|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
LG Flatron M237WD 23" 16:9 full HD
Mi è finalmente arrivato il monitor del titolo!
![]() ![]() Vi do le mie prime impressioni: TV: il sintonizzatore mi sembra ottimo, in automatico si è sintonizzato molti canali del digitale terrestre, meglio del decoder che ho sull'altra TV. I menù sono intuitivi ed il telecomando è comodo. Le casse integrate non sono il massimo ma fanno il loro lavoro. Sul fianco ci sono dei tasti che permettono di accedere ai menu (oltre che dal telecomando), ed anche il tasto per selezionare l'input. Con l'XBOX360 si vede ottimamente (l'ho collegata a 1080p con l'HDMI). Come monitor da pc lo trovo delle giuste dimensioni: verticalmente è uguale al mio 19" 4:3, la dimensioni di icone e caratteri apparentemente mi sembrano le stesse, non ho dovuto aumentare nulla. Il monitor ha delle modalità preimpostate, quella standard mi è sembrata troppo luminosa, i bianchi erano fastidiosi, quella cinema e quella gioco sono quelle che preferisco. La resa dei colori mi sembra buona (per un pannello di questo tipo ovviamente, senza pretese professionali). Dopo mi ci vedrò un DVD e aggiungerò altre impressioni. Se volete sapere qualcosa in particolare basta chiedere ![]() Ciao a tutti!
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Grazie, Ric |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso risoluzione non so, devo fare delle prove, non c'ho giocato col pc, solo con l'xbox, ti farò sapere Ciao, Fra
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sì figurati quando hai tempo!
![]() Inoltre mi puoi dire com'è l'angolo di visuale? Spostandosi di lato si mantiene abbastanza luminosa l'immagine? Un'ultima cosa, ce l'ha la funzione Pip (con il mio Samsung 932MP è molto comodo certe volte per seguire la tv mentre cerco qualcosa su internet)! Grazie 1000! Ric |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
si notano scie durante i giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente scie, o almeno niente di fastidioso per il mio occhio. C'è qualche gioco con cui vuoi che verifico? Magari scarico una demo e provo.
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
ragazzi sto scegliendo il mio nuovo monitor, e lo volevo da 24", la maggior parte sono 16:10, e pochi di questi 16:10 mappano correttamente le risoluzioni inferiori (dovrei soprattutto usarlo con la xbox360), e a tal proposito avevo adocchiato l'LG W2452V, bellissimo esteticamente (a mio gusto) e dotato di pixel mapping 1:1. Quando ormai la decisione sembrava presa ho trovato il modello di cui si parla in questa discussione, che ad un prezzo molto simile da anche la tv ed è 16:9 (quindi i problemi con la xbox360 si decapitano a monte). Il dubbio mi resta perchè è 23" ed esteticamente somiglia alla serie samsung T2xx che a me proprio non va giu, anche se finora ho trovato solo piccole foto...
Mi potete dare altre impressioni? praticamente io devo collegarci la 360 e svolgerci il mio lavoro saltuario di grafico pubblicitario (uso flash) e di web-designer (uso dreamweaver). A tal fine al 90% il mio attuale 19" 5:4 resterà collegato come secondo monitor.... Riepilogando vorrei sapere: 1. rispetto ad un 24" 16:10 come area visualizzata se perdo molto (in prima approssimazione suppongo che i contenuti a 1920x1080p sui due tipi di monitor abbiano dimensioni identiche visto che su un 16:10 vengono visualizzate le bande nere) 2. come si comporta con la tv ed i film in dvd, essendo segnali sicuramente a risoluzioni molto inferiori del full hd e che quindi passeranno per l'up-scaling del monitor 3. come si comporta con la 360, che dovrei collegare in vga (se la collego in hdmi c'è poi un uscita audio? devo collegarla alle casse del mio impianto) 4. vorrei delle foto per valutarne meglio l'estetica, in rete ne ho trovate solo di piccole Grazie mille e scusate se mi sono dilungato ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
|
![]() ![]() http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...me=GOLM237WDPZ Per chi lo deve prendere in internet è un ottimo prezzo.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarlo con il samsung sm2333hd??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se vuoi più info guardati la discussione sul 22"..sono identici...questo thread è un pò abbandonato....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me non più grazie lo stesso, sono stati molto esaustivi sull'altro thread e cmq l'ho visto dal vivo
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
appena preso da expert, confesso che ero andato li per il samsung t240hd
li ho visti 1 di fianco all'altro e nessuna differenza di qualità visiva, solo il formato 16:9 vs 16:10 e 50€ di differenza. dovendolo usare x giochi, internet e film ho preferito Lg. devo dire ke provato a casa son rimasto colpito. lo consiglierei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
|
Quote:
Grazie, ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
sono passati tutti qui ,,,è + facile avere risposte ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pagato quanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il pc è collegato in vga, l'xbox in hdmi...non giocando col pc il mio parere vale poco, ho giocato giusto a Civilization 4 e fuori dalla risoluzione nativa del monitor era terribile.
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
|
Quote:
![]() Volevo solo una risposta al commento precedente di Fra34 (grazie). 1 saluto
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.