|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
|
raid 0 cosa strana
ciao a tutti!
ho 2 hd identici (120gb) sata collegati su una mobo che supporta il raid, li ho collegati in master, li ho settati sulla scheda madre, ho creato un bel raid 0 e ho fatto partire l'installazione di windows. all'avvio mi vede i 2 hd...uno da 120gb tranquillamente accessibile e l'altro invece nn mi da la capacità ne mi ci fa interagire...cioè lo vedo ma è come se nn ci fosse. mi chiedo...è normale? nn dovrebbe semplicemente vederne 1 solo? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ne dovrebbe vedere uno di capacità 240gb... sei sicuro che ti abbia creato il volume raid? Controlla nella bootrom raid della mobo. Le impostazioni del bios sono giuste? All'atto dell'installazione hai messo su i driver del raid con la procedura F6 da floppy? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
|
All'atto dell'installazione hai messo su i driver del raid con la procedura F6 da floppy?
![]() NOOOOOOOOOOOOO nn l'ho fatto!!!! la storia dell' F6 poi mi richiede il disketto ecc...pensavo che con la procedura raid nn si dovesse fare! ![]() come lo creo il suddetto disketto? (azzo mi tocca montare anche il floppy). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se metti vista i driver li puoi mettere anche in una chiave usb, ad esempio, ma se metti xp ci vuole il floppy....
In genere il floppy creator dei driver raid lo trovi nel cd della mobo, in alternativa lo scarichi dal sito del produttore della mobo o del chipset che gestisce il raid. Quindi devi procurarti il floppy coi giusti driver per la tua mobo, e ripetere tutto daccapo (dalla creazione array) e poi all'atto dell'installazione, F6+driver. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.