|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti sono nuovo e vorrei imparare su come alzare il mio proco
questa è il mio pc E6600 ,msi 975xplatinum,5600 iglu aria come raffredamento,2 gb di ddr2 667 mhz corsair 5.5.5.15(valu-select)8800gtx,maxtor160x2,enermax500watt liberty.ora sono a 2700mhz con c1 control disabilitato +spread-spectrum disabilitato+intelspeedspep ,e il core a 1.28v e pci-e frequency a 101mhz ma il pc nei giochi è instabile le temperature sono 40.50gradi al massimo ,cosa sto sbaglindo ragazzi ,aiutatemi perfavore ,sono ancora un dilettante in materia ciao e grazie ..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
setta pci a 33.33 e ram a 533...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
le memorie le ho settate con 1-1 e sono partite da 533 con lorverclock,o ho sbagliato a settere cosi ,ore fsb è a 300 ma è instabile ,a volta con everest non porta a fine le prove ,e poi non riesco a trovare nel bios pci a 33.33 ,io sono una frana ,poi il bios è tutto in inglese e non lo so , sono 40 giorni circa cho ho internet,e le cose che ho imparato sono state qui ,grazie x avermi risposto davvero ,oggi provero a vedere ancora nel bios,,poi se setto le memorie a 533 mhz salendo con fsb stanno li o vanno su aumentando fsb,ciao e grazie mille x le informazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, se le setti a 533 vanno su con l'fsb, cioè in sincrono, ed è così che devono andare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
lino grazie ,posso chiederti cosa posso postare x farti capire la mia situazione ,con solo 300mhz il pc è instabile da cosa è provocato ,le temperatura vanno bene non passono mai 50 gradi anche sotto sforzo,sto sbagliando ,ma non so cosa,la mia s.madre cè lai presente comè ciao e grazie di nuovo,
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
può essere basso il vcore o il voltaggio del NB...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quoto, devi spingere un po' col Vcore..
Sali di 1 step e riprova... Cosiderando anche il drop della mobo è probabile che il voltaggio sia carente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
usa Orthos oppure OCCT per verificare la stabilità...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ariquoto...
![]() Piccolo OT... Oh Luca.. Venduta la eVGA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ti metto dei valori che ho guardato evererestx le memo ::clok reale300mhz-clock effetivo 600mhz-larghezza di banda 9600 mb/s.--proco 2708mhz .core voltage.1.248 .dram:fsb ratio 1-1..il voltaggio delle memo è su auto...orthos dove lo trovo questo programmma ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() verifica ovviamente la stabilità con i programmi che ti ho detto ad ogni "passo" il voltaggio NB è il voltaggio relativo al chipset, di solito è identificato come NB aumentalo anche lui a piccoli passi come con il vcore se necessario... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
nel mio bios non cè nb il voltaggio del chip o ,però riprovo a vedere ,ma anche sul manuale della mobo non lo mette ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
sulle MSI mi pare bisogna premere CTRL+F1 alla schermata iniziale del bios per vedere le "voci nascoste"...
![]() però è un pezzo che non ho una MSI... |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
io entro con canc , e poi prrima di arrivare al bios faccio cos,premo i due tasti ,ci provo okeii
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
facce sapè...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
okei e di nuovo grazie ,happena posso provo poi vi sapro dire, come è andata ciao:
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.