|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
Help per Linux in rete Win Server
Salve a tutti!
Dopo varie e infruttuose ricerche, provo a chiedere a voi linuxari di HU.... La mia situazione e' questa: da anni uso linux (debian e kubuntu, ultimamente), su tutti i miei computer, e anche sul portatile dell'azienda ho il dual-boot win/linux. Quando sono fuori azienda, nessun problema a lavorare sui vari file che ho nella partizione win (autocad e ms/office), ma quando sono in azienda per potermi collegare alla rete e sfruttare il gestionale (che usa Terminal Server) devi avviare Win. Ora la domanda: esiste un modo per farsi riconoscere dal Win server (tenete presente che le cartelle del server hanno privilegi di accesso legati all'utente) per sfogliare le cartelle sul server e per usare il terminal server? Un GRAZIE di cuore a chi mi riesce ad aiutare!!! ps: la mia e' una campagna per portare anche in azienda linux ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
per i file in rete non ti basta samba? puoi anche fare l'autenticazione e il join a un dominio
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
C'è sia per win che per Linux.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qundi mi dite che se uso samba (il client..) posso comunque accedere alle cartelle condivisa del WinServer? Rdesktop si autentica come fa' Terminal server?
TNX
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
![]() p.s. hai la firma irregolare, è troppo lunga p.p.s. se non vedi lo screenshot qui sopra, può darsi che il mio server si sia spento di botto. riprova più tardi
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella” Ultima modifica di gurutech : 24-08-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
- firma aggiustata, sorry! -
![]() |
#7 |
Member
|
Si, vedo l'immagine. TNX
per la cronaca: lo sfogliare le cartella con Samba e' ok (tranne che, probabilmente per le configurazione di Win Server, mi richiede ID & Pass per ogni "ramo", probabilmente xche' ogni ramo ha i suoi gruppi utente con eccessi o no...). Rdesktop non l'ho ancora provato xche' Adept non mi aggiorna l'elenco pacchetti, riprovo piu' tardi. Grazie a tutti!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.