|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Too many malware.... e ora come mi comporto?
Salve, ho installato AVG Anti-spyware 7.5 ho lanciato la scansione completa e mi ha trovato 356 tracce di malware!!! Alcuni sono a rischio alto altri medio. Volevo sapere se devo eliminarli o metterli in quarantena...
Anzi vorrei sapere se esiste una regola generale el tipo bisogna sempre eliminarli o bisogna sempre metterli in quarantena oppure vanno valutate di volta in volta queste cose... inoltre volevo sapere se vale la stessa cosa per i virus. Se mi spiegate un attimino anche cosa vuol dire esattamente metterli in quarantena mi fate un piacere... Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
E', comunque consigliato, quando possibile, far ricorso il meno possibile alla quarantena e rimuovere, definitivamente, i file infetti. In definitiva, in quarantena finiscono, di norma, tutti quei file che l'antivirus riconosce come infetti ma non riesce a rimuovere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, lo so è una domanda stupida ma mi ronzava per la testa da molto in quanto non capivo come mai l'antivirus usasse la quarantena... anche a me sembrava logico cancellarli... ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
356?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io consiglio caldamente la quarantena per verificare nell'arco di 48h di uso massivo del pc che non si verifichino problemi e solo dopo operare con la cancellazione!
se canellate direttamente è ovvio che non potrete ripristinare la situazione se quei file rimossi risultassero essenziali per il corretto funzionamento di windows o dei programmi ad esso associati..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a te della risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() può essere utile anche perinviare file sospetti al centro di analisi di quell'azienda per appunto confermare o smentire il sospetto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ottimo, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.