Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 16:42   #1
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
SIBILO PC

Ciao a tutti,
forse potete aiutarmi!!!!
da qualche tempo (dopo un pò che è acceso il PC) sento un sibilo, avete presente il rumore del led rosso della televisione quando è spenta??

Ho provato a staccare le ventole una a una, ma niente il rumore persiste.....

Potete consigliarmi qualche soluzione?

La mia configurazione è in firma.....

Aspetto vostre "proposte"

Grazie 1000

Ciao e Buona Domenica
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:29   #2
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
buona domenica anke a te

il sibilo potrebbe essere un beep, dovuto forse ad 1 surriscaldamento, prova a staccare l'altoparlante dalla scheda madre
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:29   #3
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

il rumore oltre alle ventole puo' essere causato da:

alimentatore

hd
Old 08-07-2007, 17:59   #4
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
il rumore oltre alle ventole puo' essere causato da:

alimentatore

hd
Ciao
per l'altro utente: non è un beep da "software", ma più da hardware come imptizza mikisx...
Avevo pensato anch'io all'HD o alimentatore...
Ho notato che quando il PC è "caricato" di lavoro ad esempio se gioco a ColinMcrae: Dirt ad un certo punto sento il sibilo, non sò se questo può esserti d'aiuto.
Un'altra cosa: ho il procio overclokkatp e forse ali non cc'è la fa più...ma perchè fino adesso non ho avuto problemi.......ovviamente se il colpevole è ali..
Per vedere se fosse ali che prove mi consigli di fare?
Ciao e Buona Domenica
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
Old 08-07-2007, 18:00   #5
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao
per l'altro utente: non è un beep da "software", ma più da hardware come imptizza mikisx...
Avevo pensato anch'io all'HD o alimentatore...
Ho notato che quando il PC è "caricato" di lavoro ad esempio se gioco a ColinMcrae: Dirt ad un certo punto sento il sibilo, non sò se questo può esserti d'aiuto.
Un'altra cosa: ho il procio overclokkatp e forse ali non cc'è la fa più...ma perchè fino adesso non ho avuto problemi.......ovviamente se il colpevole è ali..
Per vedere se fosse ali che prove mi consigli di fare?
Ciao e Buona Domenica
Scusa, adesso ho notato che il sibilo c'è sempre, ma come ripeto se è "sotto sforzo" il rumore aumenta
Old 08-07-2007, 18:44   #6
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
Scusa, adesso ho notato che il sibilo c'è sempre, ma come ripeto se è "sotto sforzo" il rumore aumenta
magari è la "turbina" della tua 8800, e comunque i beep possono essere emessi da dentro al pc ca 1 piccolo altoparlante
Old 08-07-2007, 18:46   #7
Falchetto 1991
Bannato

Quote:
magari è la "turbina" della tua 8800, e comunque i beep potrebbero essere emessi da dentro al pc a 1 piccolo altoparlante
Old 08-07-2007, 19:18   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Con molta probabilità è un consensatore che fa rumore.

Potrebbe essere l'alimentatore, ogni tanto i condensatori degli alimentatori fanno quei sibili e il rumore aumenta quando il computer richiede + potenza.

Potrebbe anche venire dalla scheda madre, ma propendo + per l'alimentatore.

A volte sono temporanei , altre volte persistono per sempre.

Potrebbe anche significare che il condensatore ti sta per lasciare se è molto forte.

Ciao
Old 08-07-2007, 20:26   #9
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Con molta probabilità è un consensatore che fa rumore.

Potrebbe essere l'alimentatore, ogni tanto i condensatori degli alimentatori fanno quei sibili e il rumore aumenta quando il computer richiede + potenza.

Potrebbe anche venire dalla scheda madre, ma propendo + per l'alimentatore.

A volte sono temporanei , altre volte persistono per sempre.

Potrebbe anche significare che il condensatore ti sta per lasciare se è molto forte.

Ciao
Secondo te,
sono i condesatori....se fosse così l'unica soluzione è quella di cambiare l'ali. Giusto?
Poi ho letto che possono essere quelle specie di "ciambelle" rivestite di rame che si trovano sulla scheda madre, vicino più o meno al procio, che vibrando fanno rumore e l'unico sistema per attutire il rumore è di rivestirle di silicone,
Potrebbe essere?
Avete dei suggerimenti per provare che sia l'ali?
Grazie 1000 per una votsra risposta
Ciao e Buona Domenica
Old 08-07-2007, 20:39   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Secondo te,
sono i condesatori....se fosse così l'unica soluzione è quella di cambiare l'ali. Giusto?
Poi ho letto che possono essere quelle specie di "ciambelle" rivestite di rame che si trovano sulla scheda madre, vicino più o meno al procio, che vibrando fanno rumore e l'unico sistema per attutire il rumore è di rivestirle di silicone,
Potrebbe essere?
Avete dei suggerimenti per provare che sia l'ali?
Grazie 1000 per una votsra risposta
Ciao e Buona Domenica
Ehm, credo che l'unico modo per determinarne l'origine in maniera certa sia il sistema della nonna, ossia un orecchio sull'ali e vedere se viene da lì

Comunque sono problemi strani . Anche il mio tempo fa lo faceva all'avvio.

Si sentiva piano, poi piano piano diventava sempre + forte man mano che passava il tempo, poi a metà avvio del sistema operativo , quando il suono era al suo picco, smetteva di colpo e non lo faceva + fino a che non lo spegnevo.

Successivamente il problema si è dissolto senza mai capirne la ragione.

Sono problemi per i quali è difficile determinare la causa e la soluzione.

Ciao
Old 09-07-2007, 04:21   #11
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Detto così sembra un fischio di un condensatore.

In genere i condensatori che fanno un rumore udibile ad orecchio sono quelli di grandi dimensioni e di scarsa qualità.
Old 09-07-2007, 07:22   #12
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Detto così sembra un fischio di un condensatore.

In genere i condensatori che fanno un rumore udibile ad orecchio sono quelli di grandi dimensioni e di scarsa qualità.
Allora mi consigliate di cambiare l'ali......o secondo voi aspetto un altro pò e vedo se il rumore continua? In quest'ultimo caso posso causare dei danni al PC?

Se dovessi cambiarlo cosa mi consigliate?????? Tenendo conto dei componenti che possiedo.........

Adesso ho un ali da 550watt con ventola da 12mm denominato silent (non sò se sia la marca oppure no) comunuqe era insieme al case che è dell'Atrix

Aspetto un vostro prezioso consiglio.

Ciao e Buona settimana
Old 09-07-2007, 14:20   #13
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

ali incluso con case=ali da sostituire....
Old 09-07-2007, 22:27   #14
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
ali incluso con case=ali da sostituire....
Ciao
ultima cosa e poi non vi rompo più....
Appena è iniziato il rumore ho provato a metter il ventilatore vicino al PC, il quale aveva il case aperto e dopo un pò il rumore è scomparso.....è come se si fosse raffredato qualcosa......

Secondo voi questa prova va a favore della vostra tesi dell'ali?

Aspetto vostre gradite e attese notizie

Ciao e Buona serata
Old 09-07-2007, 22:53   #15
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il rumore viene quasi sicuramente dalla 8800 (molte fischiano sotto sforzo).

Per esserne certo scarica ATITool e lancia il "cubo peloso roteante" (clicca "Show 3D View") e accosta l'orecchio alla GTS: e è lei a fischiare dovresti sentire un sibilo ad alta frequenza (ATITool e shadermark sono i SW che fanno fischiare di più le 8800 )

PS. comunque, come ha detto qualcuno, il sibilo proviene da un condensatore e se non è la GTS è la mobo o l'alimentatore.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:06   #16
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il rumore viene quasi sicuramente dalla 8800 (molte fischiano sotto sforzo).

Per esserne certo scarica ATITool e lancia il "cubo peloso roteante" (clicca "Show 3D View") e accosta l'orecchio alla GTS: e è lei a fischiare dovresti sentire un sibilo ad alta frequenza (ATITool e shadermark sono i SW che fanno fischiare di più le 8800 )

PS. comunque, come ha detto qualcuno, il sibilo proviene da un condensatore e se non è la GTS è la mobo o l'alimentatore.
Ciao
se è la s.v. è sicuramente la ventola. Giusto?
Se fosse la ventola e nel momento in cui fischia la fermo per un secondo per essere sicuro che il rumore proviene da li è una prova fattibile?
Invece se è la mobo cosa può essere di preciso? Quello che ho scritto in una risposta in questo topic?
Spero di essermi spiegato
Attendo una tua pronta risposta
Ciao e Buona serata
Old 09-07-2007, 23:27   #17
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Ciao
Se fosse la ventola e nel momento in cui fischia la fermo per un secondo per essere sicuro che il rumore proviene da li è una prova fattibile?
Invece se è la mobo cosa può essere di preciso? Quello che ho scritto in una risposta in questo topic?
Ciao e Buona serata
Ciao
hai ragione....ho provato ATITOOL e dopo 10-15 minuti ho sentito il sibilo, poi ho fermato ATITOOL ho messo il ventilatore in direzione del case e nel giro di 1-2 minuti il rumore è scomparso.....
A proposito la temperatura è salita fino a 86 °C. E' normale?
Aspetto vostre attese risposte
Saluti e Buona serata
Old 10-07-2007, 00:58   #18
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao
Ciao e Buona serata
Non è la ventola ma un condensatore della scheda video.
Se è il sibilo che dico io dovresti sentirlo appena partito ATITool e diminuire fino a scomparire fermando il "cubo peloso".

Quote:
Ciao
hai ragione....ho provato ATITOOL e dopo 10-15 minuti ho sentito il sibilo, poi ho fermato ATITOOL ho messo il ventilatore in direzione del case e nel giro di 1-2 minuti il rumore è scomparso.....
A proposito la temperatura è salita fino a 86 °C. E' normale?
Aspetto vostre attese risposte
Saluti e Buona serata
Se ci vogliono 10 minuti non è quello che dicevo, forse a questo punto è davvero la ventola.
Per verificarlo usa Rivatuner e metti la velocità della ventola al 100% se senti il rumore hai trovato il "colpevole".

PS. la temperatura è abbastanza normale.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 07:39   #19
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non è la ventola ma un condensatore della scheda video.
Se è il sibilo che dico io dovresti sentirlo appena partito ATITool e diminuire fino a scomparire fermando il "cubo peloso".

Se ci vogliono 10 minuti non è quello che dicevo, forse a questo punto è davvero la ventola.
Per verificarlo usa Rivatuner e metti la velocità della ventola al 100% se senti il rumore hai trovato il "colpevole".

PS. la temperatura è abbastanza normale.
Ciao
prima di tutto grazie per le risposte e per le prove accurate che mi stai facendo...
Poi ho provato con rivatuner e ho messo la ventola al 100% per qualche secondo come mi hai suggerito, ma il rumore non c'è......oppure devo lasciarla girare per un pò di tempo?
Aspeytto una gradita risposta
Ciao e Buona giornata
Old 10-07-2007, 07:46   #20
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Ciao
però una cosa......
questa mattina ho riprovato a far partire atitool e appena ho cliccato il pulsante 3d...ho sentito che il sibilo è aumentato di poco, e dopo i soliti 10 min si è alzato di volume perciò questo mi fa pensare che il colpevole(come hai sempre ipotizzato tu!!!!) è proprio un condensatore della s.v.,
Secondo te posso fare la seguente prova???
Siccome è un condensatore che vibra e se così fosse.....metto un dito su ogni condensatore e "fermandoli" uno a uno dovrei trovare il colpevole...
Che ne pensi?
Scusa se ti faccio perdere tempo...
Ciao e Buonna giornata
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian