Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 14:26   #1
Sandrì
Member

Iscritto dal: Feb 2008
problemone con internet

Ciao a tutti.Sono un nuovo iscritto al forum!Premetto che non sono tanto pratico di computer
Volevo illustrarvi il mio problema.Scusate se mi presento così...
Ho un super problema con internet.In pratica quando navigo il tutto funziona solo per circa 3-4minuti poi per ogni indirizzo che sottoscrivo la ricerca della corrispondente pagina è lentissima ed il risultato è sempre lo stesso:impossibile visualizzare la pagina web.Ho internet explorer 7.Questo problema però lo riscontro anche con firefox(ho provato ad usare quest'ultimo dalla disperazione,ma anche questo non mi funziona),mentre messenger così come outlook o e mule funzionano normalmente.Quindi non è un problema di connessione(ho connessione adsl).Come antivirus ho la versione trial di kaspersky e come firewall sunbelt personal.Tutto questo problema è derivato da un problema precedente che ho avuto un mesetto fa.Riguardava un doppio processo nel task manager di iexplorer e l'apparizione di un file 123abc.pid nella cartella temp che nonostante l'eliminazione si riformava ad ogni avvio del pc.Ora quel doppio processo e la cancellazione di quel file li ho risolti(dopo un bel po'),ma mi è rimasto questo problema della funzionalità minima(3-4minuti di internet).Ad ogni riavvio del pc internet funziona,ma dopo questi 3-4minuti risulta lentissimo e il messaggio ad ogni tentativo di ricerca è sempre quello:impossibile visualizzare la pagina.Cosa posso fare?Grazie...Anche ora per mandare questo mess ho dovuto riavviare il pc per far si che la funzionalità di iexplorer fosse attiva almeno per 3-4minuti!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Sandrì : 18-02-2008 alle 13:18.
Sandrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:44   #2
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:55   #3
Sandrì
Member

scusami riverside se ho sbagliato.Non so che fare...sono in mezzo ad una strada.Ho letto le regole e ho sbagliato.Che devo fare ora per risolvere il problema?Ho guardato se qualcuno lo avesse già esposto,ma nessuna ha avuto questo problema.Non so più che fare.Anche per scriverti questo mess ho dovuto riavviare il pc.Scusa ancora.Se puoi darmi qualche consiglio a riguardo.La procedura con c cleaner l'ho fatta,ma niente,di nuovo come prima
Old 16-02-2008, 18:22   #4
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandrì Guarda i messaggi
scusami riverside se ho sbagliato.Non so che fare...sono in mezzo ad una strada.Ho letto le regole e ho sbagliato.Che devo fare ora per risolvere il problema?Ho guardato se qualcuno lo avesse già esposto,ma nessuna ha avuto questo problema.Non so più che fare.Anche per scriverti questo mess ho dovuto riavviare il pc.Scusa ancora.Se puoi darmi qualche consiglio a riguardo.La procedura con c cleaner l'ho fatta,ma niente,di nuovo come prima
Devi editare il post, i log non vanno copiati e incollati...
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:30   #5
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
hai il zonebac scarica QUESTO TOOL lo avvii si aprirà un finestra dos che chiederà di digitare un tasto qualunque,(anche invio)al termine, FindAWF ti proporrà un log aprendo una pagina del block notes,posta qui il risultato.
naturalmente secondo le regole di sezione...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:59   #6
Sandrì
Member

awf.txt è giusto così?questo è il log di findawf
Old 16-02-2008, 20:13   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Scarica Avenger da qui http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip Scompattarlo, avviarlo, selezionare "Input script manually" e cliccare sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incollare lo script che viene indicato cliccare sul pulsante "Done",cliccare sull'icona di semaforo verde rispondere "yes" 2 volte ;il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialro manualmente.

