Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 11:21   #1
adal1274
Member

Iscritto dal: Jan 2007
che scheda video compare su nuovo pc?

salve

ho un budget limitato e avevo intenzione di comprare un nuovo pc.
mi sono stati fatti un paio di preventivi intorno alle 500 euro solo che ogni negoziante mi inserisce nel preventivo una scheda video diversa.
Io dovrei lavorare con il pc ma anche giocare per cui avevo pensato ad una ati 1950 pro. Purtroppo i negozianti mi dicono che questa scheda è fuori produzione anche se a me non risulta e mi hanno consigliato due schede diverse.

un negoziante mi ha consigliato la nvidia 8600gt 256 mb
un altro invece la ati x2600xt 256 mb.

io sinceramente non so cosa scegliere tra le due. Mi sembra però strano che non venga più prodotta la 1950 pro.

voi cosa mi consigliate.
io dovrei giocare prevalentemente ad oblivion e al simulatore di volo...

la mia vecchia scheda è una nvidia geforce 5200 fx
adal1274 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:38   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da adal1274 Guarda i messaggi
salve

ho un budget limitato e avevo intenzione di comprare un nuovo pc.
mi sono stati fatti un paio di preventivi intorno alle 500 euro solo che ogni negoziante mi inserisce nel preventivo una scheda video diversa.
Io dovrei lavorare con il pc ma anche giocare per cui avevo pensato ad una ati 1950 pro. Purtroppo i negozianti mi dicono che questa scheda è fuori produzione anche se a me non risulta e mi hanno consigliato due schede diverse.

un negoziante mi ha consigliato la nvidia 8600gt 256 mb
un altro invece la ati x2600xt 256 mb.

io sinceramente non so cosa scegliere tra le due. Mi sembra però strano che non venga più prodotta la 1950 pro.

voi cosa mi consigliate.
io dovrei giocare prevalentemente ad oblivion e al simulatore di volo...

la mia vecchia scheda è una nvidia geforce 5200 fx
che non venga + prodotta dovrebbe essere vero. ma di certo è ancora venduta. le schede consigliate si equivalgono per prezzo ma non per prestazioni prendi la 8600gt. vantaggio di quelle due rispetto alla 1950pro è che supportano le dx10.
Old 11-09-2007, 11:41   #3
adal1274
Member

riguardo oblivion?
mi ci dovrebbe girare bene?
Old 11-09-2007, 11:44   #4
halduemilauno
Senior Member

Quote:
riguardo oblivion?
mi ci dovrebbe girare bene?
certo dipende anche dalla ris. usata.
Old 11-09-2007, 12:07   #5
adal1274
Member

se dovessi aspettare diciamo una mesata o anche due mesi cambierebbe qualche cosa a livello di prezzo?

io generalmente ad oblivion con la mia scheda ci giro a 640x480 con tutto al minimo e gira a scatti. siamo intorno ai 5-6 fps al massimo 10.

si tratta come detto di una geforce fx5200

con una nvidia 8600gs posso giocare a 800x600 aumentando i vari settaggi grafici?
Old 11-09-2007, 12:17   #6
halduemilauno
Senior Member

Quote:
se dovessi aspettare diciamo una mesata o anche due mesi cambierebbe qualche cosa a livello di prezzo?

io generalmente ad oblivion con la mia scheda ci giro a 640x480 con tutto al minimo e gira a scatti. siamo intorno ai 5-6 fps al massimo 10.

si tratta come detto di una geforce fx5200

con una nvidia 8600gs posso giocare a 800x600 aumentando i vari settaggi grafici?
ma a 1024x768.
Old 13-09-2007, 17:57   #7
adal1274
Member

ho fatto nuovi giri per i diversi assemblatori di pc e sono rimasto notevolmente deluso dai discorsi che mi hanno fatto sulle schede video.

un negoziante mi ha consigliato una geforce 7300gs 256 mb che a suo dire è una delle migliori per i videogiochi dell'ultima generazione

un altro mi ha proposto una ati hd2600xt

avevo fissato il mio budget a 500 euro iniziali eventualmente disposto a salire in rapporto anche alla qualità della scheda video.

Ho osato chiedere ad un assemblatore la 8600gt e mi è stato detto che quel tipo di scheda costa 700 euro e che se metto le nvidia serie 8x devo necessariamente comprare un pc spendendo circa 2000 euro.

un altro assemblatore invece mi ha sbattuto in faccia una x800 sostenendo che è una delle più veloci ed è da un gb! ha detto che non assembla schede nvidia perché non valgono nulla!

a questo punto non ho capito cosa potrei fare...
all'assemblatore della x800 gli ho chiesto di farmi un preventivo e non me lo ha voluto fare sostenendo che prima doveva vedere il mio pc e eventualmente smontarlo!
ovviamente il mio pc è vecchio di 4 anni e per metterci una scheda video decente devo cambiare praticamente tutto tranne l'hd che me lo tengo per ricordo.
non mi piace però sto fatto che io porto il pc lui me lo smonta e poi, senza preventivo magari mi cambia tutto presentandomi il conto alla fine.

è scappato fuori anche che uno di loro non garantisce l'hardware per più di un anno...

io sinceramente non so cosa devo fare. farmi cuocere allo spiedo non mi pare molto divertente..
Old 13-09-2007, 22:54   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Oddio quei negozianti dovrebbero rinchiuderli per truffa o ritirargli la licenza per incompetenza.

Che ne dici di riportare qui tutti i dati sul tuo pc, e poi comprare online il materiale che ti serve? Per lo meno eviti che ti truffino...

Se poi hai un negozio di fiducia, ma davvero di fiducia, allora prendi pure li, anche se ovviamente spendendo qualcosa in più.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:02   #9
adal1274
Member

oggi pomeriggio posto i dati del mio attuale pc. Il problema principale è che ho poca documentazione e quella poca è scritta in giapponese e tedesco!
alcuni dati li posso ottenere dalla configurazione di sistema.
attualmente sto usando il portatile.
Oggi vi faccio sapere.

ecco la mia configurazione

scheda madre asus a7n8x-x
processore athlon xp 2000 1.6 ghz
scheda video nvidia geforce fx5200 serie V9520
hard disk da 80 gb (non so il modello)
512 mb di ram
monitor 17 pollici philips
alimentatore 400w dual fan

praticamente penso che dovrei cambiare parecchio. Io ho già il sistema operativo originale windows xp pro
il monitor lo tengo, riguardo l'hard disk ci devo pensare ma posso tenerlo.
il resto non lo so.
vorrei una scheda video che mi possa servire per il futuro. Per il prezzo partirei da 500 euro. Mi piacerebbe mettere una 8800 gts 320 e considerate inoltre che è probabile visti i prezzi attuali che possa comprarlo, salvo prezzi veramente bassi, tra novembre e natale.

i miei dubbi riguardano processore (adatto a questa scheda video) e scheda madre (ci sono molti modelli e mi piacerebbe una scheda madre conveniente tra rapporto qualità prezzo).

Ultima modifica di adal1274 : 14-09-2007 alle 12:23.
Old 14-09-2007, 11:55   #10
Alkaiser
Senior Member

L'Avatar di Alkaiser

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dovunque u.u
puoi anche usare everest per vedere i tuoi componenti
PC Case Enermax|E6600@3.2GHZ ZALMAN 9700NT|ASUS COMMANDO|4*1GB CORSAIR DOMINATOR PC8500@1000MHZ CAS 5-5-5-15 + AIRFLOW|TWINTECH 9800GTX 512MB|WD CAVIAR 250GB+SEAGATE BARRACUDA 160GB|LC POWER 6560|Samsung SyncMaster 931BW|Creative P5800 5.1|
Alkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:14   #11
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
ho fatto nuovi giri per i diversi assemblatori di pc e sono rimasto notevolmente deluso dai discorsi che mi hanno fatto sulle schede video.

un negoziante mi ha consigliato una geforce 7300gs 256 mb che a suo dire è una delle migliori per i videogiochi dell'ultima generazione

un altro mi ha proposto una ati hd2600xt

avevo fissato il mio budget a 500 euro iniziali eventualmente disposto a salire in rapporto anche alla qualità della scheda video.

Ho osato chiedere ad un assemblatore la 8600gt e mi è stato detto che quel tipo di scheda costa 700 euro e che se metto le nvidia serie 8x devo necessariamente comprare un pc spendendo circa 2000 euro.

un altro assemblatore invece mi ha sbattuto in faccia una x800 sostenendo che è una delle più veloci ed è da un gb! ha detto che non assembla schede nvidia perché non valgono nulla!

a questo punto non ho capito cosa potrei fare...
all'assemblatore della x800 gli ho chiesto di farmi un preventivo e non me lo ha voluto fare sostenendo che prima doveva vedere il mio pc e eventualmente smontarlo!
ovviamente il mio pc è vecchio di 4 anni e per metterci una scheda video decente devo cambiare praticamente tutto tranne l'hd che me lo tengo per ricordo.
non mi piace però sto fatto che io porto il pc lui me lo smonta e poi, senza preventivo magari mi cambia tutto presentandomi il conto alla fine.

è scappato fuori anche che uno di loro non garantisce l'hardware per più di un anno...

io sinceramente non so cosa devo fare. farmi cuocere allo spiedo non mi pare molto divertente..
AHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH mio dio, io davvero vorrei fare un giro per sti negozi, fare finta di fare un preventivo per poi smerdargli con dati alla mano...poi sarei davvero curioso di vedere che scuse mi propinano e va bhe'!

Io consiglieri con il ribasso dei prezzi attuale un E6750 a 150€ e una P5KC a 120€ per la skeda video andrei sulla 1950pro o xt e vedrai che oblivion te lo godrai
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:50   #12
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
che massa di incompetenti quei negozianti. Cmq riesci a montare il pc da solo? Io ho assemblato un pc da poco con meno di 450 euro. E2160 gigabyte p35 s3, 1gb ram ddr2, hd2600xt, case con alimentatore, hd da 250gb, masterizzatore dvd etc
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:30   #13
adal1274
Member

be io potrei anche assemblarmelo da solo ma non so come scegliere scheda madre e ram in particolare e ovviamente non ho mai assemblato il pc in vita mia.
Secondo gli assemblatori che ho contattato non posso assemblarmelo da solo perché se monti male qualche cosa di scoppia tutto in faccia..credo sia un'idiozia cmq al limite non funziona.
Poi penso che la parte più delicata sia il processore con dissipatore e pasta termica.

se conoscete qualche guida per assemblare fatemelo sapere.
Old 17-09-2007, 08:50   #14
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
be io potrei anche assemblarmelo da solo ma non so come scegliere scheda madre e ram in particolare e ovviamente non ho mai assemblato il pc in vita mia.
Secondo gli assemblatori che ho contattato non posso assemblarmelo da solo perché se monti male qualche cosa di scoppia tutto in faccia..credo sia un'idiozia cmq al limite non funziona.
Poi penso che la parte più delicata sia il processore con dissipatore e pasta termica.

se conoscete qualche guida per assemblare fatemelo sapere.
se cerchi su google o you tube di guide ce ne sono, poi per i pezzi ti consigliamo noi rispetto al budget e alle tue esigenze
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:11   #15
adal1274
Member

ho chiesto un altro preventivo che mi ha lasciato ancora peggio della settimana scorsa.
vi elenco di seguito il pc secondo le loro specifiche poi ci facciamo 2 risate sulla scheda video.
fingendomi del tutto ignorante in materia di Pc (in effetti sono ignorante in materia di pc ma non a questi livelli) ho chiesto un preventivo su un pc di fascia media questo è quanto proposto

hd da 250 mb
trasformatore da 600 w
scheda madre non specificata
1 gb di ram DDR2 (non specificata la frequenza I/O)
scheda video geforce 6200 da 256mb
sistema operativo preistallato (dicono per testare il pc)
forse riutilizzano il mio case
e sicuramente il mio masterizzatore plextor 716a

il tutto a 450 euro iva inclusa (e spero montaggio incluso)

questo che mi lascia un pochino perplesso è il trasformatore un po' eccessivo (a dir poco..), un hard disk di cui non si specifica nulla se non lo spazio. Siccome informatica l'ho studiata diverso tempo fa. Ho imparato che in un Hard disk è importante anche il tempo di trasferimento (mai specificato da nessun tecnico) e la velocità di rotazione (di solito specificata ma non in questo caso).

riguardo la scheda video eravamo partiti da una 8600 gt in una precedente configurazione da 550 euro e ora mi propinano una 6200, se voglio agp x8.

neanche una parolina, un dato, un qualche cosa riguardo la scheda madre.

sinceramente cosa ne pensate??
Old 17-09-2007, 17:25   #16
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
mamma mia mamma mia.....ma dove vivi!
Comunque lo scopo di certi negozianti è solo di vendere il più possibile....

Se vuoi spendere poco ti consiglio di cercare in internet...io non vado più dai negozianti, se non per piccole cose....

Il mio consiglio è: Intel E6600 (ora costa sui 180 euro...)
Asus p5k (circa 120 euro)
2 gb DDR2 xms2 Corsair PC6400 (circa 102 E)
Corsair HX450W (75 euro)
ge force 8800 GTS 320 (250 euro....anche se con il nuovo chip penso si abbasseranno...)
20 euro di lettore masterizzatore....

sei circa sui 700 euro....altrimenti se vai sulla 8600 sei già sui 600...
Old 17-09-2007, 17:33   #17
adal1274
Member

ehm..si sono dimenticati di includere nel preventivo la cpu, che distratti. li ho sentiti telefonicamente e mi hanno detto che loro consigliano un dual core della intel (senza specificare quale, ma presumo quello che costi di meno) o un athlon 3200, anche in questo caso ipotizzo un x2 da 1.6 ghz.
Old 17-09-2007, 17:47   #18
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
ehm..si sono dimenticati di includere nel preventivo la cpu, che distratti. li ho sentiti telefonicamente e mi hanno detto che loro consigliano un dual core della intel (senza specificare quale, ma presumo quello che costi di meno) o un athlon 3200, anche in questo caso ipotizzo un x2 da 1.6 ghz.
scegli tra E2140 e E2160 vanno una bomba
Old 18-09-2007, 09:21   #19
adal1274
Member

qui la situazione è comica. Appena potete inseritemi un pc intorno ai 600-700 euro con una buona scheda video possibilmente non di 20 anni fa.
facendo il giro mi hanno ribadito che a loro avviso la nvidia non produce schede grafiche di un certo livello ma solo schede lente, poco potenti ed economiche.
infatti loro mi consigliano schede eccezionali (ge force 6200 ecc.)

consigliatemi anche unalimentatore di marca, questi penso che vogliano appiopparmi l'alimentatore di una stufa a vapore!!
Old 18-09-2007, 10:06   #20
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
qui la situazione è comica. Appena potete inseritemi un pc intorno ai 600-700 euro con una buona scheda video possibilmente non di 20 anni fa.
facendo il giro mi hanno ribadito che a loro avviso la nvidia non produce schede grafiche di un certo livello ma solo schede lente, poco potenti ed economiche.
infatti loro mi consigliano schede eccezionali (ge force 6200 ecc.)

consigliatemi anche unalimentatore di marca, questi penso che vogliano appiopparmi l'alimentatore di una stufa a vapore!!
ti consiglio caldamente un pc preassemblato online, si paga qualcosa in più ma almeno sai cosa c'è dentro

quelli sono gente che dovrebbe fare altri mestieri...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP