|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Sabayon linux
ho provato questo live "sabayon" però la risoluzione sta su 1024 768 mentre io ho 1280 800
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition Ultima modifica di ermejo91 : 24-04-2007 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per cambiare la risoluzione dovresti intervenire nel file di configurazione di x ma trattandosi di un uso come live non so se valga la pena andare a console senza grafica (console 3 se non erro), fare la modifica a questo file, e rifare lo start della grafica, il tutto senza riavviare il pc.
Tanto al riavvio del pc le modifiche saranno perse ... AIGLX sarebbe la scelta preferibile, che poi venga riconosciuto dalla tua scheda grafica, ecc. è un'altro discorso, ti direi di provare. Ecco un utile tabellina sulla differenze tra Xgl e Aiglx. Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
al boot del cd (o meglio del dvd) premi prima F3 e scegli la tastiera italiana, poi F5 e aggiungi
Codice:
lang=it_IT res=1280x800 poi scegli aiglx per l'accelerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non ha una opzione per salvare la configurazione su HD o chiavetta e ricarla al prossimo avvio ?
Se non ce l'ha usa knoppix od una knoppix based, così ci fai tutto quello che vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando ho provato la live (mi sono preso l'iso del cd anziché del dvd) non mi ha dato particolari problemi tranne il fatto che avevo lo schermo, con la risoluzione riconosciuta correttamente, spostato per mezzo cm sulla destra.
Ciao Ale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.