Quote:
Files to move:
C:\WINDOWS\system32\bak\ctfmon.exe | C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\NeroCheck.exe | C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\bak\GoogleToolbarNotifier.exe | C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG7\bak\avgcc.exe | C:\Programmi\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\bak\HPWuSchd.exe | C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\LAUNCH~1.EXE | C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LAUNCH~1.EXE
C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\bak\Reader_sl.exe | C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Promotions\bak\HPpromo.exe | C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Promotions\HPpromo.exe
al termine allega un nuovo log di FindAWF
Old 16-02-2008, 20:34   #8
Sandrì
Member

awf.txt2.txt eccolo qui il nuovo log
Old 16-02-2008, 20:38   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Log pulito, riscontri altri eventuali problemi?
Old 17-02-2008, 11:32   #10
Sandrì
Member

Il problema purtroppo c'è ancora!Sempre dopo tre-quattro minuti il messaggio è sempre quello ad ogni ricerca su internet:impossibile visualizzare la pagina richiesta!!!!!!Questo nonostante la linea adsl sia attiva e nonostante msn funzioni benissimo!Che faccio!Aiutatemi
Old 17-02-2008, 11:36   #11
deneb87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
Quote:
Il problema purtroppo c'è ancora!Sempre dopo tre-quattro minuti il messaggio è sempre quello ad ogni ricerca su internet:impossibile visualizzare la pagina richiesta!!!!!!Questo nonostante la linea adsl sia attiva e nonostante msn funzioni benissimo!Che faccio!Aiutatemi
fai un altro log di findawf

io la butto li.. che dns usi?
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:09   #12
Sandrì
Member

awf.txt3.txt ecco il log!Non so cosa tu intenda per dns(non sono tanto pratico).
Old 17-02-2008, 12:45   #13
Sandrì
Member

Quote:
Originariamente inviato da deneb87 Guarda i messaggi
fai un altro log di findawf

io la butto li.. che dns usi?
il log di findawf l'ho messo awf.txt3.txt e per quel che riguarda il dns ho guardato sul protocollo internet ed è spuntata la voce ottieni indirizzo server dns automatici.Ho provato a cambiarla con utilizza i seguenti indirizzi server dns mettendo 212.216.112.112come primario e 212.216.172.62come secondario,ma non funziona ugualmente e dopo il solito riavvio tutto torna ad ottieni indirizzo server dns automatici
Old 17-02-2008, 13:22   #14
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
il log di findawf l'ho messo Allegato 59178 e per quel che riguarda il dns ho guardato sul protocollo internet ed è spuntata la voce ottieni indirizzo server dns automatici.Ho provato a cambiarla con utilizza i seguenti indirizzi server dns mettendo 212.216.112.112come primario e 212.216.172.62come secondario,ma non funziona ugualmente e dopo il solito riavvio tutto torna ad ottieni indirizzo server dns automatici
Usa questo tool: http://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 17-02-2008, 14:12   #15
Sandrì
Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ho provato con il tool che mi hai consigliato,ma mniente!Uguale a prima...Sempre!Abito al secondo piano...Che dici,lo lancio giù dalla finestra?!O gli do fuoco?Non so più cosa fare...Consigli?
Old 17-02-2008, 14:56   #16
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

vabbè facciamo la guida così vediamo che altri problemi ci sono....

post n°2 (quello di river)...

poi se gentilmente modifichi il primo post (tasto modifica e cancelli il contenuto mettendo i link che hai postato)

Ultima modifica di lancetta : 17-02-2008 alle 14:58.
Old 18-02-2008, 10:07   #17
Sandrì
Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
vabbè facciamo la guida così vediamo che altri problemi ci sono....

post n°2 (quello di river)...

poi se gentilmente modifichi il primo post (tasto modifica e cancelli il contenuto mettendo i link che hai postato)
ho fatto tutto secondo il post2 di riverside ads,asquared e vir it explorer non hanno trovato niente
file hijack
hijackthis.txt
Old 18-02-2008, 10:11   #18
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
manca il log di PREVX CSI,

manca anche GMER

Ultima modifica di murack83pa : 18-02-2008 alle 10:13.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:38   #19
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

e se gentilmente per l'ennesima volta riediti il primo post...
Old 18-02-2008, 10:46   #20
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
editare il post significa:

vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...94&postcount=1

in basso a sinistra c'è il pulsante modifica, cliccaci, selezioni tutto il testo del log di hijackthis e lo cancelli

la nostra pignoleria deriva dal fatto che il rispetto delle regole aiuta noi e quindi voi nell'assistenza, in quanto avere il log sottoforma di file di testo a noi c semplifica molto la lettura

grazie della collaborazione e attendiamo i tuoi log

buon giorno socio
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP