|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
passaggio da agp a pci di vecchissima generazione
salve a tutti nell'attesa dell'arrivo del mio nuovo computer, mi sto divertendo a rimontare un qualcosa di funzionante da una serie di scheletri che avevo a casa per poi passare il risultato a mia madre che tanto con il computer ci deve solo scrivere e leggere la posta.
Il risultato è stato il seguente mobo: gigabyte 6vm7-4i cpu: celeron 800 mhz cd rom lg 52x hard disk: 18 gb ram: dimm 1 banco 256mb 1 banco 64 mb scheda audio: yamaha ali 230W il problema adesso senza la minima ombra di dubbio è dettato dalla mia abissale ignoranza, ma vi prego di essere pazienti e di aiutarmi Nella scheda madre c'era allogiata una agp S3 Graphics inc. savage4 la quale fa cagarissimo. Io vorrei riuscire a mettere la matroxII che a memoria non era accio per i tempi di mio nonno che però è una pci. Ho messo la pci nel suo alloggaimento lasciando comunque attaccata ll'agp. A questo punto però andando nel bios e cambiando il settaggio per il monitor è successo quanto segue: - si è riavviato e fino ala scherma di caricamento di windows con lo schermo attaccato sulla matrox ha funzionato tutto bene - al momento di avvio di windows il monitor è passatp in auto all'agp non facendomi vedere nulla sulla pci vi prego aiutatemi non so dove mettere le mani |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Beh, leva la savage dallo slot agp e vedi che succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Adesso dopo aver cambiato la batteria della mobo voila la soluzione + semplice ha funzionato a meraviglia!! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
P.S. non so cosa intendi con MatroxII (non mi risulta che sia mai esistito questo modello), comunque a meno che non sia la Pharelia ( e non lo é di sicuro, visto che é PCI) la Savage4 é superiore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si tratta della matrox millenium II, ma sei sicuro che la scheda agp sia superiore? comunque l'agp l'ho rimossa e va tutto ok con la pci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il Savage4 era un rivale di Riva TNT2 e Voodoo3.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.