|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
si può con 2gb
ciao,
questa è lamia configurazione attuale: P4 2800 scheda madre P4V8X-X 1gb ram(2 banchi da 512) ali lc power 6550 green power da 550w ati x1650pro da 256mb ddr3. La mia intenzione era quella di aggiungere un altro giga di ram sull' ultimo slot che è rimasto disponibile; pensate sia una cosa che mi porterà qualche miglioramento, o è inutile visto la configurazione molto vecchia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
dipende da cosa ci fai con il pc....per esempio se hai intenzione di installare vista mettere 2gb di ram può essere una buona idea!Ma se ad esempio il pc viene utilizzato solo x navigazione\posta\office beh credo che un giga basta ed avanza!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
P.S.: sono sempre Mikysuper, ho dovuto cambiare pc e non riuscivo a fare il login |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
scusa ma a sto punto fai un'upgrade dell'intero reparto ddr! lì ci vanno ddr 400. Ma il punto è che le ddr1 le paghi quanto le 2
su questa mobo non c'è il dual channel, quindi, di regola non dovresti avere problemi, vedi qui, per regolarti sul prezzo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=La questione è che cmq non so come si possano comportare 3 moduli eterogenei, se magari provassi a rilassare le latenze ed a dare un pelo di voltaggio, forse non avresti alcun problema....in teoria...non conosco quella scheda, cmq è buona norma flashare il bios.
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ah bhe...diversamente non puoi!
PS: è chiaro che voglio dire sì?
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
scusa la mia incopetenza, ma no, non ho capito, o per lo meno mi stai dicendo che mettere assieme i due banchi da 512mb con uno da 1gb potrebbe crearmi problemi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, tranquillamente, esperienze personali passate
Occorre andare nel bios e rilassare le latenze, cioè gli intervalli tra un ciclo e l'altro di comandi, i c.d. timings, che trovi nel bios del pc. Una volta rilassati, cioè alzati alcuni di questi valori, e dato un pelo di volt in più alle stesse, dovresti poter stare tranquillo. Se non ne sei capace, chiedi pure qui, vedremo di aiutarti oppure, chiedi la cortesia a quello che te le vende...tanto ci dovrebbe mettere manco 2 minuti
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bhe cominciamo col montare il modulo, poi vedremo passo passo
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cmq, curiosità, a che giochi intendi giocare?
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mhh....sei un po' limitato...più che altro per il settore video, oltre che per calcolo di processore, cmq non sindaco il merito della scelta, immagino tu sia già informato sulle possiblità dei requisiti medi\minimi di un gioco del calibro di tomb raider...cmq, facci sapere
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

su questa mobo non c'è il dual channel, quindi, di regola non dovresti avere problemi, vedi qui, per regolarti sul prezzo: