Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 22:19   #1
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Possessori di conigli, help me!

Ciao a tutti, non sto a spiegarvi bene il percome e il perchè (se poi qualcuno vuole lo spiego ), però ho una lepre in casa

Ora ho bisogno del vostro aiuto.. oramai ce l'ho da una ventina di giorni, però di questo tipo di animali (conigli, lepri) non ci capisco niente.

Inanzitutto, sono veramente 2 animali così simili il coniglio e la lepre, o è solo una somiglianza fisica?
Mi sembra di capire che il coniglio al buio non vede nulla, mentre la lepre qualcosa dovrebbe vedere, sbaglio?

Poi, la cosa che più mi "preme" sapere.. è normale che la lepre ogni tanto fa un verso tipo "asma", nel senso che respira col naso facendo un pò rumore?

Aggiungo: c'è qualche parte del corpo dove i conigli (in questo caso la lepre) gradiscono le coccole?

A voi sembrerà una cazzata, ma per me è veramente una situazione nuova con questo tipo di animali, e questa lepre deve per forza di cose crescere (è un cucciolo) e star bene, altrimenti la mia ragazza potrebbe "dolcemente castrarmi"

Grazie mille!

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:53   #2
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
c'è qualche parte del corpo dove i conigli (in questo caso la lepre) gradiscono le coccole?
Ciao, ho soltanto poche info circa il coniglio nano.

Il coniglio nano, soprattutto se ancora cucciolo, è molto timido.
Per fargli le coccole lo si prende in braccio e lo si accarezza delicatamente, evitando accuratamente il contropelo, cose che non gradisce affatto.
Le zone in cui il coniglio ama essere accarezzato sono quelle dietro l'orecchio e sotto il muso.
Infatti quando una coppia è molto affiatata, il maschio usa appoggiare il muso dietro le orecchie della femmina in atteggiamento affettuoso.
Sotto il mento invece i conigli hanno una ghiandola odorifera che utilizzano per marcare il territorio, e quindi, stimolare con le carezze quella zona serve a far prendere al giovane coniglio maggiore confidenza con noi.

Per prenderlo in braccio senza correre il rischio di fargli male, dobbiamo per prima cosa sollevarlo prendendolo con una mano per la collottola, e sostenerlo con l'altra per le zampe posteriori; quindi possiamo tenerlo in grembo, accarezzandolo, ma in modo da essere anche pronti a trattenerlo in casi di fuga.

Mai e poi mai bisogna sollevare un coniglio prendendolo per le orecchie, perchè questo tipo di presa gli causa notevoli dolori.

Altro modo sconsigliato di prendere i braccio l'animale è quello di sollevarlo cingendolo con le mani dietro le zampe anteriori, perchè si può comprimere la cassa toracica, che è abbastanza delicata, soprattutto nei soggetti giovani.

Mi spiace, ma al momento non ho trovato altro.

Ania

Ultima modifica di ania : 16-09-2007 alle 23:02.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:57   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ciao a tutti, non sto a spiegarvi bene il percome e il perchè (se poi qualcuno vuole lo spiego ), però ho una lepre in casa

Ora ho bisogno del vostro aiuto.. oramai ce l'ho da una ventina di giorni, però di questo tipo di animali (conigli, lepri) non ci capisco niente.

Inanzitutto, sono veramente 2 animali così simili il coniglio e la lepre, o è solo una somiglianza fisica?
Mi sembra di capire che il coniglio al buio non vede nulla, mentre la lepre qualcosa dovrebbe vedere, sbaglio?

Poi, la cosa che più mi "preme" sapere.. è normale che la lepre ogni tanto fa un verso tipo "asma", nel senso che respira col naso facendo un pò rumore?

Aggiungo: c'è qualche parte del corpo dove i conigli (in questo caso la lepre) gradiscono le coccole?

A voi sembrerà una cazzata, ma per me è veramente una situazione nuova con questo tipo di animali, e questa lepre deve per forza di cose crescere (è un cucciolo) e star bene, altrimenti la mia ragazza potrebbe "dolcemente castrarmi"

Grazie mille!

Marco
io ti suggerisco un bel salmì; comunque dai tutto sommato è andata bene; se era un cinghiale era peggio...

le lepri tutto sommato sono come i conigli anche se uno dei due scava... probabilmente la lepre... non so quanto riuscirà a sopravvivere ad un salmì, cmq sia molte informazioni dovresti trovarle sul web... alimentalo come fai coi conigli... ed evita di cambiargli dieta... per le coccole non ti so dire... magari è cucciolo e le accetta... però evita di dargli troppa corda... potrebbe manifestare atteggiamenti aggressivi e i morsi dei conigli ( quindi delle lepri ) non sono da sottovalutare...

certo che fossi in te cambierei ragazza...

Ultima modifica di hibone : 16-09-2007 alle 23:00.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:35   #4
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
NON dargli carote, questo è l'unico consiglio che posso darti, non so di più...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:40   #5
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
detto così non riesco a capire cosa intendi...cmq ci sono due possibilità: o intendi il verso che fa quando è eccitato (e sembra un grugnito) oppure è incazzato
Old 17-09-2007, 00:06   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Una amica della mia ragazza ha un bel coniglietto da 2 anni circa....o meglio aveva....

L'altro giorno siamo usciti io e la mia ragazza con lei ed il suo ragazzo per poi andare a cena da lei...

Si arriva e sua nonna aveva fatto il coniglio in umido...e questa con 2 occhi così, sbianca e fa nonna cosa hai fatto???
E lei l'ho cucinato, aveva due anni, altrimenti diventava troppo duro....

Ho riso per tutta la sera con sta qui che piangeva...non ho resistito..!!!!!!!!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:36   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Una amica della mia ragazza ha un bel coniglietto da 2 anni circa....o meglio aveva....

L'altro giorno siamo usciti io e la mia ragazza con lei ed il suo ragazzo per poi andare a cena da lei...

Si arriva e sua nonna aveva fatto il coniglio in umido...e questa con 2 occhi così, sbianca e fa nonna cosa hai fatto???

Ho riso per tutta la sera con sta qui che piangeva...non ho resistito..!!!!!!!!!
"era così teeenerooo...."
" in effetti è moolto tenero! però manca di sale "

ha fatto una vita da re.. dovrebbe essere contenta per il coniglio
Old 17-09-2007, 00:44   #8
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
...
io avrei ucciso la nonna
Old 17-09-2007, 00:52   #9
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:

Buaahhahahah geniale!

Dalla regia mi dicono che se era vaccinato fa male mangiarlo però...
Old 17-09-2007, 08:00   #10
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:

elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:20   #11
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:

la nonna è da ricovero è come ammazzare 1 membro della famiglia
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:35   #12
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Non so molto, per non dire niente, sulla somiglianza lepre- coniglio, però posso darti qualche info su quest'ultimo. Innanzitutto le coccole le gradiscono sulla testina, fino a tutta la schiena [come un gatto], ai lati del muso e dietro le orecchie. Sotto il muso non tutti si fanno accarezzare, alcuni sono restii.
Anche la mia coniglia, a seconda di come si sdraia, fa del rumore quando respira, ma credo che sia dovuto al fatto che è un pò ciccia
Per quanto riguarda l'alimentazione alla mia do tanto fieno, verdura [solo alcuni tipi e sempre a temperatura ambiente] e poco pellet.
Non ho mai fatto caso a come si comporta al buio

Ultima modifica di Melancholy : 17-09-2007 alle 09:38.
Melancholy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:33   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
la nonna è da ricovero è come ammazzare 1 membro della famiglia
No, è da ricovero perchè a 2 anni il coniglio è già duro da un pezzo, non si mangia più: la nonna dovrebbe saperlo. Mi permetto di dubitare di questa storia.
Old 17-09-2007, 20:12   #14
12379
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Scusa ma come mai hai una lepre in casa?
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:05   #15
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Eccomi qui!
In primis, grazie a tutti, soprattutto a chi mi ha dato consigli seri

Perchè ho una lepre in casa.. bella domanda..

Allora.. la mia ragazza ha la fissa dei conigli, da un paio d'anni rompe le scatole ma ovviamente non le ho mai preso un coniglio.. circa 1 mese fa, nel parcheggio di casa sua, trova sto cucciolo di lepre, non particolarmente sveglio (anche di giorno, con le macchine, restava li nel parcheggio solo soletto..).. dopo qualche giorno, per paura che qualche macchina lo tirasse sotto (visto che ad inizio settembre la ditta li vicino avrebbe riaperto), ha deciso di prenderla..
Siccome casa sua non è una casa, ma tipo un appartamento (vive coi suoi e con la sorella) e visto che l'avrebbero tenuta in gabbia (anche se cucciolo, è sempre una lepre, in gabbia tutto il giorno da sola moriva..), ha pensato bene di farmi gli occhi dolci.

Così, bestemmia dopo bestemmia, mi sono tirato la lepre qui in casa io, con tutti i casini che ne conseguono.

Fine della storia
E ora che ci ho pensato.. BESTEMMIO
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:56   #16
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
NON dargli carote, questo è l'unico consiglio che posso darti, non so di più...
Queste sono le "urban legend" dei negozianti per far comprare i cibi industriali.
In natura i conigli si nutrono di verdura, frutta, fiori, erba, fieno e questa è la dieta che dovrebbero seguire anche in cattività.
Io ho due conigli, uno testa di leone e una femmina ariete, vivono liberi nel mio giardinetto e gli dò tutte le mattine un bel pinzimonio e integro con il pellet (in pratica è fieno compresso) e fieno fresco...e sono felicissimi e stanno benissimo. Quando al testa di leone, che ora ha 4 anni, davo il cibo confezionato aveva sempre la cistite e problemi alle vie urinarie. Da quando gli dò solo verdure sta benissimo.
L'unica raccomandazione è non dare verdura troppo fredda o surgelata, gli farebbe venire mal di stomaco, diarrea e affini...e trovare un veterinario specializzato nella cura dei lagomorfi è un'impresa mica da ridere!!
Old 18-09-2007, 09:05   #17
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:

Grazie mille!

Marco
Anche i miei conigli ogni tanto lo fanno, penso sia tipo un ringhio, una manifestazione di paura o di incazzatura. Occhio alla dita, quando mordono fanno taaaaaanto male.
Old 18-09-2007, 09:24   #18
ania
Senior Member

Quote:
Perchè ho una lepre in casa.. bella domanda.
Allora.. la mia ragazza ha la fissa dei conigli, da un paio d'anni rompe le scatole ma ovviamente non le ho mai preso un coniglio.....

..... ha pensato bene di farmi gli occhi dolci.

Così, bestemmia dopo bestemmia, mi sono tirato la lepre qui in casa io, con tutti i casini che ne conseguono.
"Omnia vincit amor et nos cedamus amori" Virgilio

Cosa non si fa per amore ?

Non ti sarà di gran consolazione, ma la leprottina me la sarei portata a casa pure io.
( Ah, a scanso di equivoci, sono vegetariana )

Ania

Ultima modifica di ania : 18-09-2007 alle 09:30.
Old 18-09-2007, 09:32   #19
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:36   #20
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
E' proprio vero, gli animali in difficoltà -cuccioli orfani, o feriti, o abbandonati- hanno esattamente quello sguardo di richiesta di aiuto, non si può resistere e abbandonarli al loro destino.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-09-2007 alle 09:44.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian