Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 17:39   #1
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
problemi con macbook+widescreen 19" esterno

salve, quando sono a casa vorrei usare il mio monitor collegato al macbook...collegando il monitor co il cavo mini dvi/vga ho visto che se uso la funzione duplica minitor lo schermo del monitor si rimpicciolisce, questo non succede quando li uso affiancati...la risoluzione nativa del monitor è 1440x900.

m piacerebbe collegando anche una tastiera al macbook poter tenere chiuso il mac e usare lo schermo 19" nel pieno delle sue capacità..

grazie in anticipo!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:11   #2
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

c'è nisciunoooo?

ditemi se è meglio postare nel tread dove si parla di monitor o qua va bene...
Old 05-12-2007, 20:47   #3
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Quando sei in "duplica monitor" non ricordo se puoi reimpostare le risoluzioni. Sicuramente se togli la spunta in "duplica" puoi usare il 19 + il 13 in estensione, e qui puoi impostare per ogni schermo distintamente la risoluzione.

Se invece vuoi lavorare ed avere il monitor del macbook spento devi collegare tutto (monitor, tastiera + mouse, corrente), chiudere il macbook (lo mandi in stop) e risvegli dallo stop con la tastiera o mouse. A quel punto anche se apri il macbook il monitor resta spento.
Se invece hai il macbook spento colleghi tutto come prima, accendi e lo chiudi subito, partirà direttamente in modalità schermo esterno.
Old 05-12-2007, 21:15   #4
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Quando sei in "duplica monitor" non ricordo se puoi reimpostare le risoluzioni. Sicuramente se togli la spunta in "duplica" puoi usare il 19 + il 13 in estensione, e qui puoi impostare per ogni schermo distintamente la risoluzione.

Se invece vuoi lavorare ed avere il monitor del macbook spento devi collegare tutto (monitor, tastiera + mouse, corrente), chiudere il macbook (lo mandi in stop) e risvegli dallo stop con la tastiera o mouse. A quel punto anche se apri il macbook il monitor resta spento.
Se invece hai il macbook spento colleghi tutto come prima, accendi e lo chiudi subito, partirà direttamente in modalità schermo esterno.
ok...io per adesso uso i due monitor affiancati...perchè non ho la tastiera. le risoluzioni posso impostarle indistintamente su tutte e due i monitor. però quando faccio duplica monitor da schermo intero mi diminuisce la visuale dello schermo per farti capire è come se fosse uno schermo 3/4" più piccolo. quando li uso affiancati invece funziona bene. spero si possa risolvere questo problema...
Old 05-12-2007, 23:25   #5
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
ok...io per adesso uso i due monitor affiancati...perchè non ho la tastiera. le risoluzioni posso impostarle indistintamente su tutte e due i monitor. però quando faccio duplica monitor da schermo intero mi diminuisce la visuale dello schermo per farti capire è come se fosse uno schermo 3/4" più piccolo. quando li uso affiancati invece funziona bene. spero si possa risolvere questo problema...
allora quando tu fai duplica monitor, il monitor esterno terrà la risoluzione dello schermo lcd del macbook, ossia 1280 x 800.
Nella modalità duplica monitor, anche se ti da la possibilità di cambiare la risoluzione del monitor esterno, alla fine non lo fa; e non c'è modo di farlo.
Ma questa è una cosa normalissima.
L'unica soluzione è fare come ho fatto io:
modalità estesa -> regoli la risoluzione del monitor esterno -> disponi il monitor esterno come quello principale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1595835&page=2

leggiti la seconda pagina e capirai
Old 06-12-2007, 00:15   #6
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

come faccio a impostare il monitor esterno come monitor principale?
Old 06-12-2007, 00:43   #7
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Quando vai nella sezione dove scegli se duplicare o estendere hai in piccolo nella finestra i due schermi. Come avrai visto puoi spostarli in modo che l'estensione sia verso destra, sinistra il basso o l'alto. Uno dei due monitor ha una banda bianca sopra, spostandola cambi il display principale (sarà quello che avrà la dock....)
Old 06-12-2007, 13:42   #8
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Quando vai nella sezione dove scegli se duplicare o estendere hai in piccolo nella finestra i due schermi. Come avrai visto puoi spostarli in modo che l'estensione sia verso destra, sinistra il basso o l'alto. Uno dei due monitor ha una banda bianca sopra, spostandola cambi il display principale (sarà quello che avrà la dock....)
ok, adesso funziona alla grande..mi sorge un dubbio però:in questo modalità anche se collego una tastiera e il mouse non posso chiudere lo schermo del mac vero?
Old 06-12-2007, 13:57   #9
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Se lo chiudi va in stop, quindi poi devi risvegliarlo dallo stop solo con il monitor esterno e usi solo quello....la modalità che ti ho scritto prima.

Il monitor esteso comunque è comodissimo, ci sono un sacco di programmi con cui è comodo averlo...
Old 06-12-2007, 15:27   #10
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
ok, adesso funziona alla grande..mi sorge un dubbio però:in questo modalità anche se collego una tastiera e il mouse non posso chiudere lo schermo del mac vero?
a parte che non è consigliato chiudere lo schermo per via del calore.
oppure fai come faccio io: diminuisce semplicemente la luminosità del monitor del macbook fino a che non si spegne.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian