|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
PROBLEMA CON RAM E SATA2 ASUS P5K
Salve ragazzi ho questo problema:
Ho una asus p5k cocket 775 ed un hd serial ata2. ho installato windows e ho fatto tutto senza alcun floppy per far riconoscere l'hd; infatti nel bios nell'hard disk è riconociuto come IDE e se voglio cambiare non posso,nn mi fa scegliere altro c'è solo IDE come devo fare? <per quanto riguarda i driver io una volta installato windows o installato il cd dell'asus e ho installato anche questa cosa qui JMB36x RAID Controller ho pensato che riguardasse quel problema nel bios invece niete. Nel bios sotto la voce ADVANCED =====>ON BOARD DEVICE CONFIGURATION c'è j-micron SATA/PATA CONTROLLORE e sta su enabled, mentre la voce sotto la quale dice CONTROLLER MODE mi da la possibilita' di scegliere tra ide rai e un altra cosa tipo achi;le ho provate tutte tutto ma mi da solo e sempre la possibilià di scegliere l'hd solo come IDE. Problema 2: ho preso 4 gb di ram 4 slot da 1gb sono identiche,infatti nel bios me ne riconosce 4 gb mentre se faccio le proprietà di risorse del pc me ne riconsce solo 3.25 gb sapete dirmi perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per il riconoscimento della ram è un problema dei sistemi operativi a 32bit qundi non lo risolvi almeno ke monti una versione a 64 bit di windows.
La tua mb nn la conosco ma se il disco è sata e in windows lo vedi come ide, credo semplicemente xchè, da come hai scritto, il controller sata è lo stesso che controlla gli ide o pata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta immediata almeno della ram mi sono tolto un dubbio ma se windows nn la vede allora è come se ne ho 3gb?o se va sotto sforzo ne utilizza anche di piu'? per l'hd potresti spiegarmi meglio gentilmente? ti ringrazio molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.