|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: veneto
|
hd si spegne e windows non parte più
oggi mi è successa una cosa che ogni tanto mi capita mentre uso il pc, ovvero l'hard disk si spegne improvvisamente e io sono costretto al reset della macchina..
questa volta però al riavvio windows xp non partiva più: dopo aver visualizzato il logo di windows e la barra blu dopo qualche secondo il pc si resetta. posso scegliere sia di avviare normalmente, che in modalità provvisoria, sia ripristinando una configurazione funzionante ma in tutti i casi il risultato è lo stesso. preciso che nello stesso hd, in un'altra partizione, ho linux che continua a funzionare correttamente ed è in grado di accedere alla partizione windows.. come posso fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai fatto lo scan disk?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
vai nel sito del produttore dell'hd e scarica il programma di controllo del disco
se hai maxtor/seagate: link (scarica quello dos, ci si deve registrare)
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se era davvero un settore danneggiato allora non è un buon segno.
Significa che l'HD perde colpi, potrebbe rompersi. TIeniti un backup aggiornato sempre pronto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sostituisci il disco al piu' presto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.