|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
problemi con macbook+widescreen 19" esterno
salve, quando sono a casa vorrei usare il mio monitor collegato al macbook...collegando il monitor co il cavo mini dvi/vga ho visto che se uso la funzione duplica minitor lo schermo del monitor si rimpicciolisce, questo non succede quando li uso affiancati...la risoluzione nativa del monitor è 1440x900.
m piacerebbe collegando anche una tastiera al macbook poter tenere chiuso il mac e usare lo schermo 19" nel pieno delle sue capacità.. grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
c'è nisciunoooo?
ditemi se è meglio postare nel tread dove si parla di monitor o qua va bene... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Quando sei in "duplica monitor" non ricordo se puoi reimpostare le risoluzioni. Sicuramente se togli la spunta in "duplica" puoi usare il 19 + il 13 in estensione, e qui puoi impostare per ogni schermo distintamente la risoluzione.
Se invece vuoi lavorare ed avere il monitor del macbook spento devi collegare tutto (monitor, tastiera + mouse, corrente), chiudere il macbook (lo mandi in stop) e risvegli dallo stop con la tastiera o mouse. A quel punto anche se apri il macbook il monitor resta spento. Se invece hai il macbook spento colleghi tutto come prima, accendi e lo chiudi subito, partirà direttamente in modalità schermo esterno.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Nella modalità duplica monitor, anche se ti da la possibilità di cambiare la risoluzione del monitor esterno, alla fine non lo fa; e non c'è modo di farlo. Ma questa è una cosa normalissima. L'unica soluzione è fare come ho fatto io: modalità estesa -> regoli la risoluzione del monitor esterno -> disponi il monitor esterno come quello principale. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1595835&page=2 leggiti la seconda pagina e capirai
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come faccio a impostare il monitor esterno come monitor principale?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quando vai nella sezione dove scegli se duplicare o estendere hai in piccolo nella finestra i due schermi. Come avrai visto puoi spostarli in modo che l'estensione sia verso destra, sinistra il basso o l'alto. Uno dei due monitor ha una banda bianca sopra, spostandola cambi il display principale (sarà quello che avrà la dock....)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se lo chiudi va in stop, quindi poi devi risvegliarlo dallo stop solo con il monitor esterno e usi solo quello....la modalità che ti ho scritto prima.
Il monitor esteso comunque è comodissimo, ci sono un sacco di programmi con cui è comodo averlo...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
oppure fai come faccio io: diminuisce semplicemente la luminosità del monitor del macbook fino a che non si spegne.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.