Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 18:30   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Ma il Codacons sa solo rompere le palle?

Roma, 10 dic. (Adnkronos)- ''No ai ricatti dei padroncini, siano essi camionisti o tassisti. I camionisti che bloccano la circolazione vanno immediatamente identificati dalle forze dell'ordine e le Procure devono indagarli per interruzione di pubblico servizio''. E' quanto chiede il Codacons in una nota. ''Non e' possibile- sottolinea- che ogni categoria, per quanto danneggiata, cerchi di ottenere benefici con prove di forza e blocchi illegali della circolazione. Il Governo non deve aprire nessun tavolo di confronto fino a che ci saranno illegalita', che vanno invece perseguite a termini di legge. Il Codacons mette in guardia il Governo. Qualunque sconto su gasolio e benzina non puo' valere solo per gli autotrasportatori, ma deve valere per tutti. Da anni gli automobilisti vengono tartassati dal caro petrolio''.
(Sec-Mcc/Pe/Adnkronos)

Possibile che non capiscano veramente un cacchio?
Old 10-12-2007, 18:35   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Beh non hanno tutti i torti, prima i taxi, adesso i tir, chi ci rimette però son sempre i cittadini che non c'entrano nulla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:41   #3
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Mi ricordo che qualcuno aveva detto che, se vogliamo fermare la Cina, dobbiamo mandargli i sindacalisti.

Beh... non è che avesse tutti i torti....... l'Italia di sicuro ne risente parecchio..
Old 10-12-2007, 18:49   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Il codacons ha pienamente ragione. Non si può paralizzare una nazione in questa maniera, sono anche io un impiegato e capisco le rivendicazioni, ma non accetto che le loro proteste blocchino la mia attività e mi creino un danno economico. Siamo a Natale, chi rimborsa i mancati guadagni di chi gestisce un negozio e non si vede recapitare la merce ordinata (e pagata) mesi prima? E ancora, perchè qualcuno non mi spiega come mai si permette a questa gente di bloccare un porto commerciale (Olbia per esempio) per impedire il passaggio dei trasportatori che hanno deciso di non aderire allo sciopero? Sinceramente (e a malincuore) spero che non ottengano nulla così forse capiscono che oltre ai loro di problemi, ci sono quelli degli altri.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:49   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
''Non e' possibile- sottolinea- che ogni categoria, per quanto danneggiata, cerchi di ottenere benefici con prove di forza e blocchi illegali della circolazione.

Possibile che non capiscano veramente un cacchio?
perche, tu ti senti di difendere le categorie citate dei camionisti e dei tassisti? per quale motivo?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:05   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
perche, tu ti senti di difendere le categorie citate dei camionisti e dei tassisti? per quale motivo?
sarà che è un tassista?

tutti così in Italia, va tutto bene finchè non ti toccano l'orticello.
Old 10-12-2007, 20:16   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Sarà... ma per me ste associazioni dei consumatori cominciano ad assomigliare sempre di più ai sindacati.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:45   #8
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
sarà che è un tassista?

tutti così in Italia, va tutto bene finchè non ti toccano l'orticello.
Se non mi ricordo male, ma potrei sicuramente sbagliarmi, è proprio così.

Comunque, pienamente d'accordo con il codacons: le agitazioni subdole, non dichiarate, senza fasce "protette" od attuate su un campo che è impossibile evitare (la strada) indispettiscono soltanto, e ricordano a tutti non le ragioni della protesta, quanto i privilegi di certe categorie.

E' giusto dare spazio agli scioperi, come quelli annunciati con un decente anticipo, vedi treni o autobus, ma sono da condannare questi comportamenti volti a salvare le proprie chiappe incuranti dei problemi altrui.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:40   #9
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Beh non hanno tutti i torti, prima i taxi, adesso i tir, chi ci rimette però son sempre i cittadini che non c'entrano nulla...
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Il codacons ha pienamente ragione. Non si può paralizzare una nazione in questa maniera, sono anche io un impiegato e capisco le rivendicazioni, ma non accetto che le loro proteste blocchino la mia attività e mi creino un danno economico. Siamo a Natale, chi rimborsa i mancati guadagni di chi gestisce un negozio e non si vede recapitare la merce ordinata (e pagata) mesi prima? E ancora, perchè qualcuno non mi spiega come mai si permette a questa gente di bloccare un porto commerciale (Olbia per esempio) per impedire il passaggio dei trasportatori che hanno deciso di non aderire allo sciopero? Sinceramente (e a malincuore) spero che non ottengano nulla così forse capiscono che oltre ai loro di problemi, ci sono quelli degli altri.
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
Se non mi ricordo male, ma potrei sicuramente sbagliarmi, è proprio così.

Comunque, pienamente d'accordo con il codacons: le agitazioni subdole, non dichiarate, senza fasce "protette" od attuate su un campo che è impossibile evitare (la strada) indispettiscono soltanto, e ricordano a tutti non le ragioni della protesta, quanto i privilegi di certe categorie.

E' giusto dare spazio agli scioperi, come quelli annunciati con un decente anticipo, vedi treni o autobus, ma sono da condannare questi comportamenti volti a salvare le proprie chiappe incuranti dei problemi altrui.
Ma chissa' come mai quando sono quelli della triplice a fare blocchi stradali, a paralizzare il traffico ferroviario, a bloccare le autostrade (A8), tutto e' giustificato e giustificabile, mentre con gli allevatori e i camionisti si invoca il sacro diritto di non essere disturbato.....

Spero di sentire gli stessi commenti la prossima volta che quelli della cigl paralizzeranno il traffico ferroviario come fecero qualche anno fa...

Dal canto mio, piena solidarieta' ai camionisti, con la vita che fanno, hanno sopportato fin troppo....
Auspico uno scipero ferreo come quelli della tanto decantata (e invidiata da molti) Francia.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:00   #10
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Ah, tra l'altro trovo singolare che ci si lamenti piu' per lo sciopero che blocca la strada, mentre nessun lamento per lo sciopero, questo ben piu' importante ,degli anestesisti.....

Un'operazione chirugica rinviata non provoca nessun fastidio....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 10-12-2007, 22:03   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ah, tra l'altro trovo singolare che ci si lamenti piu' per lo sciopero che blocca la strada, mentre nessun lamento per lo sciopero, questo ben piu' importante ,degli anestesisti.....

Per buona sorte molte più persone sono in macchina piuttosto che su un lettino in sala operatoria!
Old 10-12-2007, 22:16   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

lo sciopero degli anestesisti e' stato organizzato con tutti i crismi della legalita'? sono stati garantiti i livelli minimi di assistenza e le emergenze, come previsto dalla legge? visto che la risposta e' si, si tratta di uno sciopero legittimo, che da fastidio a qualcuno -proprio come e' nella natura dello sciopero- ma che e' una forma riconosciuta di lotta.
lo sciopero dei tassisti era stato organizzato con tutti i crismi della legalita'? direi proprio di no, visto che ha bloccato una intera citta' per difendere i privilegi di pochi, per giunta a scapito della libera concorrenza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 10-12-2007, 22:18   #13
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
lo sciopero degli anestesisti e' stato organizzato con tutti i crismi della legalita'? sono stati garantiti i livelli minimi di assistenza e le emergenze, come previsto dalla legge? visto che la risposta e' si, si tratta di uno sciopero legittimo, che da fastidio a qualcuno -proprio come e' nella natura dello sciopero- ma che e' una forma riconosciuta di lotta.
lo sciopero dei tassisti era stato organizzato con tutti i crismi della legalita'? direi proprio di no, visto che ha bloccato una intera citta' per difendere i privilegi di pochi, per giunta a scapito della libera concorrenza.

......e chi ha parlato dei tassisti........
Old 10-12-2007, 22:22   #14
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
qui si parla di camionisti,quei cosi grossi con tante ruote che portano in giro le merci,hai presente?
quelli che grazie al "libero mercato" sono costretti a fare sempre piu' chilometri per sempre meno soldi fino a quando un giorno non ti ritrovi morto o uccidi una famiglia in autistrada per un colpo di sonno,e la colpa sarà tutta dell'autista.
Old 10-12-2007, 22:26   #15
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Molto spesso lo sciiopero di alcune categorie di lavoratori coinvolge
più pesantemente i cittadini di altre.
Lo sciopero è un diritto, ma questo diritto vale solo se non si coinvolge
la popolazione. Se i camionisti non vogliono viaggiare, è nel loro pieno
diritto, ma non è nel loro diritto quello di impedire l'uso della strada.

La strada è utilizzata da tutti, anche dalle ambulanze e da medici...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:28   #16
DVD_QTDVS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
qui si parla di camionisti,quei cosi grossi con tante ruote che portano in giro le merci,hai presente?
quelli che grazie al "libero mercato" sono costretti a fare sempre piu' chilometri per sempre meno soldi fino a quando un giorno non ti ritrovi morto o uccidi una famiglia in autistrada per un colpo di sonno,e la colpa sarà tutta dell'autista.
Purtroppo i soldi sono sempre meno, per quelli che vogliono tornare ogni
giorno a casa. Se invece si è disponibili a girare tutta l'europa di soldi
ne acchiappi a vagoni
(Naturalmente questo implica di partire il lunedì mattina e tornare a casa il
giovedì... )
Old 10-12-2007, 22:31   #17
DVD_QTDVS
Bannato

Quote:
Quoto al 100%
Anche lo sciopero dei ferrovieri è organizzato in modo da non sopprimere i principali collegamenti.
Old 10-12-2007, 22:38   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
......e chi ha parlato dei tassisti........
magari il codacons, nell'articolo che ha aperto il thread?
Quote:
Roma, 10 dic. (Adnkronos)- ''No ai ricatti dei padroncini, siano essi camionisti o tassisti.
i camionisti vogliono fare sciopero? mi sta bene, ne hanno tutte le ragioni per farlo, appoggio anche le loro motivazioni: purche' il tutto sia fatto nella legalita', senza bloccare strade come hanno fatto i tassisti a roma. altrimenti non e' piu' legittima forma di lotta, ma sopruso.
Old 10-12-2007, 23:06   #19
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Molto spesso lo sciiopero di alcune categorie di lavoratori coinvolge
più pesantemente i cittadini di altre.
Lo sciopero è un diritto, ma questo diritto vale solo se non si coinvolge
la popolazione. Se i camionisti non vogliono viaggiare, è nel loro pieno
diritto, ma non è nel loro diritto quello di impedire l'uso della strada.

La strada è utilizzata da tutti, anche dalle ambulanze e da medici...
quoto!
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:18   #20
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Facile a parole.....

Finche' non si creano disagi, il governo non ti calcola minimamente....
Ma poi, tutte queste polemiche sul non arrecare disagio agli altri non le ho sentite quando la triplice bloccava l'intera stazione di bologna, o i precari dell'alfa di arese bloccavano la A8....
Sfido chiunque a trovare un commento che deprecava quei blocchi...

.......sembra che per qualcuno, alcune categorie (esclusi i tassisti, si sa mai, c'é sempre qualcuno pronto a metterti etichette...) debbano scioperare, ma in modo corretto, mentre gli altri gli si da carta bianca....

Il fatto e' che per farti sentire bisogna creare casini, c'é poco da fare , la francia insegna.....
Poi, tra l'altro, questo governo pensa di poter trattare i camionisti come se alzando la voce gli possa mettere paura...

Questa volta sono incazzati neri, l'adesione e' altissima, praticamente in tutto il pomeriggio gli autotreni li contavi sulle dita di una mano, posti di blocco dappertutto.....a memoria non ho mai visto uno sciopero cosi massiccio...

..........intanto io ho fatto il pieno di benzina all'auto...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP