Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 22:25   #1
Dime90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
problema riavvio Xp

salve!
sono alcuni giorni che il mio pc in alcune circostanze si riavvia da solo.
solitamente quando avvio windows live messenger, appena questo effettua l'accesso il computer si riavvia da solo, senza apparente motivo, ed ho pure disabilitato il riavvio automatico! dopo le prime volte ho fatto scansione con antivirus, spybot, ad aware, tuneup utilities, pulito il registro con programmi diversi e pure deframmentato. una volta fatto questo riprendeva ad andare normalmente per poi dare lo stesso problema dopo pochi giorni. poi era sufficiente o reinstallare messenger o fare uno scan con spybot che le cose tornavano normali.
ora però non servono neanche quelle, e il pc si riavvia all'apertura di questo programma.
non penso sia per problemi di ram (l'ho appena aumentata a 1 GB) o di alimentazione o di processore o di hardware in generale perché cmq utilizzo anche programmi più "pesanti" e li regge bene. non so più dove sbattere la testa!
grazie a chiunque mi voglia aiutare...
Ciao!

PS ho un amd athlon 1600+, 1024 mb di ram, scheda video geforce fx 5200, scheda audio soundblaster xfi...
Dime90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:33   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dime90 Guarda i messaggi
in alcune circostanze si riavvia da solo.
solitamente quando avvio windows live messenger
Io proverei a identificare quali sono le circostanze... tanto per cominciare proverei a disinstallare live messenger, e se non puoi farne a meno prima di aver scoperto il problema, installare la versione 7.0 nuova che non ti obbliga all'update (ho postato il link verso la fine del thread ufficiale di MSN Messenger 7.5)
Poi vedi se e quando succede ancora...
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:43   #3
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
salve!
solitamente quando avvio windows live messenger, appena questo effettua l'accesso il computer si riavvia da solo, senza apparente motivo, ed ho pure disabilitato il riavvio automatico! dopo le prime volte ho fatto scansione con antivirus, spybot, ad aware, tuneup utilities, pulito il registro con programmi diversi e pure deframmentato. una volta fatto questo riprendeva ad andare normalmente per poi dare lo stesso problema dopo pochi giorni. poi era sufficiente o reinstallare messenger o fare uno scan con spybot che le cose tornavano normali.
ora però non servono neanche quelle, e il pc si riavvia all'apertura di questo programma.
non penso sia per problemi di ram (l'ho appena aumentata a 1 GB) o di alimentazione o di processore o di hardware in generale perché cmq utilizzo anche programmi più "pesanti" e li regge bene. non so più dove sbattere la testa!
Ciao!

PS ho un amd athlon 1600+, 1024 mb di ram, scheda video geforce fx 5200, scheda audio soundblaster xfi...
sicuramente il computer non fa in tempo a scaricare la memoria virtuale per generare il bsod..il mio primo dubbio e sul nuovo banco di ram: testalo 3-4 ore con memtest86 e vedi se genera errori..il mio secondo dubbio è che ti stia partendo l'hard disk..fai un bel controllo della superficie con windlg..una utility windows che si scarica gratuitamente dal sito western digital e che funziona con qualsiasi hard disk di qualsivoglia marca..comunqe imho al 90% è un problema di ram..anche di incompatibilità fra dimm vecchia e nuova..che chipset hai sulla mobo? supporta il dual channel?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:31   #4
Dime90
Member

il problema lo faceva anche prima di aggiungere la ram!
adesso faccio quei test per l'hard disk...
cmq si riavvia sempre quando apro messenger, poi se intervenivo con antivirus o spybot tornava a funzionare per un paio di giorni, mentre adesso non cambia nulla...
ah un altro programma con cui mi ha dato questo problema (solo una volta però, adesso funziona bene) è adobe audition
Old 18-10-2007, 15:14   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
cmq si riavvia sempre quando apro messenger,
O non lo usi o lo rimuovi... Provare non costa nulla
Old 18-10-2007, 17:56   #6
Dime90
Member

in che senso?
devo rinunciare ad usarlo?
ok non è una gran perdita però mi scoccia
e se fino a una settimana fa andava è anche quello il fatto! ci sarà un motivo per cui non va e quindi si dovrà anche risolvere...
Old 18-10-2007, 18:02   #7
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:
salve!
Ciao!

anche io ho lo stesso problema !!!
apro msn (aggiornato 1 settimana fa) e zack: si riavvia ...
che faccio?
non aprò più msn ?
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:06   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Magari qualche update di windows o dello stesso live messenger...non ho detto di rinunciare, ho detto di provare a installare l'ultima release di MSN messenger "non live", la 7.0.qualcosa, aggiornata da MS.

Andate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2978

Poi magari non c'entra una mazza, però se fosse il MIO pc che va a puttane ogni volta che apro live messenger, indovina cosa farei?
Old 18-10-2007, 22:10   #9
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

per me prima dell'hd dovresti andare d memtest86 perchè potrebbe essere la dimm vecchia a non andare e non quella nuova...prova a togliere la dimm vecchia e fare la prova con msn se non ti va di fare il memtest86
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 23-10-2007, 18:56   #10
Dime90
Member

ok ho fatto un po' di test...
il memtest 86 non ha dato errori! ho provato a cambiare di posto la ram vecchia e per 2 giorni è andato senza dare nessun problema poi ha riniziato...cosa posso fare?? non sono ancora riuscito a capire se è un problema software o hardware...
Old 23-10-2007, 18:57   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Non ti resta che formattare tutto.
Old 23-10-2007, 22:24   #12
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
ok ho fatto un po' di test...
il memtest 86 non ha dato errori! ho provato a cambiare di posto la ram vecchia e per 2 giorni è andato senza dare nessun problema poi ha riniziato...cosa posso fare?? non sono ancora riuscito a capire se è un problema software o hardware...
memtest quante ore ha girato? l'ha finito almeno un ciclo?
Old 24-10-2007, 13:46   #13
Dime90
Member

si si ma cmq il computer non va nè con la vecchia nè con la nuova, quindi sarebbe un caso unico trovare 2 ram con lo stesso problema
e speravo di non dover formattare, visto che di alcuni programmi non ho più i filse di installazione
Old 25-10-2007, 13:46   #14
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
si si ma cmq il computer non va nè con la vecchia nè con la nuova, quindi sarebbe un caso unico trovare 2 ram con lo stesso problema
e speravo di non dover formattare, visto che di alcuni programmi non ho più i filse di installazione
e allora mi sa che il problema è davvero software..prova ad installare un nuovo sistema operativo su un'altra partizione o hd se proprio non vuoi formattare..almeno escludi il problema software se ti si riavvia lo stesso
Old 25-10-2007, 17:39   #15
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
forse è mozilla !!!
prova ad aggiornarlo
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:59   #16
Dime90
Member

con linux sembra andare tutto normalmente, non l'ho tenuto avviato più di tanto però andava normale con qualche applicazione (gaim, mozilla...)
ora mi sa che mi tocca formattare..
non c'è altra soluzione???
Old 26-10-2007, 22:37   #17
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
quando avvio windows live messenger, appena questo effettua l'accesso il computer si riavvia da solo
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso problema !!! apro msn (aggiornato 1 settimana fa) e zack: si riavvia ...
Quote:
ora mi sa che mi tocca formattare..
non c'è altra soluzione???
La prima cosa che ti ho scritto dieci giorni fa è stata che forse era un problema di messenger live, ma devo essere proprio un fesso visto che sono l'unico a pensarla così.
Se davvero non vuoi formattare, prova prima a rimuovere il live e a rimettere la 7.0. Oppure: prova a disabilitare l'opzione di usare le cartelle condivise in messenger live, che sembra dia problemi di varia natura.
Oppure dimmi che sto dicendo cazzate perché l'hai già fatto, o per qualche altro motivo .
Old 28-10-2007, 14:04   #18
Dime90
Member

no no non era solo messenger...quello era il programma che mi dava più problemi però il computer si bloccava anche con altri programmi e continuava a riavviarsi da solo....cmq ora ho formattato e sembra andare tutto bene, a parte il fatto che mi mancano un sacco di programmi che devo procurarmi nuovamente
Old 02-11-2007, 21:03   #19
Dime90
Member

nooooooooooo
ha riniziato a darmi il problema....
ora mi viene da pensare che o sia un problema hardware oppure dei programmi vari che ho installato poco prima che mi ridesse il problema (cubase, reason oppure più probabilmente gigastudio) oppure dei driver asio ...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian