Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...710/index.html

Un case per workstation o sistemi da gioco high-end. Questo è quello che Silverstone si prefigge di offrire con il cabinet TJ09 della serie Temjin. I punti di forza sono la notevole solidità costruttiva e le soluzioni per l'aerazione interna che prevedono una ventola di estrazione posta a metà del case. Ma come in tutti i casi, la qualità si paga

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:09   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
wow, è parecchio grosso!

mi incuriosisce il posizionamento in basso dell'alimentatore: ok che così si riesce a fare più ordine, ma il caldo tende a salire e quindi il calore generato dall'alimentatore rischia di scaldare i componenti che stanno sopra... o no?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:14   #3
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Ma l'alimentatore ha una presa diretta all'esterno, è quindi un componente "freddo", semmai il contrario, ovvero i componenti caldi possono inchiodare gli alimentatori quando prendono l'aria calda dall'interno del case.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:14   #4
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Non mi piace, come non mi piace l'idea dell'Ali sotto anzichè sopra per il tipo di case che è.
Per intenderci, io ne ho 2 di Ali, uno sotto e uno sopra, ma il mio è uno Stacker e quanto a pasta, a questo case ce ne dà tanta e anche parecchio.
Labico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:17   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ok che ha la presa all'esterno, ma una parte del calore viene dissipata anche verso l'alto... e questo calore, poco o tanto che sia, un po' influirà... no?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:20   #6
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Non mi piace, come non mi piace l'idea dell'Ali sotto anzichè sopra per il tipo di case che è.
Per intenderci, io ne ho 2 di Ali, uno sotto e uno sopra, ma il mio è uno Stacker e quanto a pasta, a questo case ce ne dà tanta e anche parecchio.
lo stacker è migliore solo nel prezzo....questo case è perfetto..ne ho utilizzati 2 per due pc e sono fantastici...

peccato per il prezzo però...
Old 24-04-2007, 14:33   #7
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Città: prov. Livorno
Qualcuno sa come é fatto un alimentatatore?
l'aria viene convogliata da sotto e spinta dietro... come fa a salire dentro il case?! un ali in basso é la scelta migliore in quanto a efficienza, perché convoglia aria da fuori il case (quindi aria "fresca" da sotto il case) e la spinge fuori (dietro il case)... invece il tradizionale ali posto in alto nel case, convoglia aria dentro il case (quindi aria "surriscaldata" dagli altri componenti) e la spinge fuori.
l'unico neo di un ali posto in basso é l'effetto aspira polvere (tipico dei pc portatili, ma si puo ovviare con i filtri antipolvere...
in teoria un ali posto in basso dovrebbe risulatere meno rumoroso (in quanto dotato di ventola tachimetrica)... in teoria perché dipende da molte cose!
Cmq questo case mi piace molto... nero, con finestra, ali in basso,ecc.
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:35   #8
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Tutto molto bello, gran bel case offre grandi spazi per l'istallazione di qualsiasi periferica, ma, a mio avviso l'alimentatore posto in basso è un'altra pecca da considerare, in quanto il cavo da 4 pin che va collegato sulla scheda madre potrebbe ostruire l'istallazione di schede pci di particolare dimensione, senza contare che passa anche davanti il dissipatore della cpu...
IMHO era meglio sopra, l'idea della ventola da 120x120 in corrispondenza della scheda video è buona, io ho adottato un sistema simile per il mio chieftech
Altra pecca, non mi sembra sia possibile montare ventole in corrispondenza degli hard disk..spero di sbagliarmi

Ultima modifica di Sh0K : 24-04-2007 alle 14:40.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:44   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
Qualcuno sa come é fatto un alimentatatore?
l'aria viene convogliata da sotto e spinta dietro... come fa a salire dentro il case?! un ali in basso é la scelta migliore in quanto a efficienza, perché convoglia aria da fuori il case (quindi aria "fresca" da sotto il case) e la spinge fuori (dietro il case)... invece il tradizionale ali posto in alto nel case, convoglia aria dentro il case (quindi aria "surriscaldata" dagli altri componenti) e la spinge fuori.
l'unico neo di un ali posto in basso é l'effetto aspira polvere (tipico dei pc portatili, ma si puo ovviare con i filtri antipolvere...
in teoria un ali posto in basso dovrebbe risulatere meno rumoroso (in quanto dotato di ventola tachimetrica)... in teoria perché dipende da molte cose!
Cmq questo case mi piace molto... nero, con finestra, ali in basso,ecc.
nn sono convinto di quelllo che dici...anche perke nn è molto chiaro.
cosa vuol dire : convoglia aria da fuori il case (quindi aria "fresca" da sotto il case) e la spinge fuori (dietro il case)... come hai scritto tu sembra che ci siano due ventole una che prende aria da fuori il case e un altra che butta aria allesterno del case...nn mi pare che sia fatto in questo modo un ali

per questo: "come fa a salire dentro il case?" ti dico poi anche se ci sono le ventole che estraggono laria calda dellai allesterno il corpo dell'ali rimane cmq caldo che scalda l'aria circostante che sale.

