|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scheda madre per 4400+ Abit AN-52? Please HELP!
Salve a tutti bella gente!
Ho la necessità di acquistare una scheda madre per processore amd sulla quale monterò un X2 4400+ e 2Gb di ram. Ho avvistato la Abit AN-52 con chipset nvidia 520, voi che ne dite? va bene? non è un po' vecchiotta? non ci sono tante schede madri per amd... Avete qualcos'altro da consigliarmi sempre sulla fascia dei 55-70 euro? Hem, non posso sperare che poi aggiornino il bios per i phenom, vero=?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
|
Puoi prendere l'Asrock ALiveNF7G-HD720p R3.0 che già supporta il Phenom....costo circa 60€uri
Ho concluso affari con tanti Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao! Ti ringrazio per la risposta. Sai di Asrok non mi fido troppo, non che abbia esperienze personali o me ne abbiano parlato male, ma abit, gigabyte e forse anche asus, mi ispirano più fiducia.
Forse è anche perché muovendomi in un campo che non conosco troppo (schede madri per amd proprio non ne ho esperienza) tendo a fidarmi solo dei nomi che conosco bene per esperienza
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
HELP!!
Nessuno?
Non ci sarà mica una mobo economica con i nuovi chipset am2+ vero?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A nessuno viene in mente una scheda x amd che cammini bene? casomai andrò su asrok...
Altrimenti sto cominciando a guardare al pentium dualcore 2160...solo che anche la mobo costa di più
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
vai di pentium
lo occhi un pò e sei a posto. come mobo puoi prendere una Abit IP35-E OFF LIMITS Intel P35 per Intel 775 - Support Core 2 Duo 1333MHz FSB DDR2 Audio-Lan-Pci Exp-RETAIL oppure una ConRoe1333-DVI/H 2.0 Socket 775 circa 90 la prima e 60 la seconda (che va più che bene anche per un moderato oc) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pensando ai pentium dualcore avevo addochhiato proprio la IP35-e e penso andrei su quella.
Certo alla fine ci vorrebbero sempre 30 euro in più rispetto ad un athlon, ma garantirei anche superiore aggiornabilità. Azzo, poi però ci vorrebbe anche un dissi, sennò fra overclock (anche se leggero) e dissi cesso, a mio padre salterebbero le orecchie... Ha già detto che oltre che economico deve essere silenzioso... Mah, se riuscissi con amd sarebbe meglio
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe sentire ancora il parere di qualcuno...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mobodi marca a poco prezzo per amd c'è anche questa Abit AN-M2 nView con video integrato ed uscita dvi. 64euro
o questa: Asus M2N 60 euro atx senza vga integrata o questa: Gigabyte GA-MA69GM-S2H. quest'ultima ha una integrata ati x1250. tutte sono schede discrete. nessuna certificata per phenom come la asrock. a me piacciono sia la abit che la asrock. quest'ultima ha il vantaggio (non piccolo di supportare il phenom). bene pure gigabyte. un pò scarsina l'asus (per via della mancanza della vga integrata). tutte queste schede vanno bene per un pc da ufficio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma certo che ci sono delle mobo AM2+.
La MSI K9A2 CF-F costa meno di 100 € ad esempio. Se invece stai su AM2 prendi tranquillamente ASRock: ottime le ALiveNF5SLI-1394 e ALiveNF5-eSATA2+ R3.0. E non prendere il 4400+, per avere le DDR2-800 in full prendi il 4600+ EE oppure un 5000+ Black edition e gli metti il moltiplicatore a 14. Ma non avete ancora imparato a verificare quali cpu AMD AM2 fanno andare le ram a piena velocità La frequenza di funzionamento del processore DEVE ESSERE UN MULTIPLO DI 400 Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio dell'intervento, credo che a questo punto adrò su una asrok senza video integrato o eventualmente sulla asus (tanto ci metto subito una 8500 o similari penso). Però mi piacerebbe essere abbastanza sicuro del supporto a phenom.
Sono un po' in dubbio, mi apsettavo di più da phenom
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
questa è l'abit che ti dicevo: http://www2.abit.com.tw/page/it/moth...E=Socket%20AM2
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Con ASRock non ci sono problemi: è sufficiente mandare una mail al servizio tecnico e ti mandano il bios aggiornato per i Phenom anche se non è ancora stato ufficialmente pubblicato.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
So della faccenda delle ram e ti do ragione.
Solo che visto che le ram ormai costano praticamente uguale da 667 a 800MHz e 667 dissipate non ne vedevo stavo pensando di prendere delle 800. Eventualmente avrei spinto sulle latenze per riguadagnare quanto perso in frequenza. Comunque l'idea iniziale era di trovare delle 667 c4. Il 4600+ comincia ad essere costosetto per i 200MHz in più e di certo non saranno quei megahertz alla ram a afare la differenza... Ma mi assicurate che le asrok non sono delle baracche? le ho sempre viste come mobo buone solo perché economiche...!? Deve durare quella mobo! mio padre la farà camminare almeno per 3 anni se lo conosco... deve sostituire una gigabyte Advance 10T con P3 1000MHz e 792Mb di sdram pc133 per intendersi! (che se non era per me, al posto della geffo 5200 avrebeb ancora la tnt2...)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
V ringrazio, preferisco schede madri in formato atx standard e senza video integrato.
Voi dite che eventuamente la abit AN-52 riceverebbe rpima o poi il supporto a phenom? faranno un bios aggiornato? Inoltre, ho letto che le abit si sono rivelate, almeno in passato, un po' schizzinose con le ram, potrei avere problemi di compatibilità? prenderei delle geil penso, oppure team group Le asrok come si comportano con queste ram? qualcuno sa?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le ram ci sono ottime DDR2-800 CL4 intorno ai 70/75 € come le A-DATA Vitesta Extreme Edition, le Patriot Extreme Performance Low Latency Series, Geil ed OCZ varie, ecc. ecc. A conti fatti se prendi una delle mobo ASRock che ti ho suggerito, un 4600+ EE, 2 GB di ram come quelle sopra ed un buon dissi spendi meno di 250 € e fai a tuo padre un buon sistema. Se vuoi i link dove trovare le ram e la cpu mandami un privato. Ciao. Ultima modifica di Momcilo : 22-11-2007 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per cpu, come per il resto del sistema penso acquisterò da hrvv, ho preso molta roba da loro e sono sempre stati velocissimi, inoltre il listino e fornitissimo.
Ok, mi state convincendo per la alive5 sata2 3.0, ho visto che lo shop la ha già in listino a 56 euro. Ho comunque mandato una mail al supporto tecnico abit per sapere cosa pensano di fare, chissà che rispondano. Come ram penso andrò sulle geil 800MHz c4 altrimenti sulle ocz con stesse specifiche. Se le trovo convenienti comunque posso anche pensare di prendere delle c5 e poi spingere le latenze, o prendere delle 667c4, inutile risparmiare sul procio e poi comprare ram costose (ance se ormai la ram la vendono al kilo). Per esperienza ho visto che le differenze sono proprio scarse. Posso chiedervi ancora una cosa? Per overcloccare un amd (anche se non penso sarà la sorte di questo processore, o non subito) è necessario un connettore di alimentazione 8 pin come per gli intel? certo anche la non è necessario ma davvero preferibile. Chiedo perché su queste schede madri faccio fatica ad individuare addirittura un connettore 4 pin per l'alimentazione del procio... Scusate l'edit, volevo fare ancora una domanda, ho sempre sentito che il dissipatore boxato con gli amd è migliore di quello di intel, o almeno meno rumoroso. Pensate che sarebbe cosa buona e giusta prendere comunque in dissi alternativo? Su intel uso i noctua nh-12f e gli schythe infinity, ma sono molto costosi e li uso sostanzialmente epr overlcock, per amd non so quanto un dissi da 20-30 euro sarebbe migliore, che dite?
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella. Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman Ultima modifica di papafoxtrot : 22-11-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
artic freezer pro a meno di 20 euro?
è ottimo per rapporto qualità prezzo raffredda bene ed è silenzioso ideale per oc non troppo spinto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Mi assicuri che è davvero silenzioso? più di un dissipatore stok... altrimenti avevo visto un thermaltake TMG A1 a 26 euro e stavo pensando a come si potesse comportare. Sopra conosco solo il blu orb 2 che però già costa 32 euro... Ci sto pensando. Intendi l'artic freezer 64pro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.