|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Router 3Com e alice gate: possibile creare un ponte con la cifratura abilitata?
salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto da chi è più esperto di me. Avevo fino a ieri un router 3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g Firewall [3CRWDR101A-75], qui c'è il thread ufficiale. Con questo router condividevo l'adsl, file stampanti tra due pc desktop cableti e un portatile in wireless. per la wireless avevo abiliati sia il wpa che il mac address filtering. comunque tutto funzionava bene. ieri sono venuti i tecnici telecom per installare alice home tv, poichè ho aderito all'offerta gratuita fino a fine anno. cmq il problema ora è che devo utilizzare per forza il loro router, che è molto fassscionn, ma è una ciofeca per quanto riguarda le impostazioni. inoltre, il decoder va collegato via lan, e via wireless possono essere collegati solo due pc. per intenderci il modem è questo: http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html Il problema è che nessuno avrà mai i pc in salotto insieme al decoder, quindi è un problema. il tecnico telecom se ne sbatte e dice che lui è venuto ad installare home tv (che tra parentesi manco funziona tanto bene). mi metto su S. Google e trovo questo: http://www.alessandropagano.net/blog.../13/alice20mb/ in pratica lui ha fatto un ponte tra i router in wireless e va tutto perfettamente. ci provo e funziona. direte dove sta il problema?? il fatto è che per far funzionare sta cosa ho dovuto disabilitare la wpa sul router 3com lasciando sono il filtro sui mac address, e sul modem alice gate ho dovuto aprire tutto. non posso usare wpa, inoltre non mi è manco chiara la voce controllo accesso. se abilito la wpa sul modem alice ovviamente il 3com non ci si connette e non so dove inserre la chiave. mi date una mano a proteggere sta maledetta rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
con la wep hai provato??
[OT]ehi...quel blog è della mia città[OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
non c'è una voce dove chiede di inserire la wep, o meglio c'è ma è per le connessioni dei pc, almeno credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.