|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema riavvio Xp
salve!
sono alcuni giorni che il mio pc in alcune circostanze si riavvia da solo. solitamente quando avvio windows live messenger, appena questo effettua l'accesso il computer si riavvia da solo, senza apparente motivo, ed ho pure disabilitato il riavvio automatico! dopo le prime volte ho fatto scansione con antivirus, spybot, ad aware, tuneup utilities, pulito il registro con programmi diversi e pure deframmentato. una volta fatto questo riprendeva ad andare normalmente per poi dare lo stesso problema dopo pochi giorni. poi era sufficiente o reinstallare messenger o fare uno scan con spybot che le cose tornavano normali. ora però non servono neanche quelle, e il pc si riavvia all'apertura di questo programma. non penso sia per problemi di ram (l'ho appena aumentata a 1 GB) o di alimentazione o di processore o di hardware in generale perché cmq utilizzo anche programmi più "pesanti" e li regge bene. non so più dove sbattere la testa! grazie a chiunque mi voglia aiutare... Ciao! PS ho un amd athlon 1600+, 1024 mb di ram, scheda video geforce fx 5200, scheda audio soundblaster xfi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Poi vedi se e quando succede ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
|
Quote:
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il problema lo faceva anche prima di aggiungere la ram!
adesso faccio quei test per l'hard disk... cmq si riavvia sempre quando apro messenger, poi se intervenivo con antivirus o spybot tornava a funzionare per un paio di giorni, mentre adesso non cambia nulla... ah un altro programma con cui mi ha dato questo problema (solo una volta però, adesso funziona bene) è adobe audition |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in che senso?
devo rinunciare ad usarlo? ok non è una gran perdita però mi scoccia ![]() e se fino a una settimana fa andava è anche quello il fatto! ci sarà un motivo per cui non va e quindi si dovrà anche risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
Quote:
apro msn (aggiornato 1 settimana fa) e zack: si riavvia ... che faccio? non aprò più msn ?
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Magari qualche update di windows o dello stesso live messenger...non ho detto di rinunciare, ho detto di provare a installare l'ultima release di MSN messenger "non live", la 7.0.qualcosa, aggiornata da MS.
Andate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2978 Poi magari non c'entra una mazza, però se fosse il MIO pc che va a puttane ogni volta che apro live messenger, indovina cosa farei? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per me prima dell'hd dovresti andare d memtest86 perchè potrebbe essere la dimm vecchia a non andare e non quella nuova...prova a togliere la dimm vecchia e fare la prova con msn se non ti va di fare il memtest86
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ho fatto un po' di test...
il memtest 86 non ha dato errori! ho provato a cambiare di posto la ram vecchia e per 2 giorni è andato senza dare nessun problema poi ha riniziato...cosa posso fare?? non sono ancora riuscito a capire se è un problema software o hardware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ti resta che formattare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si si ma cmq il computer non va nè con la vecchia nè con la nuova, quindi sarebbe un caso unico trovare 2 ram con lo stesso problema
![]() e speravo di non dover formattare, visto che di alcuni programmi non ho più i filse di installazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e allora mi sa che il problema è davvero software..prova ad installare un nuovo sistema operativo su un'altra partizione o hd se proprio non vuoi formattare..almeno escludi il problema software se ti si riavvia lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
forse è mozilla !!!
prova ad aggiornarlo
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
con linux sembra andare tutto normalmente, non l'ho tenuto avviato più di tanto però andava normale con qualche applicazione (gaim, mozilla...)
ora mi sa che mi tocca formattare.. ![]() non c'è altra soluzione??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se davvero non vuoi formattare, prova prima a rimuovere il live e a rimettere la 7.0. Oppure: prova a disabilitare l'opzione di usare le cartelle condivise in messenger live, che sembra dia problemi di varia natura. Oppure dimmi che sto dicendo cazzate perché l'hai già fatto, o per qualche altro motivo ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
no no non era solo messenger...quello era il programma che mi dava più problemi però il computer si bloccava anche con altri programmi e continuava a riavviarsi da solo....cmq ora ho formattato e sembra andare tutto bene, a parte il fatto che mi mancano un sacco di programmi che devo procurarmi nuovamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
nooooooooooo
ha riniziato a darmi il problema.... ora mi viene da pensare che o sia un problema hardware oppure dei programmi vari che ho installato poco prima che mi ridesse il problema (cubase, reason oppure più probabilmente gigastudio) oppure dei driver asio ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.