|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_23251.html
I due colossi stringono un accordo per la realizzazione di schede SIM con elevato quantitativo di memoria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ottimo infatti non ho mai capito xkè aggiornano la capacità delle sim ogni mille anni e poi ad oggi con schedine da milli milioni di gigamegabyte abbiamo schedine da 128k che memorizzano "solo" 250 numeri 20sms(mi pare...ma non ci gioco la mano bhè comunque pochi...) e non permettono di salvare dati sui contatti tipo secondo numero, indirizzo, avatar, tutte cose che invece occorre salvare sulla memoria del telefono....azz davvero strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Lo trovo inutile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Meglio salvare nella memoria del telefono... mille volte!
Certo, se si cambia telefono si dovrà spostare tutto, ma è una volta. Piuttosto è insopportabile il limite di 15-16 caratteri per i nominativi su SIM, nome e cognome non ci entrano quasi mai per intero (ulteriore motivo per preferire la memoria telefono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
poi se non sbaglio la sim è più a rischio se per esempio il cellulare vi casca in acqua quando in stand by...(lo sò, sembra stupido ma capita a parecchie persone).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Ma anche no
Quote:
Molto meglio avere tutto anche sulla sim: la sposto in un altro cellulare e non perdo niente
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
io ho ancora una sim 8K rispetto ad una 128 che uso poco. MA non cambia praticamente niente!!! per questo che non l'ho aggiornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma che centra è una cosa in più decisamente positiva avere + memoria sulle sim!!! svegliaaa vi fate almeno una copia esatta dei numeri che avete nel cel ora non si può dato che le sim hanno memo limitate quindi si salvano poche informazioni relative al contatto cavoli ma a volte si critica perchè manca una tecnologia applicata e quando esce ci si lamenta perchè è inutile....aaa non ci capisco nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono d'accordo con King83, la memoria non basta mai e sicuramente non guasta averne un po' di più!! Poi sono pochi i cellulari che consentono di copiare tutto sulla sim prima di cambiarlo!...E lasciamo che spendano un po' di soldi le compagnie telefoniche nell'acquisto di queste nuove sim, tanto a noi le faranno pagare sempre uguali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
.
Ultima modifica di lope33 : 27-05-2010 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Io lo sto facendo ed è fantastico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la cosa migliore è sulla sim... viste le autonomie dei cellulari ci si trova spesso a fare chiamate con il cellulare di un amico... con la sorpresa di non trovare piu i numeri .... GrrrrGrrrr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Quote:
La soluzione si chiama backup. Purtroppo in pochi lo fanno... ti dò ragione sul fatto che la probabilità che si guasti il cellulare è notevolmente superiore a quella che si smagnetizzi la SIM, comunque un backup non guasta mai... personalmente i miei Motorola (ma anche Nokia e altre marche) si sono piantati spesso (soprattutto a causa di modifiche al software) ma ho sempre ripristinato il backup in pochi istanti. Per quanto riguarda la batteria, io ne ho una di scorta nel portafogli (non l'ho pagata...)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
La memoria all'interno della SIN non viene usata solo per memorizzare sms e numeri di telefono, ma anche per le applicazioni/servizi del gestore. In futuro il microship sará piu potente e necessiterá di maggiore memoria. Questa é la ragione principale di questa notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
e via che tirano fuori l'iphone che MAMMA MIA! FUNZIONE STREPITOSA!
RAGAZZI... SINCRONIZZA LA RUBRICA CON IL PC!!!! ..................lo faccio con qualsiasi cellulare da almeno 5 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non serve 1GB ma 1MB rispetto a 128k sarebbe un bel passo avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Lo so che tutti (o quasi) i cellulari si sincronizzano con il pc/mac. Cmq in confronto ad 1 nokia (di cui sn stato 1 fedele cliente) non c'è confronto cmq è 1 mia opinione personale. Ogni persona la pensa a proprio modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Comunque sono d'accordo che non ci sia confronto: non è che tutti quelli che hanno un nokia scrivono ad ogni (blanda) occasione "il mio nokia strafigo sincronizza con il pc!" ![]() Voglio dire: poter scrivere "il mio iPhone strafigo telefona!" su un forum di tecnologia penso sia la "funzione" che vale il suo prezzo, per chi l'acquista. boh, il mondo è bello perché è vario. ![]()
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 14-11-2007 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se salvate tutto sulla memoria e poi sincronizzate col pc no eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se aumentano le dimensioni delle sim troveranno il modo di inserirci un bell'OS alternativo, tipo i live cd di linux? Non sarebbe male... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.