|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: TREVISO
|
Foto da mettere apposto
Buongiorno popolo allora...avrei un piccolo problemino da risolvere con una foto che all'inizio era piccola e io l'ho ridimensionata...ma mi è sorto un inconveniente....è diventata completamente sgranata e a quadrettoni grandi ed è anke sfocata...cosa posso fare x farla tornare normale mantenendo la nuova grandezza...???....potete indicarmi con photoshop 6 come posso procedere e dirmi in dettaglio tutti i passaggi che devo fare...??...potete anche rispondermi a questo indirizzo E-mail se volete:sergioolivieri89@hotmail.com
è una cosa importantissima...spero che mi possiate aiutare...grazie in anticipo... Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se intendi fare una di quelle "magie" che fanno a CSI dove ingrandiscono e resta tutto nitido... mi spiace ma il mondo reale non funziona così
![]() se si tratta di un ingrandimento piccolo (che so, da 400px a 5-600px) te la puoi anche cavare, ma se era piccola più la ingrandisci e più per forza di cose ti verrà tutta pixellata e schifosa, mi spiace.
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ora non ricordo bene quali strumenti aveva ps 6, comunque come ti è già stato detto, puoi fare ben poco...
puoi ingrandirla in più passaggi anzichè in uno solo, e agire sul contrasto, o il filtro maschera di contrasto (ma non ricordo se il 6 lo possedeva già) ad ogni passaggio, controlla inoltre che l'interpolazione sia la bicubica (nel pannello che ti appare quando la salvi), ma non aspettarti niente di che... l'interpolazione con qualsiasi filtro o mezzo non dà mai risultati buoni, da 400 x 600 a 1024 x 768 è quasi il doppio, è normale che ti venga sgranata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I risultati migliori per ingrandimenti "spinti" si ottengono utilizzando photozoom pro ( http://www.benvista.com/main/content...photozoompro_1 )
Sul loro sito c'è una trial, anche se forse prendere la full a 150 euro solo per una foto non è il max della vita
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh ogni immagine è un caso a se...a volte con qualche combinazione di filtri e un po' di interpolazione si riesce ad ingrandire decentemente, ma se è una fotografia con molte sfumature di colori la vedo dura. posta la foto per avere qualche info più precisa
![]()
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato tempo fa photozoom, l'algoritmo di ricostruzione non è per niente male ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.