|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Secondo voi xkè devo dare corrente 2 volte al PX x farlo partire?
Al primo push del bottone il PC mi fa BIIIP-BIP-BIP e si pianta.
Io lo spengo premendo x 10 sec e poi do nuovamente il via. Questa volta il PC parte e solo con le pallottole posso fermarlo. L'alimentatore? Il gruppo di continuità? La CPU?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
La mobo? le ram?
Difficile dire così, come al solito il consiglio e di provare una cosa alla volta, togli il gruppo di continuità e prova; se non è lui, prova con un altro ali, se non è testa le ram... e così via fino a trovare il colpevole. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potrebbe anche essere la batteria tampone della scheda madre. Prova a sostituirla e vedi se risolvi il problema.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
secondo me non è nulla che una buona ravanata con gugol non risolve prima risultato di ricerca... http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html 1 beep lungo e 2 corti è la scheda video... magari hai il cavo lento e quando premi si assesta un po e il pc parte o cose così |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il PC è:
- Un Amd X2 4200+ - su Abit AT8 (chipset x200 - S939) - con 2x1GB DDR400 di S3+ - HD Western Digital SATA2 - SVGA Nvidia 6600GT - PSU Enermax EG465P da 460W teorici. --- Prima avevo la MoBo Asus e la SVGA Ati X800GTO. Stesso problema. ![]() Ormai ci ho fatto il callo, volevo solo cercare di capire che cavvole è.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potevi estrarlo a sorte scrivevi alcuni problemi inventati su altrettanti fogli di carta e li mettevi in un bussolotto ;P |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pensate che ho anche cambiato tutta la cavetteria perchè era 1 errore troppo generico.
Di RAM ho provato anche VDATA e Kingston. --- Non sono uno smanettone HW ed i problemi di questo genere invece di stimolarmi m'infastidiscono, x questo da qualche mese ho deciso di premere 3 volte il pulsante invece di persistere (impazzendo) a capire che cavolo è sto problema.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo potesse essere: - La MoBo che fa contatto col case. - Colpa del BOINC. - Colpa della SVGA che prende la corrente tutta dal socket PCI-XPRESS. Ma il BOINC sono mese che su sta macchina non gira. La SVGA son passato da GeCube 800XT a Sapphire 6600GT, quindi 1 passo indietro. Niente da fare.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 10-09-2007 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'errore non è generico... il pc te lo segnala... basta chiedersi zzo mi sta dicendo il pc!? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivo anche da questa infelelice serie di 3D: [MoBo] Abit AT8 & errore #25 [Reboot] A8N-E & 2GB DDR400 = disastro! Insomma c'è ne per tutti, se qualche guru ha voglia di cimentarsi con questo rompicapo, beh qui troverà pane x i suoi denti. Grazie CMQ a tutti voi che avete risposto.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma intanto prova a controllare se il cavo vga è lento dietro al pc o dietro al monitor se fa i beep che hai descritto 1 lungo 2 corti... il problema è descritto da quei beep ;P e dovrebbe essere legato alla scheda video.. dato che anche a me lo faceva so quel che dico ;P andare alla cieca non serve ;P |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quando hai un attimo prova a farmi un sunto che dai 3d non ci si capisce una mazza... Sunto significa:
Stato attuale del pc e relativi problemi. Tentativi fatti per ciascun problema + hai un multimetro una spazzolina in nylon e dell'alcool isopropilico?! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente da fare, sempre quel "biiiip bip bip" al primo boot. I link li ho messi x vedere il materiale multimediale allegato: video e foto. Per non rifare tutta la documentazione.
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche la MoBo non è + Asus, ma Abit. Quote:
- spazzola in nylon? no. - alcool? si.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite anche una pulita ai contatti è d'uopo... ps. se puoi verifica anche che la scheda video funziona, magari su un altro pc... pps. se hai un multimetro tieni anche sotto controllo le tensioni...dell'ali l'alcool isopropilico non è alcool etilico... cmq hai il gusto per le schede madri rognose...
Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per pulire i contatti ho usato addirittura una gomma da cancellare, sono venuti lucidi lucidi! Quote:
Ho deciso così perchè è + facile configurarla con Ubuntu. Quote:
Che dovrei farci? Lo chiedo al tecnico TV sotto casa mia, se lo ha... X l'alcool lascio stare IMHO non sarà quello a salvarmi la vita. Ma come ho cambiato chipset proprio da NVidia a Ati, allora sono i costruttori e assemblatori che sono stronzi a non rispettare gli standard.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 11-09-2007 alle 08:57. |
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
il multimetro serve a leggere le tensioni si chiama anche tester.... Quote:
il colpo di sfiga capita... ma non dura... se tu hai gli stessi problemi identici con due pc diversi il problema può essere altrove... e se non so quali problemi hai attualmente col tuo pc ( visto che tutti i problemi di cui ho letto si riferiscono alla vecchia scheda madre,) difficilmente posso giungere ad una conclusione... l'idea è questa... visto come stanno le cose... smonta per intero il pc... puliscilo ( procio e dissi compresi ) e su una superficie isolante rimonta scheda madre processore metti la pasta termica dissipatore ram e scheda video... colleghi l'alimentatore e il video e accendi il pc... se non hai errori pulisci il case metti i soli distanziali corrispondenti ai fori sulla scheda madre e monti la scheda madre... e ri accendi il pc... se tutto continua a funzionare senza problemi vai oltre attacchi gli hd e ri accendi... se dopo aver montato tutto non hai problemi formatti e reinstalli e hai fatto... ciao.... |
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aggiorna il bios se puoi, regrediscilo di una versione se vuoi provare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.