quello che tu consideri un lato negativo del ali in alto è in realta un vantaggio perke ottieni due due risultati con una sola ventola..in pratica espelli sia laaria calda dovuto allali sia laria proveninete dai componenti...
un ali resiste meglio alle alte temp di una cpu.

altra cosa si parla di vantaggio di liberare la zona alta dai cavi...per un migliore ricircolo poi pero lali deve avere un cavo 4pin lungo un km che attraversa tutta la mobo e passa sopra il dissy mmmm belllooo

Ultima modifica di icoborg : 24-04-2007 alle 14:47.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:49   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Tutto molto bello, gran bel case offre grandi spazi per l'istallazione di qualsiasi periferica, ma, a mio avviso l'alimentatore posto in basso è un'altra pecca da considerare, in quanto il cavo da 4 pin che va collegato sulla scheda madre potrebbe ostruire l'istallazione di schede pci di particolare dimensione, senza contare che passa anche davanti il dissipatore della cpu...
IMHO era meglio sopra, l'idea della ventola da 120x120 in corrispondenza della scheda video è buona, io ho adottato un sistema simile per il mio chieftech
Altra pecca, non mi sembra sia possibile montare ventole in corrispondenza degli hard disk..spero di sbagliarmi

la ventola per lhd in pratica la monti dallinterno verso lesterno...laria esce lungo la paratia laterale...che secondo me nn è male come idea...perke gli hd nn necessitano di aria congelata...basta che si muova...in + hai il vantaggio che laria a questo punto surrriscaldata dagli hd va allesterno.
Old 24-04-2007, 14:57   #11
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
beh l'alimentatore in basso anche se dovrebbe aiutare a sbrogliare la zona sopra la cpu, elimina la ventola dell'alimentatore sopra la stessa cpu in caso di posizionamento tradizionale, cosi' come da prescrizioni atx..
secondo me costa uno sproposito per quello che offre.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:04   #12
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Davvero un bel case. Peccato per il prezzo elevato. Comunque la soluzione ( a mio parere intelligente ) dell' ali posizionato in basso è presente anche in altri case dal costo decisamente più contenuto ( vedi antec nine hundred ). Poi ha un' estetica troppo minimalista, ma quì è questione di gusti....
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:11   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
beh l'alimentatore in basso anche se dovrebbe aiutare a sbrogliare la zona sopra la cpu, elimina la ventola dell'alimentatore sopra la stessa cpu in caso di posizionamento tradizionale, cosi' come da prescrizioni atx..
secondo me costa uno sproposito per quello che offre.
come la penso io..
per quello che costa dovrebbe essere fanless
Old 24-04-2007, 15:17   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
disgustoso!! lo voglio assolutamente!! ;P regalatemelo!!
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:39   #15
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ottimo case, come da tradizione Silverstone, ma prezzo troppo alto e ali posto in basso che elimina la ventola dello stesso come sfogo sopra la cpu, rendendo di fatto chiuso il circuito del circolo dell'aria al solo alimentatore e quindi inutile ai fini di smaltire aria calda all'interno del case.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:51   #16
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Sbaglio o gli H.D. sono montati in verticale? e' una soluzione valida??
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:52   #17
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
nn sono convinto di quelllo che dici...anche perke nn è molto chiaro.
cosa vuol dire : convoglia aria da fuori il case (quindi aria "fresca" da sotto il case) e la spinge fuori (dietro il case)... come hai scritto tu sembra che ci siano due ventole una che prende aria da fuori il case e un altra che butta aria allesterno del case...nn mi pare che sia fatto in questo modo un ali
Beh ormai un alimentatore con due ventole è diventato standard, sopratutto visti gli assorbimenti dei pc attuali...
Il case in oggetto poi ha una griglia nella parte bassa fatta apposta per far si che la ventola aspirante dell'ali prenda aria fresca, nelle foto della recensione non si nota molto, ma sul sito ufficiale si vede qualcosa di più

Quote:
per questo: "come fa a salire dentro il case?" ti dico poi anche se ci sono le ventole che estraggono laria calda dellai allesterno il corpo dell'ali rimane cmq caldo che scalda l'aria circostante che sale.
Beh questo vale per qualsiasi altro componente, l'alimentatore però "se la gratta" da solo, nel senso che espelle aria senza dipendere da altre ventole esterne.

Quote:
altra cosa si parla di vantaggio di liberare la zona alta dai cavi...per un migliore ricircolo poi pero lali deve avere un cavo 4pin lungo un km che attraversa tutta la mobo e passa sopra il dissy mmmm belllooo
Beh basta poco per farsi un bel prolungone da far circolare lungo il fianco, invisibile e più comodo che un cavo in mezzo al case
Considera però un altro aspetto, è vero che oggi ci sono gli alimentatori modulari, molti però (per costi o perchè semplicemente non se la sentono di buttare un alimentatore che va ancora benissimo) ne sono sprovvisti.
Posizionando l'ali in basso si appoggia tutta la foresta di cavi sul fondo del case, magari coprendola con una mascherina fatta con una rete fine fine (modding estremamente semplice e accessibile a tutti...), posizionando l'ali in alto uno è costretto ad usare il solito lettore ottico come "mensola" per la foresta di cavi, cosa che a me personalmente ha sempre dato un sacco fastidio...

Riguardo al case... che dire se non tanto di cappello
Bellissimo esteticamente (odio i case stile "fast & furious" pieni di pinzillacchere inutili ma con pareti sottili come la lamiera di una lattina di birra...) e dotato di soluzioni davvero ottime, eleganza, solidità e tecnica... complimentoni!!!

Peccato solo per il prezzo, obbiettivamente troppo alto... imho un prezzo onesto per questo oggettino dovrebbe essere sulle 200 €

Ultima modifica di Tasslehoff : 24-04-2007 alle 15:59.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:02   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh ormai un alimentatore con due ventole è diventato standard, sopratutto visti gli assorbimenti dei pc attuali...
Il case in oggetto poi ha una griglia nella parte bassa fatta apposta per far si che la ventola aspirante dell'ali prenda aria fresca, nelle foto della recensione non si nota molto, ma sul sito ufficiale si vede qualcosa di più

Beh questo vale per qualsiasi altro componente, l'alimentatore però "se la gratta" da solo, nel senso che espelle aria senza dipendere da altre ventole esterne.

Beh basta poco per farsi un bel prolungone da far circolare lungo il fianco, invisibile e più comodo che un cavo in mezzo al case
Considera però un altro aspetto, è vero che oggi ci sono gli alimentatori modulari, molti però (per costi o perchè semplicemente non se la sentono di buttare un alimentatore che va ancora benissimo) ne sono sprovvisti.
Posizionando l'ali in basso si appoggia tutta la foresta di cavi sul fondo del case, magari coprendola con una mascherina fatta con una rete fine fine (modding estremamente semplice e accessibile a tutti...), posizionando l'ali in alto uno è costretto ad usare il solito lettore ottico come "mensola" per la foresta di cavi, cosa che a me personalmente ha sempre dato un sacco fastidio...

Riguardo al case... che dire se non tanto di cappello
Bellissimo esteticamente e dotato di soluzioni davvero ottime, eleganza, solidità e tecnica... complimentoni!!!

Peccato solo per il prezzo, obbiettivamente troppo alto... imho un prezzo onesto per questo oggettino dovrebbe essere sulle 200 €
sulla griglia hai ragione nn si vedeva..pero dipende dal tipo di alimentatore...quello usato nella recensione ha due o forse 3 ventole c'è ne una interna una sotto ipotizzo...e un altra esterna opposta alla prima.
nn so se il lato ventola da 12 sia uno standard...se nn lo è potrebbe capitare di avere una ventola da 12 rivolta verso la mobo..

per gli ali modulari vai tranquilli mai considerati^^
che senso ha prendere un ali modulare e poi usare tutti icavi? sono sicuro che succede spessissimo.
per quanto riguarda la selva di cavi da coprire con una mascherina..io l'ho fatto anche con ali in alto basta fissarla...
e poi per la prolunga...io pago 200 euro e mi devo fare pure la prolunga
Old 24-04-2007, 16:04   #19
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Città: prov. Livorno
A quanto pare sono in molti a non avere una ventola interna per far uscire l'aria calda dal case... un ali posto in alto si presta bene a questo compito, ma non dovrebbe essere il suo! diciamo che un pc entry level spesso é sprovvisto della ventola di estrazione dell'aria, sia per far risparmiare 5 euro a chi l'assembla, sia perché il sistema non producendo molto calore non viene considerato una priorità, affidando il compito all'ali, che anche se fa piu rumore non viene considerato ugualmente una priorità... insomma un "menefreghismo tecnologico a catena"...
In somma "chi si accontenta gode" gli altri sono gia passati al raffreddamento a liquido!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:14   #20
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
per gli ali modulari vai tranquilli mai considerati^^
che senso ha prendere un ali modulare e poi usare tutti icavi? sono sicuro che succede spessissimo.
A me sinceramente invece attirano parecchio, li considero una delle migliori trovate degli ultimi anni, tanto che stavo quasi cercando un acquirente per il mio Noisetaker per passare a un Liberty.
Non so tu, ma io (e in genere il 99% degli utenti) uso una frazione minimale dei cavi del mio alimentatore, giusto un paio di hd, un molex per l'unità ottica e un altro per la ventola downvoltata del VF700.
L'utente generico usa 2 molex, uno per il masterizzatore e l'altro molex per l'hd, il resto "mancia"...

Quote:
per quanto riguarda la selva di cavi da coprire con una mascherina..io l'ho fatto anche con ali in alto basta fissarla...
e poi per la prolunga...io pago 200 euro e mi devo fare pure la prolunga
Su questo hai ragione, per quella cifra dovrebbero pensarci loro, però questo è un problema che esula un po' dall'aspetto prettamente tecnico del mettere l'ali in basso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian