|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Help per capire livelli di rumorosità
Ciao a tutti
avrei una richiesta semplice.... leggendo le varie review di alimentatori, sul discorso silenziosità ci sono i livelli di rumore in dB. Visto che non trovo nessun dato a riguardo sul mio alimentatore (FSP250-60) non riesco a "mappare" i dati che vengono forniti a livello di rumore reale percepito... insomma, non sapendo i dB del mio ali non posso capire quanto rumore fanno gli altri. A questo punto, a livello empirico, potete dirmi indicativamente quanto è rumoroso un ali a 20dB - 30dB - 40dB? Mi spiego, mettendo il pc sotto la scrivania, se ho un ali che fa 30dB il rumore è udibile e fastidioso? Oppure ad es rimane cmq più rumoroso il lettore DVD? Si intende la classica camera, con rumori esterni e interni molto ridotti... Se riusciste a darmi una indicazione di massima... fin dove si può considerare accettabile la rumorosità? Il PC non deve fare da Mediacenter e non ci devo vedere film, ma solo lavorare e giocare, anche di sera senza svegliare il palazzo.... Capisco che sia abb soggettivo, ma ad es, indicativamente la soglia di vero disturbo a quanti dB è, considerando un utilizzo serale del PC? grazie ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X la sensibilità al rumore dipende da persona a persona quindi un valore non posso dartelo.
in linea di massima meno sono meglio e x avere un alimentatore silenzioso e valido almeno 60€ x un lcpower li devi spendere, se hai 80€ o che € c'è di meglio come qualità. se poi calcoli che c'è sempre una differenza tra Db dichiarati e db reali.. Mettici pure che ogni 3db la pressione sonora raddoppia..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Generalmente si va sotto i 26db x nn sentire nulla, ma i produttori ovviamente sotto dichiarano i loro prodotti e ricorda ke ogni 3 db la pressione sonora raddoppia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.