|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Sarà la ram la fonte dei miei guai?
Ciao raga, ho un problema:
utilizzo la configurazione in firma da circa 2 anni e nn mi ha mai dato problemi. Da circa un mesetto il pc all'improvviso si blocca e devo x forza riavviarlo.Ciò avviene anche se semplicemente navigo su internet e nn c'è nessuna particolare applicazione che lavora. All'inizio ho pensati si trattasse di un problema di software/virus...così dopo aver cambiato antivirus...scansionato l'intero pc...riformattato e reinstallato i programmi + indispensabili con i driver aggiornati...vado a vedere e il problema si ripresenta!! Scartando l'ipotesi software mi dirigo verso un problema hardware o di impostazioni/settaggi: le temperature sono + che buone (cpu tra i 30° e i 40°, temperatura di sistema all'incirca sui 35°, hd sui 40°, gpu sui 57°) e a questo punto prendo in considerazione problemi alla ram. Ho fatto un test con memtest86 scaricato dalla sezione download di questo sito e lo faccio girare x circa 6 ore. I risultati sono questi (a proposito, sono questi i risultati o no?): test o - errori=0 test 1 - errori=1 test 2 - errori=10 test 3 - errori=68 test 4 - errori=149 test 5 - errori=7 test 6 - errori=446 test 7 - errori=156 test 8 - errori=76 Che ne pensate? E' partita la ram? Grazie, Saluti
MSI K8N nFORCE 4 ULTRA-AMD ATHLON 64 [email protected] WINCHESTER-ASUS GEFORCE 6200@6600-MAXTOR DiamondMax Plus 9 160 GB SATA-2X1GB ELIXIR PC3200 DUAL CHANNEL-PIONEER 109 BLACK-ASUS CRW-5224A-LOGITECH MX700-ENERMAX CS31881 ITA 350W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Hey raga, aggiorno la situazione:
pare che uno dei due banchi di ram da 512 sia andato: infatti mi da diversi errori col memtest86. L'altro invece passa il test senza errori.Così ho lasciato solo il banco "sano", ma la brutta notizia è che i comportamenti strani come blocchi continuano a ripresentarsi: mi è comparsa anche la famosa schermata blu. Cosa ne dite?Sta partendo la scheda madre?Come posso essere sicuro che dipende da lei?Tra le varie prove ho anche resettato tutte le impostazioni del bios con l'apposito pulsantino in dotazione sulla scheda madre, ma nn ha risolto nulla. Vi prego datemi un parere. Saluti
MSI K8N nFORCE 4 ULTRA-AMD ATHLON 64 [email protected] WINCHESTER-ASUS GEFORCE 6200@6600-MAXTOR DiamondMax Plus 9 160 GB SATA-2X1GB ELIXIR PC3200 DUAL CHANNEL-PIONEER 109 BLACK-ASUS CRW-5224A-LOGITECH MX700-ENERMAX CS31881 ITA 350W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai provato a cambiare slot al banco sano di ram?
Prova anche con un altro banco,magari fattelo prestare,non si sa mai. Potrebbe essere anche la mobo,prima controlla se il chipset ha una ventola in dotazione e se gira ( a me è successo che per colpa della ventolina del chipset guasta crashava il S.O. e,oltre al cambio ventola,ho dovuto anche reinstallare il tutto).
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a cambiare slot, ma i problemi si presentano cmq.A volte mi capita anche di lasciare il pc acceso e di tornare e trovarlo spento.Che si tratti dell'alimentatore? Un'ultima cosa: il pc è collegato con un gruppo di continuità trust che fa il suo bel lavoro da + di due anni.Ha sempre funzionato in mancanza di corrente: ultimamente xerò andò via la corrente e si spense tutto. Potrebbe anche essere che la batteria del gruppo continuità sia partita e che i miei inconveniente derivino da un'alimentazione "cattiva del gruppo"? Attendo altri suggerimenti. Saluti
MSI K8N nFORCE 4 ULTRA-AMD ATHLON 64 [email protected] WINCHESTER-ASUS GEFORCE 6200@6600-MAXTOR DiamondMax Plus 9 160 GB SATA-2X1GB ELIXIR PC3200 DUAL CHANNEL-PIONEER 109 BLACK-ASUS CRW-5224A-LOGITECH MX700-ENERMAX CS31881 ITA 350W Ultima modifica di trottolo78 : 20-10-2007 alle 13:44. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.