un paio di persone sono riuscite gia a farsi male, a una settimana dal 31 dicembre, uno si è giocato 2 dita e 2 falangi per realizzare una "furbata" svuotando una serie di magnum in un cartoccio di carta argentata e fare un mega botto (che poi ha fatto effettivamente).

Non riesco a capire queste persone come trovino (non solo il divertimento) ma la voglia di farsi male per una cretinata

Ricordo quando avevo 13-14 anni, un mio amico perse un dito per sparare un raudo, e il padre di un amica di mia sorella perse un dito e si rovinò una mano per gettare fuori dal balcone un razzo che era stato sparato dal balcone di fronte dentro il balcone di casa sua.

Io obiettivamente quando vedo questi botti in vendita sono curioso (come credo molti) di sapere che effetto fanno, ma l'idea di acquistarli per portarli a casa e farli partire io giuro... mi terrorizza; quando avevo 10 anni di meno non era così... adesso oltre ad avere paura ne ho ancora di più visto che la maggior parte sono venduti da cinesi e si sa, che le cose che producono non sono controllate.

Voi cosa ne pensate ? Generalmente li comprate?
Old 23-12-2007, 19:57   #2
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ti sei già risposto...

La prima volta c'è la curiosità (o la voglia di trasgredire non so)...
Ad una certa diventa veramente noioso (e resta pericoloso)...

Chi è che non ha mai provato a "mettere insieme" più petardi?!?
shinji_85 è offline  
Old 23-12-2007, 20:03   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ti sei già risposto...

La prima volta c'è la curiosità (o la voglia di trasgredire non so)...
Ad una certa diventa veramente noioso (e resta pericoloso)...

Chi è che non ha mai provato a "mettere insieme" più petardi?!?
Io quando ero piccolo al massimo spezzavo in 2 i miniciccioli e tentavo di accenderli con un cerino per vedere l'effetto "blowtorch".
Ho smesso di farlo quando una volta me ne è scoppiato in mano uno (e per fortuna lo reggevo con la punta delle dita ho sentito solo lo spostamento d'aria senza farmi niente... )
Old 23-12-2007, 20:03   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
un paio d'anni fa ho fatto il capodanno a casa di un amico...

abbiamo acceso una di quelle fontane che durane mezz'ora e sono alte 20 cm, c'era una scatola di raudi PIENA affianco: ha preso fuoco ed è esplosa. per fortuna eravamo tutti più o meno distanti e le orecchie han fischiato per svariati minuti...

da allora non ho più toccato un fuoco d'artificio

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline  
Old 23-12-2007, 20:04   #5
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Io quando ero piccolo al massimo spezzavo in 2 i miniciccioli e tentavo di accenderli con un cerino per vedere l'effetto "blowtorch".
Ho smesso di farlo quando una volta me ne è scoppiato in mano uno (e per fortuna lo reggevo con la punta delle dita ho sentito solo lo spostamento d'aria senza farmi niente... )
Questa mi manca...

Ma non lo farò...
shinji_85 è offline  
Old 23-12-2007, 20:05   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Questa mi manca...

Ma non lo farò...
guarda se lo vuoi fare senza rischio puoi provare con le semplici miccette (quelle microscopiche) se pure scoppia in mano non fa nulla visto quanto è piccola e l'effetto è quello li
Old 23-12-2007, 20:07   #7
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
io mi facevo esplodere i miniciccioli in mano x fare il figo, tanto non fanno niente
raulnet è offline  
Old 23-12-2007, 20:12   #8
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Da un paio di anni a questa parte provo sempre più distacco per i fuochi d'artificio: inutili e pericolosi.
Un po' di anni fa attendevo il capodanno proprio per loro, adesso che mio fratello più piccolo è come me quegli anni, ho un po' di timore per quello che potrebbe succedergli, ma ogni volta gli faccio una testa così e credo che mi ascolti sulle precauzioni....
odracciR è offline  
Old 23-12-2007, 20:13   #9
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
io mi facevo esplodere i miniciccioli in mano x fare il figo, tanto non fanno niente
Quante dita hai ora ?
linuxianoxcaso è offline  
Old 23-12-2007, 20:14   #10
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
Quante dita hai ora ?
11
raulnet è offline  
Old 23-12-2007, 20:14   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io mi sono rotto dei petardi...da quando ho scoperto pistole e fucili
Old 23-12-2007, 20:15   #12
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
guarda se lo vuoi fare senza rischio puoi provare con le semplici miccette (quelle microscopiche) se pure scoppia in mano non fa nulla visto quanto è piccola e l'effetto è quello li
Ah... Non ricordavo quali erano i "miniciccioli"... Pensavo a cose più "grosse"...
Comunque come dici tu non li ho mai usati (quel poco che mi ci son divertito)...
Mi son stufato nell'arco di pochi minuti, credo... Poi carta argentata...
Mi stai istigando???
shinji_85 è offline  
Old 23-12-2007, 20:15   #13
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io riuscii all'epoca a smantellare il gabinetto nello spogliatoio della scuola (per sbaglio) con un megazeus. Mi è dispiaciuto tantissimo ovviamente. La tazzà si staccò letteralmente dal suolo.
barbapapa84 è offline  
Old 23-12-2007, 20:20   #14
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
uno si è giocato 2 dita e 2 falangi per realizzare una "furbata" svuotando una serie di magnum in un cartoccio di carta argentata e fare un mega botto (che poi ha fatto effettivamente).
Come caxx ha fatto lo sa solo lui...
Secondo me smontandolo ha acceso in qualche modo la minerva per sbaglio.
Io ho svuotato decine di baby magnum per mettere la polvere per terra e accenderla, fa un bell'effetto
Certo non puoi andare li ad aprirli con una lancia termica e poi lamentarti se ti scoppiano in mano
demonbl@ck è offline  
Old 23-12-2007, 20:20   #15
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Io riuscii all'epoca a smantellare il gabinetto nello spogliatoio della scuola (per sbaglio) con un megazeus. Mi è dispiaciuto tantissimo ovviamente. La tazzà si staccò letteralmente dal suolo.
Oddio.... che cazz sono sti megazeus?
demonbl@ck è offline  
Old 23-12-2007, 20:25   #16
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007

Avevo buttato dei miniciccioli nella tazza e ogni volta che scoppiavano facevano spruzzare fuori l'acqua.

Poi ho detto: e ora vediamo il megazeus che cacchio combina. Chiusi la porta... e sentii rumore di porcellana..

..ops.
barbapapa84 è offline  
Old 23-12-2007, 20:31   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Le miccette sono queste

e questi i miniciccioli

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Io ho svuotato decine di baby magnum per mettere la polvere per terra e accenderla, fa un bell'effetto
Certo non puoi andare li ad aprirli con una lancia termica e poi lamentarti se ti scoppiano in mano
facevano vedere in televisione che c'era questa cartata aperta piena di magnum non so bene la dinamica dei fatti...
Old 23-12-2007, 20:56   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Altro che petardi, sono stato su un forum in cui parlavano liberamente di sintetizzare in casa TNT, perossiacetone, ANFO, RDX e company... c'è gente parecchio pazza in giro, altro che xenom
xenom è offline  
Old 23-12-2007, 20:59   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
No vabbé stendiamo un velo pietoso sul solito giornalismo... Questi fatti vengono descritti in maniera pessima e distorta dai giornalisti. Come quella volta quando lessi che un ragazzino si fece saltare due falangi esplodendo un raudo lungo 15 cm (una bomba a mano è più piccola ).
xenom è offline  
Old 23-12-2007, 21:00   #20
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Altro che petardi, sono stato su un forum in cui parlavano liberamente di sintetizzare in casa TNT, perossiacetone, ANFO, RDX e company... c'è gente parecchio pazza in giro, altro che xenom
Tu che fai ? festeggi con il cannone a 500j oppure ti dai alle bombe sporche quest'anno ?
linuxianoxcaso è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian